Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Luglio 2016 Roma

Iui-inseminazione intrauterina

Manuela, il 18 Marzo 2018 alle 19:17

Pubblicato in Future mamme 110

Ciao ragazze,qualcuna di voi ha fatto la iui?com'è andata?raccontate le vostre esperienze,grazie
Ciao ragazze,qualcuna di voi ha fatto la iui?com'è andata?raccontate le vostre esperienze,grazieSmiley smile

110 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a firenze stiamo facendo tutto a livello pubblico, quindi tramite mutua, ma la cugina di mio marito,in calabria,solo per i controlli per vedere se non ha problemi,ha sborsato già 600€....non esiste la possibilità di farlo per via pubblica,ma solo privatamente... E qua non può farlo perché la regione toscana passa questi percorsi in forma pubblica solo se sei residente in toscana da almeno due anni....
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia mi spiace un sacco... per fortuna da noi passano tutto. Infatti molte ragazze al centro arrivano da altre regioni. Se hanno la possibilità di venire in Lombardia potrebbero intraprendere qui il percorso anche se no so come funziona per le persone fuori regione.

    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi scusa...lei è calabrese la il centro in cui l ha fatta è in sicilia. Cmq in.valabria.le avevano chiesto anche di più
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In calabria...qui con la mutua le hanno passato solo le medicine per la stimolazione...tutto il resto l ha pagato tanto anche.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    NOI DAGLI ESAMI FATTI TUTTO BENE,MA DOPO IL COITAL TEST ABBIAMO NOTATO CHE LO SPERMA MUORE NEL MIO MUCO E QUINDI DEVO INIZIARE QUESTO PERCORSO

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah..l ha fatto a pagamento? male...noi a parte le visite a pagamento il resto viene tutto convenzionato con la mutua...per un tentativo di iui abbiamo speso 90 euro di ticket..medicinali gratuiti. Perchè l ha fatta privatamente? in quale regione l ha fatta? qui in Lomabardia passa tutto la mutua ma so che in alcune regioni non è così. Infatti al centro dove vado io spesso incontro coppie che arrivano dalla Toscana...Veneto..eccc

    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto fortunata..la cosa che fa fastidio è che nn ti danno una spiegazione. Ma poi costa...cavolo. quindi per ora si devono fermare Smiley cry
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puo' succedere di tutto...come nella gravidanze normali. Non è detto che le cose vanno in porto al primo tentativo di inseminazione.. La mia collega sinecausa..è rimasta incinta al primo tentativo..ma è stata fortunata.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che dagli esami che abbiamo fatto non è emerso nulla...tutti i valori sono buoni..siamo fertili!noi cerchiamo da 6 mesi..non molto ma ho 39 anni e fretta di diventare mamma.. ecco perchè ci siamo rivolti al mondo della pma.

    Se inizi con il puregon allora farai una stimolazione dell'ovulazione per la la iui..Dovrai fare queste punture x circa una decina di giorni e ogni 2/3 gg dovranno farti un ecografia per verificare l'andamento..quanti follicoli hai..lo spessore dell'endometrio. Quando avrai 1 o + follicoli di circa 18/19 mm farai l 'ultima super punturona che ti farà scoppiare l 'ovulazione e dopo 36 ora dovrai fare l inseminazione.

    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate gli error..*ha Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. mia cognata a intrapreso il percorso dell inseminazione in vitro (tecnicamente nn so come si chiami) ma arrivati al punto in cui si sarebbe dovuta formare la cellula embrione qualcosa è andato storto...formazione anomala hanno detto...non so davvero xke il Signore li pone a questa tortura...infertilità sinecausa eppure l inseminazione andata male...xke succede questo?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che significa non abbiamo nessun problema?come mai il primo non è andato bene?scusa le domande ma mi trovo proprio in un mondo di cui non capisco nulla so solo che devo fare puregon dal 2giorno del ciclo

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    PERCHè LA FIVET è UNA TECNICA + IMPORTANTE RISPETTO AL IUI...

    LA IUI è UN PRIMO LIVELLO DI FECONDAZIONE...LA FIVET è UN SECONDO LIVELLO.

    IN BASE AI TUOI PROBLEMI I MEDICI DECIDONO SE PARTIRE DA UN PRIMO O SECONDO LIVELLO. NOI SIAMO PARTITI DA UN PRIMO LIVELLO PERCHè NON ABBIAMO NESSUN PROBLEMA ..QUINDI SI FANNO DEI TENTATIVI DI IUI...DI SOLITO TE NE FANNO FARE 4 PRIMA DI PASSARE AD UN LIVELLO SUCCESSIVO. IO STO FACENDO IL SECONDO CHE SE DOVESSE ANDAR MALE PASSO ALLA FIVET...PERCHè CMQ HO GIA 39 ANNI E LE IUI SONO POCO + DI UN RAPPORTO MIRATO

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SONO DELLA CAMPANIA,PERCHE' CI SI METTE IN LISTA PER LA FIVET?IN COSA CONSISTE?RAGA NON NE SO NIENTE

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io e kiki stiamo facendo lo stesso percorso e confermo ciò che ha gia scritto lei. Io sono al mio secondo tentativo di iui..con oggi finisco la fase dei monitoraggi e stimolazione...sabato fare la iui! so già che non ci sono molte possibilità ma per fortuna siamo in lista per la fivet...li si hanno maggiori possibilità.

    come ti diceva kiki affidati ad un buon centro (e ad un medico che abbia un po di potere) altrimenti rischi di perdere altro tempo.

    di dove sei?



    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri col dottore questo ho chiesto,la riuscita quale sarebbe stata e lui mi ha detto può essere 0 o 100.Ora tu come devi procedere?

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io ne ho fatte tre di iui, ma che non hanno portato al risultato sperato.. Purtroppo. Innanzitutto rivolgiti a un buon centro fertilità, che però faccia iui ma anche fivet/icsi. Le iui hanno basse percentuali di riuscita anche nei sine causa, con questo nn voglio spaventarti xké ci sono cmq casi di ragazze che invece sono riuscite. In questo percorso ho imparato che ognuna di noi ha la sua strada e ognuno di noi è diversa. La iui in sè é una procedura veloce e indolore, ma prima di arrivarci devi affrontare i monitoraggi del ciclo un g si uno no x vedere la crescita dei follicoli. Per favorire la riuscita i centri ti stimolano la crescita, maturazione e scoppio del follicolo con i farmaci, x cui in circa max 15 g sei pronta x la iui. Il giorno della iui il tuo compagno deve "donare" il suo seme che verrà migliorato in laboratorio e con un catetere verrà introdotto in vagina. Ti assicuro che è più facile di quel che si pensa. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Raga,proprio ieri ho saputo che devo iniziare anch'io questo percorso dopo tre anni andati a vuoto,io sto bene,mio marito ha gli spermini poco mobili e quindi dobbiamo imboccare questa strada.Che strada è?ho bisogno di capire

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sono già in pista per il secondo tentativo...quindi sono carica!!


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace tanto!!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    NEGATIVO ragazze...ma già lo immaginavo!! ora altro tentativo di iui e poi fivet...

    bah...si vedrà

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna... facci sapere😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come procede?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamo parte della percentuale che ce la fa!bisogna essere positivi anche se so benissimo che è difficile..
    Ti ho scritto in privato Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Milano
    Topin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto anche la seconda e anche questa negativa... passerò alla fivet nei prossimi mesi...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il 14 maggio...saranno giornata lunghe.... aiutooooo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando devi fare il test?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ciao ci siamo scritte qualche settimana fa prima della iui...complimenti sono proprio felice per te!! ottimo risultato! allora funzionano queste iui... io l ho fatta il 1 maggio...e sono in attesa. Non so cosa pensare...prima ero molto negativa..ora nutro qualche speranza
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci credo ancora...te novita??

    Iui-inseminazione intrauterina 1
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Milano
    Topin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora le incrocio anch’io per te per le prossime due settimane Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All epoca sine causa. Dopo il parto (e le stimolazioni) mi è esplosa una terribile adenomiosi (tipo particolare di endometriosi).
    Quindi probabilmente le mie tube, seppur libere, non erano più funzionanti...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di problemi avevate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione