Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Connie
Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli

Kit d’emergenza

Connie, il 9 Agosto 2023 alle 06:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 17
A quasi 20 giorni dal matrimonio adesso mi viene da pensare esattamente cose si mette?

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Agosto 2023 alle 18:47
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avevo preparato una sacca di stoffa con dentro cerotti, assorbenti in caso di ciclo anticipato, antidolorifici per emicrania o altro, collirio in caso di secchezza oculare, lasonil gel che ho usato anche un'ora prima di sposarmi a impacco sui piedi è servito per sopportare meglio i tacchi (su consiglio dell'atelier), ago fili e spille da balia, rossetto, caramelline, fazzoletti, specchietto da borsetta...credo di aver detto tutto. Ah ovviamente quel giorno non è servito nulla di tutto ciò, le emozioni intense anestetizzano tutto ma sapere di avere quelle cose a portata di mano è stato d'aiuto.

• Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale che a me ha la cerniera 😂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non tutte, ognuno può adattare le proprie necessità!
    Con il senno di poi direi che non ho usato nulla, neanche il rossetto per il ritocchi perché non ce n’è stato il tempo e non sono mai andata in bagno talmente ero presa! avrei potuto aggiungere un uncinetto per farmi slacciare l’abito… quello sarebbe servito davvero, per fortuna in camera avevamo una Bic il suo tappo ci stato davvero di aiuto!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che meraviglia 🤩…ma tutte queste cose???🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la cosa più utile siano i fazzoletti per il sudore che già immagino che mi serviranno ahahahha
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non si abbiano esigenze particolari, tipo se si portano lenti a contatto oppure se si ha qualche allergia o intolleranza non serve, io non l'avevo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella mia borsetta ho messo fazzoletti, rossetto, pastiglia per il mal di testa, pastiglia intolleranza al lattosio
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, vola davvero, e alla fine tanti dettagli a cui hai pensato...non ti accorgerai neanche che ci sono (ed è un bene)... Smiley heart

• Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero eh? Mammamia tanto tempo per preparare e poco per farlo passare
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fazzoletti, piccolo kit cucito, rossetto di scorta per rifare il trucco sulle labbra, cotton fioc, uncinetto. Altre cose non le ricordo, però ti dico.. io non l'ho ovviamente usato, anche perchè quel giorno vola talmente tanto...che neanche fai in tempo a prendere il kit nel caso ahaha

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che metterò calze di riserva, cerotti, deodorante, analgesico, spray antizanzare e la crema vea (utile x eventuali sfregamenti)
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tante cose sono superflue.. Io quel giorno ho avuto bisogno solo di cerotti per vesciche che ho messo al cambio scarpe.
    Non ho neanche ritoccato il rossetto (ha retto benissimo ma se anche fosse andato via non credo mi sarebbe venuto in mente di rimetterlo).
    Avrebbero potuto magari servire spille da balia che non si sa mai e qualche antidolorifico se sei nei giorni del ciclo.
    Per il resto tipo mentine, fazzoletti, snack, spazzolino da denti non ne hai bisogno.. Non penserai a queste cose e tendenzialmente c'è sempre qualcuno che ha fazzoletti, stuzzicadenti, ecc soprattutto in location!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io penso terrei da parte un paio di lentine di scorta e di questa roba terrei solo burro di cacao/rossetto, fazzolettini, cerotti, deodorante e dopo-puntura (anche se questi pensavo di metterli a disposizione di tutti… vedremo)
    • Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego prego😂
    • Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeeee
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Agosto 2023 Lecce
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhhh rubo anche io, non ci avevo proprio pensato Smiley smile solo al kit ago e filo ma perché l’ho preso per la wedding bag😄
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovi un articolo qui https://www.matrimonio.com/articoli/kit-sposa-per-imprevisti-di-matrimonio--c3154
    Io mi ero ispirata a questo, aggiungendo un paio di lenti a contatto di scorta e togliendo ció che non mi sembrava così necessario (tipo… scotch??? 🤷‍♀️)
    Kit d’emergenza 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione