Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Isteroscopia

Elisa, il 3 Maggio 2017 alle 07:04 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno a tutte signore.. volevo sapere se qualcuna di voi si è sottoposta a isteroscopia e mi racconta la sua esperienza...

21 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 4 Maggio 2017 alle 21:01
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene... immagina che a scriverti è una che oltre ad aver fatto questo esame, oggi è in attesa di 14 settimane!!! 😍 di nuovo tanto in bocca al lupo, un abbraccio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 11 Smiley cry ... la faccio mercoledì
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono terrorizzata a dire il vero.. però sono al 10 tentativo e quindi è giunto il momento di controllare tutto uffi 😤
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara mi preparerò per qualsiasi cosa mi aspetti 😣
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, ho fatto isterosalpingografia a settembre di 2 anni fa... beh mi spiace fare da "guastafeste" ma l'esame fa male se hai una delle tube ostruite... ed io purtroppo avevo quella di sinistra chiusa. Come "preparazione" non feci nulla, dopo l'esame il gine mi prescrisse antibiotico e antidolorifico in caso di necessità...

Comunque sia, in bocca al lupo per tutto.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. sono preocc ma la farò
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

l'ho fatta il mese scorso,è veramente una passeggiata non senti niente solo un piccolo crampetto quando iniettano il liquido,stai tranquilla io arirvai terrorizzata ma ti assicuro che non si sente niente

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lana per la tua testimonianza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...non vedo l ora! 🌸☺
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho fatto l' anno scorso, nel momento in cui ho riferito al mio ginecologo che volevo iniziare la ricerca per una gravidanza, ha voluto controllare prima le condizioni dell' utero perché ho due miomi. L' utero per fortuna non è stato danneggiato e l' esame è stato molto tranquillo. Avvertirai leggeri dolori tipo ciclo ma per pochissimo tempo e cmq sono molto sopportabili, non c è assolutamente bisogno di nessun antidolorifico. Porta un assorbente perché per qualche ora perderai il liquido che ti metteranno.Ah, non so se è un caso oppure no ma dopo l' esame e l' ok del ginecologo ci abbiamo provato e sono rimasta subito incinta Smiley smile
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio.... !!!! Beh bisogna crederci sempre anche se i momenti bui sono davvero difficili da superare.... è stato proprio un bel calvario... ti auguro davvero che l esame vada bene e che il tuo sogno si realizzi presto !!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la brutta esperienza di Luglio, ma ti faccio i miei più sinceri auguri per questa gravidanza! È sempre bello sapere che qualcuno ce l ha fatta...mi da speranza!😍😍😍
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo avessi letto su internet perché c è davvero troppo terrorismo su questo esame.... comunque l ho fatta perché a luglio ho avuto un aborto spostando a causa del citomegalovirus e dell' ureaplasma uralitycum... ho dovuto fare ben due cure antibiotiche di due mesi per debellare questo ultimo batterio che purtroppo è molto aggressivo quindi dopo aver fatto le cure e dopo il tampone di controllo (fortunatamente negativo) il gine ha voluto vedere se all' utero avesse causato problemi .... ovviamente ero terrorizzata... Non per l esame in se ma per il risultato invece è andato tutto bene... poi sono passati alcuni mesi di ricerca e a febbraio sono rimasta incinta e prego Dio che stavolta proceda tutto bene... Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihi si su internet si leggono cose terrificanti! Tu come mai l hai fatta? A me l ha consigliata il ginecologo perchè è un anno di tentativi falliti!
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto li per li... è come fare un ecografia ma a colori e molto più dettagliata.... solo che non si guardano le ovaie bensì tutta la cavità uterina... ti stamperanno tutte immagini a colori con il relativo referto... davvero nulla di così traumatico come si pensa o si legge su internet! E io ho una soglia del dolore davvero bassa.... l esame dura poco ed è fattibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie milleeee, ma li per li ti dicono se è tutto apposto o bisogna aspettare diversi giorni?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sottoposta all'isteroscopia due mesi fà, non mi ha fatto male li per lì, ma dopo aver fatto pipì dopo un paio d'ore si ho avuto delle forti contrazioni sudavo freddo e stavo per svenire, ma il tutto è passato nel giro di 10 minuti!

• Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti tranquillizzo dicendoti che l antidolorifico non serve affatto!!! A me non lo avevano nemmeno consigliato di prenderlo... i dolori sono li per li e sono sopportabilissimi perché si avvertono solo quando la sonda arriva in alto in utero e quella fase dura pochi min
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come mai la fai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io anche la devo fare ...che pauraaaa! Mi hanno consigliato di prendere un antidolorifico prima
    • Rispondi
  • Lana
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l ho fatta lo scorso novembre (quella diagnostica)... è durata circa dieci/quindici min ma sono volati.... praticamente ti inserisce lentamente fino alla cavità uterina una sonda che sulla punta ha una telecamerina e nel frattempo ti spruzza dentro un liquido (color rosso) che aiuta il passaggio e disinfetta. Mentre entra vedrai sul monitor a colori tutto quello che c è da vedere .... all' inizio non sentirai proprio nulla poi quando arriva nella cavità uterina sentirai dei dolori mestruali un Po forti.... ma tutto sopportabile tranquilla... dura davvero poco... ti consiglio di portarti dietro un assorbente perché appena finito l esame quel liquido rosso fuoriesce e rischi di sporcarti Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione