Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Aprile 2016 Torino

Isteroscopia

Elisa, il 25 Maggio 2024 alle 20:25 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao, sono in cerca di esperienze su questo esame, che dovrò fare a giugno. Si leggono pareri discordanti e sinceramente sono un po' in ansia per paura che sia molto doloroso. Inoltre mi chiedo se mi potrà dare risposte decisive sull'infertilità secondaria di cui soffro.
Grazie a chi vorrà rispondere.

8 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 29 Maggio 2024 alle 13:48
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2016 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato entrambe le volte molto doloroso. Ho resistito e patito.
    Credo dipenda dalla conformazione interna ho miomi ed endometriosi. Antidolorifici prima non sono serviti.
    Se è da fare purtroppo .. si farà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho fatte due. La prima per diagnosticare l’endometrite e la seconda per controllare che avesse funzionato la terapia. La prima è durata un po’ di più circa 15 minuti perché appunto era diagnostica e doveva controllare eventuali aderenze anomalie ecc… io l’ho fatta senza sedazione ma la sera prima avevo preso un buscopan e uno anche una mezz’oretta prima dell’esame su consiglio del mio medico. Sinceramente ero molto preoccupata perché avevo sentito racconti del terrore… però devo dire che è andata molto meglio del previsto. A tratti ho sentito un po’ di fastidio tipo doloretti mestruali ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stata il divaricatore messo lì tutto quel tempo. Per dire che appunto la cosa è stata più che sopportabile. La seconda volta è durata pochissimo e non mi sono praticamente accorta di nulla. Entrambe le volte mi hanno fatto il prelievo di endometrio per la biopsia ma sinceramente non mi sono accorta quasi di nulla. Forse la prima volta ho sentito un leggero pizzico. Penso dipenda molto anche dalla mano di chi fa l’esame e infatti io ero andata apposta privatamente da un medico che mi era stato consigliato dal mio ginecologo e che sapevo essere molto bravo. Se sei vicino Firenze se vuoi ti dò anche il nome perché lui è stato davvero eccezionale. Bravissimo e anche molto molto carino nei modi di fare (cosa che non guasta mai). In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2016 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, spero che sia sopportabile come è stato per qualcuna di voi. Kiki la sedazione l'hai richiesta tu o te l'hanno fatta come prassi?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta pochi mesi fa per un sospetto polipo, ma mi hanno fatto una sedazione cosciente, per cui mi sono addormentata e non ho sentito nulla
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao assolutamente l'isteroscopia è semplicemente come un arrivo di ciclo ,se ne soffri già di tuo non hai alcun che da temere. Nel mio caso in assenza di problemi è durata poco . La biopsia fa un tantino male ma nulla che possa sembrarti una tortura.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho fatta senza anestesia e nel mio caso, la parte di sola isteroscopia, non è stata per nulla dolorosa, sinceramente quasi neanche fastidiosa. La parte dolorosa è stata la biopsia, molto dolore, ma per soli 5 intensi secondi. Poi passato tutto. Nel mio caso non sono stati riscontrati problemi quindi non mi ha risolto il dubbio. Però tornando indietro la rifarei xké cmq ho tolto un'ulteriore dubbio.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto e l'ho trovato molto fastidioso a tratti doloroso. Quindi ho fatto interrompere l'esame e l'ho rifatto qualche mese dopo in anestesia totale (avevo la sindrome di asherman, non una cosa semplice da risolvere in 20 minuti di seduta da sveglia).


    Però non è che faccia male ecco. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione