Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Master Giugno 2027 Firenze

Kit partecipazioni

Nancy, il 22 Luglio 2025 alle 12:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Ciao ragazze/i, buongiorno a tutti!! Oggi vorrei togliermi un dubbio riguardante la grafica. Se avete fatto realizzare le vostre partecipazioni, avete fatto fare anche il libretto messa, coni riso/petali, menu, segnaposto, centro tavola e tableau mariage? Mi è sorto il dubbio quindi... il catering...

Ciao ragazze/i, buongiorno a tutti!!

Oggi vorrei togliermi un dubbio riguardante la grafica.

Se avete fatto realizzare le vostre partecipazioni, avete fatto fare anche il libretto messa, coni riso/petali, menu, segnaposto, centro tavola e tableau mariage?

Mi è sorto il dubbio quindi... il catering realizza e stampa il menu da posizionare in tavola, con i segnaposto, centro tavola e tableau mariage? Oppure devo affidare tutto ciò a chi creerà le partecipazioni??

Grazie in anticipo

Vi leggo sotto nei commenti!Smiley heart

62 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    (Ti rispondo anche all’altro commento, l’ho conosciuta come fornitore ma in questi mesi siamo diventate amiche e si è creato un bel legame, tanto che continuo ad aiutarla per gli altri matrimoni)
    Bravissima 🥰🥰 vedrai che bel percorso sarà!!
    Anche io ho sempre amato questo mondo, ma cercavo la spinta per buttarmi e l’ho trovata! Io mi sto informando per il corso di Roberta Torresan, ma sto iniziando a studiare un po’ di marketing e strategie per conto mio, oltre ad accompagnare (gratis ovviamente) la grafica e wp della zona a matrimoni reali per vedere come si lavora dietro le quinte e imparare il più possibile sul campo e lo sto adorando 😍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location mi chiedeva 200€ per tutto.

Io non farò le wedding bag ma semplicemente metteremo a disposizione i fazzoletti all'ingresso in chiesa e in location, e i ventagli sui banchi e anche quelli in location in caso qualcuno lo volesse più tardi. Ho fatto il cartonino per praticità. Ho comprato i ventagli su shein a basso prezzo e il cartoncino aiuta a personalizzarli, alla fine ci stavano circa 20 striscette su ogni foglio A4 quindi non mi sono costati praticamente nulla di stampa. Io tutta la parte grafica l'ho fatta con canva, una volta impostata la grafica delle partecipazioni, fare il save the date è stato molto semplice, ho dovuto semplicemente modificare le dimensioni e cambiare la scritta (i save the date non li stamperò ma li invieremo su whatsapp con il collegamento al sito), idem per i menù: sono già impostati, una volta deciso devo solo compilarlo.per i tuoi save the date, io preferisco di gran lunga il penultimo. Sono sempre di parte per quelli con la foto e l'orientamento in verticale!

Il mio sarà molto simile e darò poi il file da modificare anche alle testimoni che faranno i fogliettini con scritto 'Paola e Gabriele oggi sposi' da appendere in paese!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io ti adoroooo!!

Sei una grande, complimentoniiSmiley love

Anche io farò la wp di me stessa, infatti dico spesso al mio compagno, non preoccuparti che sei in buone mani ahahah.

Anche a me piace tantissimo questo ambito event & wedding planner.. di fatti sto cercando un corso online da fare per poter avere più conoscenze/nozioni per poter proseguire.

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahh ho capito, ma è una tua amica/conoscente?? beh mi saprai informare appena ne saprai di più!!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso chiederti quanto ti ha chiesto la location in più? Come le farete le partecipazioni??

Ho visto su Instagram, da una grafica, un fogliettino per chiudere il ventaglio, molto bello, che non c'entra niente con il resto dei dettagli. Quindi, visto che poi va buttato, ho pensato di non sprecare soldi per quello e di farli personalizzati, incisi sul legnetto, con nomi e data, e poi decorarlo con nastro in chiffon in fondo all'apertura.

Anche io avevo pensato alle wedding bag, però non so se le farò... sono indecisa.

i save the date io mi sto divertendo a fare varie prove e crearle con canva.. manterrò i colori del matrimonio ovviamente ti metto alcune di quelle che ho creato ma sono tutti di prova e FITTIZZI, anche se i miei preferiti li hoSmiley laugh

Gli ultimi 3 li rifarò in un'altra maniera.. che ne pensi??

Ripeto sono solo esempi ahah, mi sto esercitando

Kit partecipazioni 1

Kit partecipazioni 2

Kit partecipazioni 3

Kit partecipazioni 4

Kit partecipazioni 5

Kit partecipazioni 6

Kit partecipazioni 7

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No senza wp, o meglio sono stata la wp di me stessa 😂 lo considero il primo ingaggio visto che proseguirò su questa strada! I progetti grafici me li ha fatti Eva di Eppi, come ti dicevo nel commento prima il prezzo è ancora un’incognita 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il costo non ti saprei dire, normalmente non è un coordinato economico, c’è molto foglio oro e tanti dettagli, ma l’ho aiutata tantissimo in laboratorio a creare tutto e ancora ci deve fare il conto dei materiali 😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma woww, bellissimo!! complimenti!!

hai fatto tutto da sola o con wp?

Hai speso molto per fare tutto questo?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰 no il ring lo abbiamo fatto per l’aperitivo (suonavano la campana e usciva il bicchiere di prosecco, lo hanno adorato tutti!!) , però su i due scaffali c’erano le bomboniere sempre in coordinato logo-fiocco (erano confezioni di tè inglese), messe lì come decorazione, le abbiamo consegnate alla fine.
    Il numero era semplicemente appoggiato sul tavolo con piedistallo oro
    Kit partecipazioni 8

Kit partecipazioni 9

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La partecipazione me la ricordoooSmiley love

Tutto bellissimo!!! Smiley love

Hai speso molto per tutto??

Il ring del prosecco era la bomboniera??

Comunque avrei decapitato il cameriere ahahahahSmiley laugh

Grazie mille, darò un'occhiata alla grafica, molto brava!!

il n. tavolo mi piace molto , come lo avete messo dei tavoli?

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... vi sto leggendo e, come nel post degli allestimenti tavoli, tipo candelabri, vasi piccoli, confettiere, etc., mi state dicendo di sentire la location e il catering (che dovremo scegliere) per sapere cosa ci forniscono.

Grazie mille!!

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie mille!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A noi la location con qualcosina in più ci avrebbe fatto anche i loro classici segnatavoli, tableau e menù, cercando però di richiamare la grafica delle partecipazioni. In realtà poi facendoci noi le partecipazioni, ci conviene anche farci menù etc. Noi avremo due grafiche diverse: una utilizzata per il segnatavolo, la bustina dei fazzoletti per le lacrime e il cartoncino che tiene chiuso il ventaglio, un'altra invece per partecipazioni, save the date, menù e drink list

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ci tenevo molto anche che tutto fosse in armonia, anche se alla fine lo avrei notato solo io😂
    Kit partecipazioni 10
    Kit partecipazioni 11
    Kit partecipazioni 12
    Kit partecipazioni 13
    Kit partecipazioni 14
    Kit partecipazioni 15
    Kit partecipazioni 16
    Kit partecipazioni 17
    Questo era tutto il coordinato (mancano le welcome bag), il tableau è stato un piano B, era diverso ma un cameriere lo ha fatto cadere rompendolo e questo è stato improvvisato, ma è stata incredibile!!
    La grafica si chiama Eppi Laboratorio, è davvero bravissima
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po’ dal catering che sceglierete, a noi ci hanno proposto la stampa dei menu e il tableau. Il resto (partecipazioni, wedding bag e stelline per il taglio della torta) le abbiamo fatte realizzare da alcune ragazze scoperte su Instagram☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il menù l ha stampato il ristorante, dove abbiamo fatto le partecipazioni abbiamo fatto solamente anche dei bigliettini con nomi e data da mettere nella bomboniera
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati 🤍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah okay, ho capito!!

Grazie mille

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che bello!!

Hai delle foto da mostrarmi??

I ventagli li volevo fare io acquistandoli su Aliexpress di legno e carta bianca, semplici ma eleganti con la personalizzazione sul legnetto e poi un fiocco in chiffon.

Anche i coni stavo guardando se poterli fare da sola... il problema è che vorrei continuità... cioè se la grafica fa un logo ed io ne uso un altro, non mi piace... mi stona... quindi ci tengo molto a curare i dettagli perché fanno la differenza secondo me.

Per i libretti messa, segna posti e tableau mariage devo farli per forza fare.

Per i centrotavola, avevo in mente degli accessori in plexiglas eleganti con scritto in corsivo 1,2,3, etc. ma non so, vedrò

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ! Ma infatti io ti ho parlato per conto mio, dicendo il mio punto di vista ! Poi ognuno fa come vuole naturalmente
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No beh certo sono gusti personali, non voglio fare cose diverse...voglio solo seguire lo stile grafico della partecipazione

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Anche noi avremmo potuto affidare la grafica di tableau e menù alla location ma, per avere tutto in coordinato, alla fine ci siamo rivolti al fornitore che ci ha seguito per partecipazioni, libretti messa e tag bomboniere!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito affidare tutto il coordinato alla nostra grafica, in modo che fosse tutto coerente e di qualità (molto spesso le location stampano i menu su carta normale e con grafiche preimpostate). Ma è una cosa a cui tenevo tanto e che per me era importante, abbiamo fatto menù, segnatavolo, segnaposto, tableau, libretti messa e libretti promesse, ventagli in cartoncino, welcome sign in tessuto (lo specchio lo avevo fatto io ma usando stessi font), ring for prosecco e welcome bag per le persone che si sono fermate a dormire
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego !! Io non ho avuto questa forte esigenza di abbinare le partecipazioni al menu ! Anche perché non penso che sulla tavola metto la partecipazione da abbinare al menù e al centrotavola ! Ma questi sono gusti e punti di vista! Non mi voglio complicare la vita !
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco.. perfetto!!

Me lo scrivo nel mio diario da sposa per non farmelo sfuggire!!

Grazie mille caraSmiley kiss

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu ti sei affidata a qualcuno facendo fare tutto??

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ! A noi ad esempio c’era scritto nel foglio dove sta anche il contratto ..c’è una lista con tutto quello che offre la nostra location
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, è meglio affidare tutto il coordinato grafico ad un unico fornitore per evitare che ci siano differenze e fare appunto in modo che sia tutto coordinato!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie mille!!

Anche queste sono tutte cose da chiedere sia alla location che al catering, quindi?

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Dipende dalla location ! A noi se ne occupa la location del menu,fiori , tableau …. Per quanto riguarda le partecipazioni io ho fatto da sola , ho usato Canva .. sposandoci in chiesa le varie cose tra cui libretto, coni riso e quant altro , non lo abbiamo fatti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione