Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓡𝓲𝓽𝓪
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Italiana & bulgaro...documenti ?!

𝓡𝓲𝓽𝓪, il 14 Luglio 2017 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

L’anno prossimo io (italiana) e il mio fidanzato (bulgaro) ci sposeremo. Visto che ad agosto andremo in Bulgaria dalla sua famiglia, volevo sapere se i documenti per il matrimonio possiamo richiederli lì o solo nel paese in cui ci sposeremo cioè qui in Italia presso il Consolato bulgaro… e se potremo richiederli in Bulgaria, che documenti servono?

Smiley smile

Grazie in anticipo Smiley ring Smiley kiss

7 Risposte

Ultime attività da 𝓡𝓲𝓽𝓪, il 17 Luglio 2017 alle 11:13
  • 𝓡𝓲𝓽𝓪
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    𝓡𝓲𝓽𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi mi conviene richiedere tutti i documenti al Consolato bulgaro qui a Napoli e a limite in Bulgaria richiediamo solo il certificato di nascita?

• Rispondi
  • Judith
    Sposa Abituale Luglio 2017 Novara
    Judith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al consolato. Varia da paese a paese. Io sono dall'olanda, con residenza regolare qui. Fm è italiano. Mi sono fatto spedire documenti dall'olanda, stato di famiglia dal comune dove abitiamo e tutto questo ho mandato all'ambasciata a Roma. Loro mi hanno mandato la nulla osta con cui ci siamo presentati in comune. (Faremo matrimonio civile) Ho potuto fare tutto a distanza.
    Mentre la mia collega inglese che si è sposata una settimana fa con marito Italiano ha dovuto prima andare in Inghilterra, poi di presenza a Roma per avere i documenti.
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto in Italia al consulato rumeno senza avere la residenza in Italia. Al comune chiedono il documento Nulla Osta che si chiede al consolato. Serve un documento valido carta carta d'identità o passaporto originale più fotocopia e il certificato di nascita originale e fotocopia e anche la tua carta d'identità originale e fotocopia. In Nulla Osta ti danno già nello stesso giorno. Al comune bisogna portare documento Nulla Osta, carta d'identità di entrambi non è importante se non è residente e marca da bollo di 16€ se mi ricordo bene. Subito dopo il matrimonio può chiedere la residenza e danno un foglio che bisogna compilare con i suoi dati e l'indirizzo dove vivrà in Italia. Una volta sposati bisogna tornare al consulato per registrare il matrimonio. Serve il certificato di matrimonio in bilingue che devi chiedere al comune e tu devi chiedere il certificato di nascita sempre bilingue loro devono sapere cosa è. Sembra difficile ma in realtà non lo è basta che ti spiegano bene. Noi ci siamo sposati prima al comune ora sto portando per la chiesa.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Padova
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qui. Cosi ti fai un'idea ma probabilmente i vostri documenti varieranno un po'

Italiana & bulgaro...documenti ?! - 1
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Padova
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla sua residenza e se poi lui si stabilirà in italia. Cmq chiedi al comune dove vi sposerete e vi diranno tutto...forse ho ancora il foglio che hanno dato a me, ma può variare a seconda del comune. Ah io sono italiana e lui americano e io mi trasferiró là
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove ha la residenza; se è residente in Bulgaria il consolato non può fare nulla; se è residente in Italia allora si devi andare al consolato; in entrambi i casi pero se adate in Bulgaria recuperate cmq il certificato di nascita dal comune in cui è nato
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al consolato... loro ti sapranno dire tutto.con esattezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione