Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrico
Sposo Principiante Settembre 2020 Verona

Kenya & beach boys

Enrico, il 20 Gennaio 2020 alle 08:15 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Buongiorno a tutti, vorrei capire com'è la situazione con questi beach boys. Ci sposiamo a settembre e si pensava di partire per un viaggio di 10 giorni con safari + mare a watamu. Guardando vari post mi sono scontrato con la presenza di questi Beach boys. Onestamente un viaggio di nozze dove, quando mi voglio rilassare, ci siano persone che mi rompono il c... proprio non mi ispira. Chiedo a voi come sia la situazione e cosa fare/pensare a riguardo. Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 21 Gennaio 2020 alle 09:26
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Al momento la Farnesina dà gli stessi suggerimenti che dava a fine dello scorso anno (ci sono stata a dicembre e mi tenevo aggiornata); con l'unica differenza che nella zona nord del paese le autorità keniane hanno decretato un regime di coprifuoco (ma era una zona considerata più pericolosa anche pochi mesi fa).

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al Jacaranda! Abbiamo fatto 9 giorni/8 notti, di cui due notti di fuori al safari (Tsavo Ovest e Tsavo Est).

Beati voi con la jeep... ma noi abbiamo fatto un bel massaggio anticellulite, soprattutto per arrivare a Watamu! Smiley xd

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci tornerei in kenia proprio per i Beach Boys... Il safari è stato pazzesco (fatto con la jeep) ma I beach Boys Hanno messo a dura prova la mia pazienza...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una meta sicura il Kenya ora
    Se puoi evita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo al twiga beach! 3100 una settimana con due giorni di safari a tsavo est. Per fortuna noi siamo andati con la jeep (ho visto il tuo consiglio sullattenzione al mezzo di trasporto) e grazie ai potenti ammortizzatori siamo stati comodi 😅 anche perché alla fine eravamo sempre in piedi a vedere fuori dal tettuccio e mai seduti! Voi dove eravate??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un buon prezzo!

A me il Kenya è piaciuto, una cosa che mi sento di dirvi è di chiedere con quale mezzo farete il safari: noi avevamo un minivan otto posti e ci siamo spaccati la schiena Smiley ups

• Rispondi
  • Enrico
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne abbiamo, però con voli di linea in quanto volevamo partire e tornare in giorni diversi dai voli charter. Sarebbero 10 giorni 4 safari e 6 di mare. Circa 6000 euro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà a noi ci si erano avvicinati anche se non volevamo Smiley xd ci seguivano persino in acqua!

Dove avete alloggiato?? Anche noi eravamo in Kenya a dicembre Smiley heart

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho trovate anche a dicembre, mannaggia alle alghe che mi fanno proprio senso Smiley xd

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Enrico,

io e mio marito siamo appena tornati dal Kenya, eravamo a Watamu.

Finché eravamo sotto le palme a rilassarci, tutto ok, perché i Beach Boys non possono entrare.

Come uscivi dalla zona recintata del villaggio, allora venivano tutti a parlarti, a chiederti di comprare, e cose del genere. Sì, sono assillanti, e mi viene anche da dire che loro ci camperanno con quel tipo di lavoro, però sì, per passare una vacanza in relax non è il massimo. La cosa migliore da fare - e te lo dico per esperienza diretta - è dare il meno confidenza possibile e spiegare che non si è interessati, in modo netto. Loro puntano anche a seguirti quando fai la passeggiata con la bassa marea, ma se li ignori, dopo un po' si stancano.

Quindi non è infattibile passare una bella luna di miele ^^

Avete già dei preventivi?

• Rispondi
  • Enrico
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo, ma vado per un viaggio di nozze e non per fare volontariato. Escursioni a parte il mio problema è esclusivamente sul potermi godere il mare passeggiando senza avere continuamente il pensiero di qualcuno che venga a chiedermi qualcosa. Se ho bisogno devo essere io a chiedere e non il contrario, che sia mentalità africana o altro.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Enrico, che dirti il bello dell'Africa è anche questo, la famosa presenza dei beach boys e ti consiglio di fare le escursioni con loro e non con il villaggio, semplicemente perché permettono di immergerti nel loro modo di vivere, con la calma che li contraddistingue...visiterai posti bellissimi a prezzi irrisori con la comodità di organizzare l'escursione su misura per voi, noi in Kenya abbiamo fatto escursioni con "Capitan Findus"...ad ogni modo settembre non è il periodo top e quindi aspettati, oltre alla presenza dei beach boys anche quella delle alghe, che a mio avviso danno decisamente più fastidio. L'Africa non è per tutti proprio perché richiede un elevato spirito di adattamento.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ormai non sono un problema. Noi siamo stati a dicembre 2019 (quindi di recente) e sulla spiaggia c'erano le guardie armate che li tenevano lontani. Solo se volevi tu allora la guardia se ne andava e tu potevi acquistare da loro cose o gite! è una vacanza bellissima, te la consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo evitato le zone super turistiche tipo watamu e Malindi proprio per questo, siamo stati a Chale Island che è al sud vicino alla spiaggia di Diani, lì è un'isola privata e non troverà alcun beach boys
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zona di watamu ce ne sono tanti tanti. Quando vai in mare vengono lì. Zona un po meno piena e quella del Garoda e sinceramente anche il punto mare più bello d tutti secondo me
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata a watamu questa estate.... Ti dico... I primi 2 giorni sono davvero stressanti. Se sei in un resort privato, ci sono i Masai che non fanno avvicinare i beach boys, ma appena li oltrepassi per andare in mare, ti si buttano addosso un sacco di persone. Compra qui, compra li, ho fame, soldi, la maglia.. Tutto.
    Personalmente parlando ho cercato di accontentare un po' di gente, un braccialetto una collana ecc... Cosicché quando ti vedono la volta dopo, ti lasciano stare e dicono a furto il gruppo di farlo. Ti innamorerai del Kenya... É tutto strepitoso.. Quest'anno vado in viaggio di nozze altrove, ma il prossimo anno ci andrò sicuramente...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sono stata a Zanzibar!
    Ci sono,e tanti,tra loro e i masai ce ne erano...Però a Zanzibar le spiagge sono pubbliche anche se davanti al resort e quindi potevano girare,in Kenia se la spiaggia è privata al villaggio non dovresti aver problemi,perchè quando passavano dentro c'erano le guardie e loro passavano senza dir nulla...A noi hanno detto subito di dire che stavamo li due settimane e che alla prima volevamo solo rilassarci così abbiamo fatto ed è andata abbastanza bene😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione