Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Isterosalpingografia/sonoisterosalpingografia chi l’ha fatta più volte?

Ale17, il 9 Gennaio 2021 alle 19:47 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buonasera ragazze, sto pensando a una seconda gravidanza e a brevissimo comincia il periodo in cui il ginecologo mi ha dato l’ok per riprovare.
Due mesi prima della precedente avevo fatto la sonoisterosalpingigrafia che molto probabilmente ha influito nel farmi rimanere incinta.
All’epoca informandomi avevo saputo che in realtà e’un esame che e’bene ripetere periodicamente nel caso si riformassero delle leggere ostruzioni.Ovviamente chiederò al ginecologo alla prossima visita di controllo ma voi cosa sapete in merito?A qualcuna emcapitato relamente di ripetere l’esame in vista di nuove gravidanze?

9 Risposte

Ultime attività da 🌸Wew🌸, il 11 Gennaio 2021 alle 13:01
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si programmato!perchè era risultato da eco 3d utero didelfo...invece poi quando mi hanno aperto il mio utero è risultato bicolle,bicorne(ma un corno è fine a se stesso)e setto...in sede di cesareo mi hanno tolto il setto ma mi hanno consigliato un isteroscopia alla fine dell'anno per sistemarlo ancora meglio...quindi ora sinceramente se mai avrò una seconda gravidanza forse opterei per il naturale...anche se col cesareo mi sono trovata bene eh...
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞
    Hai avuto anche tu un cesareo?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🤞😊 speriamo!
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo😊🤞
    Anche nella mia famiglia ci sono casi di gravidanze dopo i quaranta inoltrati😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si,non si può dire che l'etá non influisca ma voglio dirti che mia nonna ebbe mia zia a 44 anni,quindi non farti influenzare troppo da questa cosa ecco 😊
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wewola grazie😊
    In realtà sul breve tempo pesa molto l’eta’, fossi più giovane aspetterei qualche anno in più.
    So che sarà difficile avere una seconda gravidanza perché con gli anni le possibilità si riducono considerevolmente ma voglio almeno provarci😊
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly grazie😊
    Si a Roma l’ho fatta e la rifarei privatamente, in realtà quando si è molto giovani non c’e’così fretta e bisogno di farla ma dopo i 40 già dopo un anno di tentativi non positivi sarebbe consigliabile.

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale!io non lo so ma volevo congratularmi con te che ti risenti pronta in così breve tempo a una nuova gravidanza post cesareo!😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ale17, io non credo ti verrà prescritta senza motivazione. Pensa che io ho dovuto attendere 18 mesi di rapporti mirati infruttuosi prima che mi venisse prescritta. Avrei preferito farla molto prima. Poi c'è da dire che qui non c'è possibilità di farla privatamente, quindi devono scremare le richieste. Magari a Roma è diverso.. Buona fortuna per la tua ricerca Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione