Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simo
Super Sposa Luglio 2021 La Spezia

iui esperienze

Simo, il 22 Settembre 2023 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 43
Qualcuna di voi ha esperienze da raccontarmi? Ci hanno detto che ha un 15% di riuscita 😞

43 Risposte

Ultime attività da Simo, il 2 Novembre 2023 alle 10:12
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, grazie 🤩 🤞🏻😍
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così! Resto convinta che se sono loro i primi a farlo fare, significa che speranze ce ne sono! altrimenti non avrebbe senso farla.. tienici aggiornate! 🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi per ora non hanno rilevato niente di serio, a parte prolattina per me un po’ alta ma che ho già aggiustato con dostinex e infezione da ureaplasma ma abbiamo fatto 10 giorni di antibiotici entrambi e all’ultimo tampone infatti non c’era più niente. Quindi ora non resta che sperare 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun apparente problema “serio”. Diciamo che gli esami non erano top, ma rientravano comunque nei range. Solo che dopo quasi due anni di tentativi ci hanno proposto questa tecnica e io non ho voluto perdere altro tempo inutile..
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻🍀🍀 a voi cosa avevano riscontrato se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene! Pensiero positivo sempre 💞
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Haydy queste notizie danno sempre positività 🥰 io dovrei iniziare domani la stimolazione e quindi iui tra poco 🤞🏻 spero di rientrare anche io in quel 10% 🤞🏻
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo,
    io incinta con IUI al primo tentativo e avevo già 36 anni. Bisogna pensare che a volte si fa parte di quel 10%!! Tanti in bocca al lupo per te ❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo allora tu possa iniziare presto 🤞🏻 anche io a fine mese ho appuntamento con il centro per portargli tutti gli esami che ci hanno richiesto, quindi spero di fare il primo tentativo a novembre 🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si mi dissero che mi avrebbero chiamata e che avremmo fatto già un primo tentativo ma non mi hanno chiamata né risposta più al telefono. Ho prenotato da un altra dottoressa per io 31. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela 😊 a che punto sei per il tentativo? Mi pare di ricordare che dovevate iniziare ad ottobre 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, le percentuali sono abbastanza basse, ma non sono nulle. Poi sono cose dove anche la "testa" influisce molto quindi più siamo serene e meglio è.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero 🤞🏼 ma sai quando ti danno percentuali tanro basse non è facile pensare positivo 😫
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai magari andrà bene alla prima e non dovrai fare altro!!! Pensa sempre positivo e state sereni..
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in bocca al lupo 🍀 noi faremo solo un tentativo perché ci siamo rivolti al una clinica privata ma che è convenzionata con il ssn e abbiamo a disposizione 4 ticket, perciò faremo un tentativo per poi “giocarci” gli altri su quelle di secondo livello che ovviamente sono più costose
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il nostro primo tentativo, il mio ginecologo mi ha parlato di una probabilità di riuscita del 8-10% a procedura. Personalmente penso che ne faremo 3 o 4 almeno, prima di valutare una tecnica di secondo livello.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse dipende dalla situazione e dal protocollo del centro....vbb puo tutto può essere!!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a questo punto penso di sì, poi ogni clinica adotterà il proprio protocollo in base alla situazione della coppia. Spero di fare in modo più naturale possibile, ma non credo 😅
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi nessun problema evidente che sia uscito dalle analisi fatte, però dopo 2 anni e passa ancora nulla di fatto 🤷🏼‍♀️ ci siamo rivolti ad una clinica e ci hanno detto di fare almeno un tentativo con la IUI, magari pilotando e stimolando l’ovulazione cambia qualcosa…. Anche se ci hanno dato solo un 15% si riuscita 🥲 adesso aspettiamo l’esito della fibrosi cistica e cariotipo e poi spero di iniziare! Tu quanti tentativi hai fatto? Procederai sempre con iui o secondo livello?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo allora!!!!!!!!!!!!allora il gomasi è solo per far scoppiare il follicolo in modo "manovrato "
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun problema grave, io ho le ovaie multifollicolari e mio marito una leggerissima lentezza degli spermatozoi, ma nulla che possa impedire una gravidanza spontanea. Solo che in 4 anni non siamo riusciti, forse anche per lo stile di vita che abbiamo. Spero di aver bisogno solo di un piccolo aiuto. Si abbiamo fatto tutta la genetica ed è tutto apposto. Tu invece a che punto sei?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene a sapersi allora, spero anche io di fare tutto in modo più naturale possibile 😅
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, se andate ad ottobre manca davvero poco 🥰 voi che problemi avete se posso? Avete già fatto delle analisi che vi ha richiesto il centro?
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatta senza stimolazione, col solo gonasi, quindi si può 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, anche per noi è arrivato il momento di approcciarci alla pma. Ieri abbiamo avuto il primo incontro con il ginecologo, e abbiamo deciso di iniziare con la iui. Ora devono farmi sapere quando sarà di nuovo operativo l ambulatorio dopo le ferie estive, e speriamo di poter fare il primo tentativo già ad ottobre.. in bocca al lupo a tutte!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dico che per la fiv, quando fanno fare la puntura di gonasi, poi il pick up deve avvenire non oltre le 36 ore, almeno a me hanno sempre detto cosi. quindi l'ovulazione di linea avviene dopo 36 ore ma a volte anche prima, perche' non siamo macchine e tante cose possono influire

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, speriamo di rientrare nei tempi allora 🙏🏽 già le percentuali di riuscita non sono alte, se poi devo farla anche inutilmente…. Chiederò sicuramente al momento dell’inseminazione se ho già ovulato, anche perché consigliano di avere comunque rapporti nei giorni successivi! Ma dopo gonasi si ovula dopo 36 ore o entro le 36 ore?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando feci la iui non controllarono se avevo gia' ovulato perche' comunque stavo allo studio con la provetta di mio marito e dicemmo o la va o la spacca, e il dottore uso' solo lo speculum, non ecografo. di solito la fanno alla fine delle 36 ore dopo la puntura per beccare il giorno stesso dell''ovulazione, ma ho capito che ogni medico fa un po' come crede, perche' comunque bisogna andare a tentativi

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo non avevo valutato la possibilità che possa cadere a ridosso del weekend 😨 ma quando ti hanno trasferito il seme dall’ecografia avevano visto che avevi già ovulato? In genere lo fanno il giorno prima dell’ovulazione o a ridosso?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E nel mio caso (di sfiga) era capitato il weekend in mezzo e quindi quando feci la puntura e poi lunedi spermiogramma probabilmente avevo gia' passato la finestra dell'ovulazione perche' la iui la feci nel pomeriggio di lunedi. ci provammo comunque per tentare. ma il mio comunque fu un caso, non succede a tutte di avere il weekend per di mezzo!

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la spiegazione Debora 🙂 noi penso che andremo a novembre perché stiamo aspettando i risultati dei test genetici che arriveranno a fine ottobre! Ma cosa vuol dire non riuscita perché avevi già ovulato? In genere l’ovulazione viene appunto monitorata per fare l’inseminazione al momento giusto ?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simo io ne feci una nel 2021, purtroppo non riuscita perche' avevo gia' ovulato. funziona cosi: ti danno una stimolazione blanda con clomid, mi sembra che mi diedero un paio di pillole da prendere per 3-4gg (tipo da giorno 7 a 9 del ciclo). nel frattempo fai un paio di ecografie, per capire come stai rispondendo. Di solito con la iui si hanno 2 massimo 3 follicoli, cosi diciamo che aumentano le possibilita che almeno uno si feconda. quando i follicoli hanno raggiunto una certa misura, ti danno la puntura per farli scoppiare e poi ti danno appuntamento per la iui entro due giorni. la mattina della iui tuo marito fa uno spermiogramma, e nel laboratorio fanno una analisi del seme e una specie di trattamento per eliminare le forme non buone (scusami le parole povere). e ti viene inseminato come in una ecografia con speculum. niente di che a dire il vero, nessun dolore. pero' non e' molto di piu' di un rapporto, per questo le % di riuscita sono basse.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione