Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

M
Sposa Principiante Giugno 2017 Catania

L amore e la passione...

Mari, il 29 Maggio 2016 alle 13:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 34
Salvato
Mi sto preoccupando.. leggo dappertutto di gente che dopo non molti anni non ha piu passione verso jl compagno... che lo vede come un fratello... secondo voi e vero?? Che dopo 10 anni di matrimonio se non prima ci si vuole solo bene e il sesso diventa molto raro? Per chi ha gia relazioni lunghe mi potete dire se e vero? Sono un po spaventata...

34 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 30 Maggio 2016 alle 01:41
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credere a qst cose ...amore e amore ...quello nn tramonta mai...
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da quasi 11 anni. E finalmente ci sposiamo. Lo amo più di prima. Smiley heart e non potrei mai vederlo come un fratello......
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che domanda difficie! diciamo che da quando mi ha fatto la proposta tutto è più tranquiilo..non i litigi che son sempre all'ordine del giorno ma noi come coppia mi sento davvero più stabile e pronta a iniziare una nuova avventura solo noi due

  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! E poi la costruzione di una coppia va costruita nel tempo fa tutti e due i compagni, consorti o come meglio si decide di definirli.
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai molto confortato grazie per aver risp
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhah no dai!! Ma diciamo la vostra storia senza terzi ecc da quanto va avanti senza interruzioni?
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Considera che poi ci si mettono anche gli acciacchi dell'età Smiley tongue
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 32 anni: 10 di fidanzamento, 2 di convivenza e 20 di matrimonio (19 quello civile e lo scorso anno quello religioso). Quello che posso dirti è che non ci riconcorriamo più per tutta la casa, o facciamo più l'amore tutti i momenti in tutte le stanze (anche perché con due di figli di 22 e 19 anni e i loro amici spesso da noi, sarebbe un problema), ma il desiderio rimane. Non parlerei della passione incontrollabile dei primi tempi che, sembra, duri solo due anni, ma è qualcosa di più dolce e complice. Se si ha la pazienza di coltivare la coppia, sicuramente il desiderio rimane.
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da otto anni abbiamo 25 e 26 anni e due bimbi.....ovviamente calano un po i momenti intimi ma più per stanchezza che per altro......basta fare delle piccole cose insieme per riaccendere il tutto Smiley smile anche semplicemente stare insieme la sera sul divano Smiley smile
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a volta sì a volte invece erano momenti di "pausa" in cui sembrava che fosse finita ma detto così è difficile da spiegare..quando si ha un rapporto così forte con una persona e per così tanto tempo anche se si sbatte la porta mandandosi al diavolo e si esce con altre persone non si è mai completamente single..siamo legati a doppio filo e alla fine si torna sempre insieme e queste "pause" non duravano mai a lungo..e anzi nel mezzo ci stava pure che stessimo insieme fisicamente ..sì lo so sempbriamo due matti psicopatici!

  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora i tradimenti sn successi durante la storia se nn si e mai rotto il filo? Cioe mentre eravate fidanzati
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo dipende molto da voi .... certo la attrazione fisica non è più come all inizio ma cmq c'è ed è tanta .... tranquilla la passione si spegne se 2 xsone nn si amano più...
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io ho perdonato lui e lui ha perdonato me..sai è difficile da spiegare ma in vent'anni mille cose possono accadere..anche nei momenti in cui sembrava finita il filo non si è mai spezzato e nemmeno la passione tra di noi era finita anzi! la grande amicizia che c'è alla base ha permesso di superare sempre tutto credo..forse la ns non è una coppia convenzionale ma il ns amore è vero e non sarà mai abitudine o convenzione..forse anche tutto questo perenne "dramma" ha fatto sì che la passione negli anni si mantenesse sempre viva

  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok quindi allora ci sm state storielle nel mezzo.. cm hai fatto a perdomare ? Io nn ne sarei capace e a riprenderlo...
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    nei 20 anni in cui siamo stati insieme è successo di tutto, alti e bassi dovuti ai problemi che la vita ti pone davanti crescendo e anche di più ( problemi familiari, salute, lavoro perdita di persone care ecc) e ci sono stati anche momenti in cui sembrava ci dovessimo lasciare, momenti in cui ci prendevano la cottarella per altre persone , ma poi spenti i fuochi di paglia si capiva sempre che appartenevamo l'uno all'altra, che quello che c'è tra noi è sempre più forte di tutto..c'è stato davvero di tutto..da tradimenti perdonati a litigi colossali che neanche nella tragedia greca!!ma alla fine stiamo ancora insieme ..nel mio cuore so che ciò che lui è per me nessuno altro al mondo potrà esserlo mai e spero sia lo stesso per lui..

  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    siamo stati migliori amici dai 14 ai 21 anni poi a 21 è nato l'amore e da allora sono passati altri 20 anni così in totale sono 27 anni che ci conosciamo

  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello!! Ma nn ho capito 20 anni sono di relazione o ce compresa l amicizia?
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete sempre rimasti assieme in tutti questi anni? O avete avuto pause o altre storie nel frattempo
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è una cosa un po' più complessa perchè prima di fidanzarci eravamo migliori amici quindi c'era già un grandissimo affetto prima ma di sicuro non è solo affetto perchè c'è ancora gelosia slancio e desiderio ovvero tutto ciò che connota l'amore rispetto all'affetto di un amico...l'unica cosa importante è però tenere sempre viva la fiamma perchè non si alimenta da sola..forse anche il ns essere così indipendenti ci porta a desiderarci di più perchè facciamo molte cose separati e non cadiamo nella monotonia del fare tutto insieme

  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunata!! Ma evolvono nel senso che pero ce ancora l amozio dell amore o e divrntato piu affetto?
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello fortunatissimi voi!! Ma allora l amore da ancora emozione nn e affetto nel vostro caso?
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia in chr modo?
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che senso il rapporto cambia? L amore diventa solo affetto?
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Io e fm stiamo insieme da 10 anni e lui mi mangia ancora con gli occhi. Non nego che ci sono periodi più moscia magari per stress o altri problemi legati alla quotidianità ma l attrazione e il desiderio ci sono sempre. I rapporti si evolvono e ne guadagnano in stima, certezze, consapevolezza e tanto altro. Vedo il mio fm come una fratello? Non credo perche prima di tutto lo vedo come mio compagno, mio amico, mia spalla.
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose possono cambiare o cambiare i momenti... Noi siamo insieme da 3 anni e da 2 anni e mezzo conviviamo... La passione c'è ogni giorno... Dipende come si è fatti... Carattere anche... Io cerco di non fargli mancare mai attenzioni e coccole perchè se le merita tutte!! E spero possa essere sempre così... Magari con i figli i tempi diminuiscono ma la complicità, gli sguardi, le attenzioni dovranno esserci sempre! Alla fine è la coppia che comanda... Siete entrambi importanti anche quando verranno i figli... E da sposati non ci si deve adagiare... Poi ripeto... È carattere!
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! una mia amica è sposata da tanti anni e la passione con suo marito è sempre forte! ovvio con una bimba in giro x casa devono contenersi, ma l attrazione c è eccome.
  • Katia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio il rapporto cambia...è importante tenere viva la passione...non ripiegarsi sui figlie sulla monotonia quotidiana...
  • Silvy
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bergamo
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo son tutte cavolate..certo anche noi donne dobbiamo metterci un po di impegno e tenere alta la passione.noi stiamo insieme da 14 anni..A volte lo provocò io a volte è lui..
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso tranquillizzare cara, io e fm stiamo insieme da 20 anni e per fortuna le cose vanno ancora bene sotto l'aspetto passione! certo ci sono stati momenti di alti e bassi soprattutto quando ho avuto seri problemi di salute e quando lui era sotto pressione con il lavoro ma credo che questo sia perfettamente normale perchè si cresce e non si ha più la spensieratezza dei 20 anni ( noi abbiamo entrambi più di 40)..ogni coppia è a se ma se posso dirti cosa secondo me nel mio caso ha contruibuito a matenere alta la passione è un'ottima intesa sessuale di base ( e per intesa intendo avere gli stessi gusti perchè se non si è compatibili sessualmente non lo si può diventare è una questione di gusti e di chimica) e poi sperimentare sempre le proprie fantasie ,non avere tabù di nessun tipo e poi mantenersi sempre in forma e curati per l'altro..almeno una volta alla settimana ad esempio ci concediamo sempre una cena romantica e quando fm mi porta fuori sono sempre vestita e truccata come piace a lui ( e anche a me ovviamente)..mai lasciarsi andare fisicamente per se stessi e per piacere sempre al partner !!

  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, almeno nel nostro caso..l'Unione si è rafforzata e, di conseguenza, anche quel lato del nostro rapporto. Ci si conosce di più, si è meno inibiti e a distanza di 8 anni non mi sono mai sentita così appagata!
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in alcune coppie dopo un pò ci si annoia della quotidianità, bisogna fare in modo di eliminarla completamente facendo delle cose che non si sono mai fatte insieme che magari facciano conoscere anche l altra persona da un punto differente . Bisogna smorzare la noia e trovare un obbiettivo da raggiungere insieme e specialmente essere una squadra in questo e camminare sulla stessa lunghezza d'onda . Secondo me si deve combattere fino alla fine per far in modo di cambiare magari le "abitudini noiose" della coppia . Spero di non essere mai in questa situazione , come lo spero anche per voi , ma se dovesse succedere io farei questo Smiley smile
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso ke col passare degli anni magari ci sono cose più importanti del sesso in una coppia,ma penso fin quado siamo la persona che hai accanto il sesso andrà bene,perché se si ama la passione nn finisce

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione