Il 20 febbraio abbiamo fatto richiesta delle pubblicazioni (tutto per via delega) e ci avevano fissato al Comune come data il 17 marzo cioè oggi. Le pubblicazioni ecclesiastiche sono avvenute tra il 21 febbraio e il 7 marzo. Oggi, il delegato ha portato la documentazione richiesta e gli hanno detto di ritornare il 21 maggio per le pubblicazioni civili, giorno in cui il Comune rilascerà i certificati da consegnare al prete. Ora, mi chiedo, ma se ci avevano detto che le pubblicazioni sarebbero state il 17 marzo perché hanno cambiato data? Le pubblicazioni in questo modo capiteranno esattamente tre mesi prima dal matrimonio (20 agosto). Secondo voi dal 21 maggio in poi c'è il tempo per concludere le pratiche e quindi avere il nulla osta? Poi, questo processetto quando andrebbe fatto?
È sempre tutto più confuso e ho paura che, per colpa di questo spostamento, si creino problemi. Posso stare tranquilla che tutto procede bene?
Riassumendo:21 febbraio-7marzo pubblicazioni ecclesiastiche; 17 marzo consegna dei documenti richiesti al Comune; 21 maggio pubblicazioni civili; 20 agosto matrimonio!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Torta per matrimonio civile: 40 idee per un wedding cake...
Convolerete a nozze con rito civile, ma avete dubbi su quale torta scegliere?...
Attualità e fiere nuziali
È Dua Lipa mania! Le novità dal rito civile a Londra al "sì,...
Dopo le nozze con rito civile a Londra, Dua Lipa e Callum Turner hanno...
Fotografi garanzie ANFM