Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simo
Super Sposa Luglio 2021 La Spezia

iui esperienze

Simo, il 22 Settembre 2023 alle 11:08

Pubblicato in Future mamme 43

Qualcuna di voi ha esperienze da raccontarmi? Ci hanno detto che ha un 15% di riuscita 😞
Qualcuna di voi ha esperienze da raccontarmi? Ci hanno detto che ha un 15% di riuscita 😞

43 Risposte

  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Barbara 🤩 queste testimonianze mi danno speranza 🥰🥰 noi penso che ne faremo solo una prima di passare al secondo livello, ma spero che sia quella che ci basta 🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatta iui per infertilità inspiegata! Stimolazione blanda, monitoraggi e obiettivo centrato al secondo tentativo! Il secondo figlio è invece arrivato naturalmente al terzo tentativo 🤷🏼‍♀️ stai tranquilla e abbi fede! Arriverà! E la stimolazione (punture) é veramente un nulla, parola di agofobica 😂
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cpt...cavolo😑😖
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so Mery ma non penso, perché anche io comunque ovulo regolarmente però mi hanno detto che mi faranno una leggera stimolazione
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma per fare IUI per forza bisogna fare stimolazione con clomid e gonasi anche senza problemi di ovulazione??cioè non si può fare su ciklo spontaneo?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che sia così anche per me 🙃 sì in effetti la fivet è più invasiva, però una volta finita la stimolazione uno spera di congelare quanti più ovuli per fare tentativi e ti da di sicuro più possibilità di riuscita
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare io svengo ad ogni ago quasi e le punturine della stimolazione me le facevo da sola quindi non preoccuparti 😊.
    Perché vorremmo avere altri due bimbi quindi fare una stimolazione e cercare di congelare più embrioni sarebbe la scelta migliore.
    All’epoca nel 2020 ci proposero la iui perché si doveva andare per step.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ci hanno detto infatti che a inizio dell’assunzione seguiranno i monitoraggi per capire come risponde il mio corpo, per evitare l’iperstimolo e che non andranno oltre i 2 oviciti per evitare eventuali gravidanze plurigemellari. Una delle cose che per ora mi preoccupa, oltre la non riuscita, sono le punture nel caso dovessi farle 😅😅😅😅😅😅😅😅 però procederemo passo passo sennò ne usciamo pazzi! Come mai farete fivet?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora con clomid abbiamo fatto tre cicli, ma solo assunzione di pastiglia senza monitoraggi, infatti abbiamo lasciato quel ginecologo e ci siamo rivolti alla zucchi a Monza.
    Terapia molto blanda perche ho un’alta riserva ovarica e quindi non volevano che andassi in iperstimolo, problema di quando si fa una iui e calibrare bene la dose di ormoni.
    Ad ogni stimolazione ho fatto quattro monitoraggi, una volta prodotto 1 o 2 ovociti dovevo fare gonasi e dopo due giorni se non sbaglio inseminazione. Adesso per la seconda gravidanza, se non dovesse arrivare, credo che faremo direttamente fivet,
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta Federica e congratulazioni 😍 noi ci siamo rivolti al Demetra di Firenze e ci hanno detto di fare un primo tentativo con la iui, dalle analisi che abbiamo fatto fino a ora non è emerso niente di così grave che spieghi la nostra infertilità. Ci hanno proposto un tentativo perché loro mettono a disposizione 4 ticket che passano con il ssn e ovviamente conviene “giocarli” sulle tecniche di II livello che sono più care. So che ogni caso è a se, ma te quale protocollo hai adottato? Hai fatto clomid e poi puntura di gonasi? I monitoraggi sono stati tanti?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,
    Noi ci siamo riusciti al terzo tentativo…. Io non ovulavo quasi mai, neanche con il clomid, quindi decidemmo con il nostro ginecologo di provare così e grazie a Dio al terzo tentativo sono riuscita a rimanere incinta.
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e sii positiva, per qualsiasi informazione chiedimi pure.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione