Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Isterosonosalpingografia

Sposina 18, il 22 Marzo 2021 alle 21:36 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ragazze chi di voi ha fatto questo esame? E doloroso?

30 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 30 Marzo 2021 alle 22:07
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una grande testimonianza❤
    • Rispondi
  • Alinor1987
    Sposa Precisa Settembre 2019 Vicenza
    Alinor1987 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io l'ho fatta a fine Novembre 2020 dopo quasi 2 anni di tentativi mirati a vuoto, per me è stato molto doloroso, sia sul momento che soprattutto dopo per tutta la sera e il giorno successivo. Ma è davvero molto soggettivo, anche un'altra mia amica ha provato molto dolore mentre una mia collega ha sentito dolorini leggeri tipo da ciclo. Io penso che sia più una questione di come sei fatta dentro. Se è tutto ok probabilmente non sentirai un grosso male, io invece ho una tuba chiusa, forse per quello è stato così brutto. Poi a Dicembre siamo andati di stimolazione con le punture (non ovulavo nemmeno, l'ovaio della tuba aperta è pure micropolicistico), ma non è andata bene. Dovevamo rifare a Gennaio ma il ginecologo era in ferie e abbiamo rimandato a Febbraio il secondo giro di punture. Invece a Gennaio c'è stata una sera che ho detto a mio marito "dobbiamo farlo stasera, se lo facciamo stasera mi prendo incinta sono sicura!!!" lui non voleva perchè seguendo i consigli dell'app per il monitoraggio dell'ovulazione non era quello il giorno giusto. Ma io ho insistito, e a fine Gennaio test positivo!!! Smiley love

    Morale, l'istero sicuramente ti da una "pulita" e una smossa, le punture sicuramente aiutano se non ovuli bene, ma se ti senti di farlo in un giorno preciso, FALLO! Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua testimonianza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatto 10 anni fa per ben due volte. La prima volta purtroppo non è stato piacevole, la seconda volta e durato veramente pochi minuti ed è stato come sentire crampi da ciclo.fondamentale è stato trovare il medico competente.
    Cerca di essere quanto più rilassata possibile, più i muscoli sono tesi e meno agevoli l esame.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta un paio di settimane fa e né ero terrorizzata, pensa che era quasi un'anno che la rimandavo per la paura. Ho cercato di pensarci il meno possibile, ormai ero arrivata a quel punto e dovevo farmi coraggio ma almeno avrei saputo se le mie tube erano libere. Con mia enorme sorpresa è stata una vera passeggiata, nn ho sentito praticamente nulla, solo un lievissimo fastidio quando la dottoressa me lo ha fatto notare, ma davvero nulla di ché. So che è molto soggettivo, ma se ti posso consigliare cerca di stare più rilassata possibile perché influisce tanto, per il resto un grande in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero❤
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi le esperienze diverse...per me è stato l'esatto contrario! 😅 prima ho fatto sonoisterosalpingografia e sono stata malissimo (ma perché entrambe le tube erano chiuse), dopo un mese isteroscopia ed è stata una passeggiata!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii tutto può succedere in sei mesi! I ginecologi non lo prescrivono prima di un anno di tentativi... Vedrai che non ti servirà 😘🤞😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono alla ricerca da sei mesi e ho voluto accellerare io...però qst esame mi sta spiazzando e prima di arrivarci voglio continuare a provarci almeno per altri 6 mesi chissà💪
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un po' meno di un paio d'anni... infatti è un esame che mi ha prescritto il centro di fecondazione assistita...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie stella...Io ho deciso di aspettare ancora prima di farlo. Tu da quanto stai cercando una gravidanza?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...io mi sto dando altre priorità ❤😊
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposina, io ho fatto l'isterosalpingografia con mezzo di contrasto il mese scorso. Avevo entrambe le tube aperte ma per me è stato doloroso. I dolori sono come quelli del ciclo ma credo che abbia influito il fatto che ero terrorizzata. Mi aspettavo una sala ginecologica e invece mi hanno stesa totalmente su lettino e da un lato avevo la macchina della pressione e dall'altro l'ago. Nulla di scandaloso o pauroso ma non me l'aspettavo! Infatti prima dell'esame, sul lettino ho tremato come una foglia e quindi ero totalmente irrigidita. Penso che questo conti molto. Inoltre è stato più brutto il fatto di non sapere quando finisse ma in realtà appena ho sentito i dolori più forti ho avuto paura che durasse ancora a lungo e invece, con mia sorpresa, è finito!! Quindi non farti prendere dalla paura come me e pensa che, anche se dovessi avere un po' di dolori, poi smette subito dopo! Ho preso anche un antidolorifico prima dell'esame. Dicono aiuti. Quindi tranquilla che passa velocemente e soprattutto dopo ti sentirai mentalmente più leggera. Forza Smiley smile

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio, ma sono serena Smiley smile
    L'importante è non focalizzarsi solo su quello, come se fosse l'unico obiettivo della vita...altrimenti ci facciamo solo del male se poi non va come vorremmo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto. Ti faccio tanti auguri bianca
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'avevo fatta perchè avevamo fatto un tentativo di IUI in attesa di poter cercare naturalmente (mio marito ha dovuto affrontare delle terapie aggressive che non si sapeva a cosa avrebbero portato). Ora stiamo cercando da quasi un anno

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene...preferisco aspettare altri 6 mesi però
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io feci l'isterosonosalpingografia e non ho sentito nulla...non sono stata male neppure dopo...l'ho fatta privatamente per il costo di € 120 ca nel 2018 dopo un annetto di ricerca...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la farò privatamente...dopo quanto tempo dalla ricerca?
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende da corpo a corpo, come sempre. C'è chi durante le mestruazione sta malissimo e chi non sente nulla, anche qui dipende dal tuo fisico e anche dal medico che te la fa Smiley smile sul prezzo non so dirti perchè io l'ho fatta con la mia ginecologa privatamente (mentre l'isteroscopia l'avevo fatta in ospedale).
    Comunque, con l'isteroscopia si guarda la cavità uterina con una piccola telecamera per vedere se ci sono polipi, malformazioni, miomi ecc); mentre con l'isterosonosalpingografia si verifica l'apertura delle tube (salpingi) con un eco trasvaginale. In entrambi ti iniettano un liquido, tipo soluzione salina, per pulire.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che e un esame doloroso e costoso. Che differenza ce tra i 2?
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sposina, anche io l'ho fatta lo scorso anno. Qualche settimana prima dell'esame avevo fatto anche l'isteroscopia e, per la mia esperienza, non c'è paragone!
    Durante l'isteroscopia sono stata malissimo, con l'isterosonosalpingografia non ho sentito praticamente nulla.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ed in bocca al lupo a te💖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito. Ti faccio i miei migliori auguri 💗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono affidata ad una clinica privata perché non avendo mai il ciclo o non sapendo mai quando arrivasse ho chiamato sotto data e mi hanno dato subito disponibilità. L’ho fatto in uno studio a Milano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono solo sei mesi.che cerco...però visto lo stato ansioso mi sta anticipando i tempi. E costoso cm esame?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un annetto e mezzo ma perché noi eravamo riusciti a concepire e poi non è andata bene, quindi è stato proprio l’ultimo esame che ci hanno fatto fare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica. Grazie mille. Dopo quanto dalla ricerca hai fatto qst esame?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, io l’ho fatto l’estate scorsa, stai tranquilla non è così doloroso, anche perché il ginecologo se vede che c’è qualche ostruzione alle tube cerca di fare delicatamente con la pompetta. Il dolore che puoi sentire è molto simile ai dolori da ciclo. Per mia esperienza personale, ero talmente agitata quella giornata che avevo mangiato pochissimo a pranzo e dopo l’esame l’adrenalina è scesa e mi sono sentita male! Se avessi qualche altra domanda non esitare a chiedermi. Ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione