Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia

L’ansia che abbiamo tutte in questo periodo

Silvia, il 7 Aprile 2020 alle 09:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze, buongiorno!
Stavo leggendo un po’ di TOPIC , sempre sul discorso matrimonio-Coronavirus. Ho letto di una ragazza che scrive che dovremmo abituarci alle mascherine perche purtroppo finché non ci sarà un vaccino non potranno mai dirti che la vita è tornata come prima.
Leggendo ho pensato che avesse proprio ragione... alla fine se mi dicono di tenere a portata di mano una mascherina per i contatti più stretti, non è un dramma.poi però ho pensato a due cose , anzi 3, ve le sottopongo... rifletteteci con me :1) ma chi controlla che io abbia davvero la mascherina tutto il giorno? Cioè all inizio il sindaco (io faccio rito civile) ma secondo voi poi la proprietaria della location mi controllerà?2) se la devo togliere per mangiare o fare foto , che senso ha?3) subito avevo pensato che potessero limitare gli invitati, tipo un massimo di 50 (esempio), ma alla fine anche lì, cosa cambia? Ci si può infettare tra ****, no?Io credo che in un modo o nell altro verso Agosto cercheranno di farci tornare alla solita vita, più o meno, anche perché sanno che potrebbero andare incontro ad enormi problemi sociali.Un’estate senza contatti con famigli, amici, senza mare, matrimoni ecc... la gente ad un certo punto potrebbe rivoltarsi

8 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 7 Aprile 2020 alle 11:28
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te. Anch'io ho 200 invitati e dovrei sposarmi a settembre, se dovessero dire che dovremmo diminuire il numero lo farei, a malincuore si, ma lo farei. Ma sposarmi con le mascherine no, preferirei rimandare al prossimo anno.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente che si dovesse rivoltare perchè non va al mare per me ha dei problemi!!! la cosa più importante è uscire il prima possibile da questa situazione per mille motivi prima di tutto la salute della gente poi anche per una questione economica del paese perchè purtroppo tante persone che hanno delle attività private non riusciranno nemmeno più a tirare su la serranda ( ho letto topic di coppie che purtroppo rimandano il matrimonio proprio perchè non hanno più la liquidità) senza contare tutto quello che ovviamente c'è dietro ad un matrimonio, quindi fornitori, ristorazione, viaggi ecc ecc.

    Purtroppo penso che la strada per la normalità sia ancora lunga e che non bisogna farsi innervosire se le proroghe vanno avanti perchè meglio uscirne una volta per tutte che avere delle ricadute e ricominciare da capo come tra l'altro sta succedendo in Cina..capisco che sia difficile e anche stressante ma non c'è altro modo. E' brutto e difficile anche per me che non devo sposarmi ma aspetto un bimbo, non vedo i miei da più di un mese (abitiamo in comuni diversi anche se ci separano pochi km) e sicuramente avevo immaginato la mia prima gravidanza in tutt'altro modo! E' difficile fare le visite mediche e in tantissimi ospedali partorisci da sola senza nemmeno tuo marito che può solo accompagnarti e venirti a prendere al momento delle dimissioni..è difficile e bruttissimo per tutti.

    Detto questo, tornando al matrimonio, credo che ognuno possa decidere come coronare il suo sogno nella totale libertà ed è da rispettare sia chi sceglie di rimandare per x motivi sia chi sceglie di sposarsi lo stesso ma con delle limitazioni (magari solo con i testimoni e senza poter fare la festa che desiderava)

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se daranno la possibilità di celebrare i matrimoni e fare la festa dopo ognuno sarà libero di decidere cosa fare😊 Personalmente, come ho detto in altri Topic, preferisco rimandare e non far rischiare ai miei invitati di contagiarsi, soprattutto perché alcuni di loro sono i cosiddetti 'soggetti deboli'. Non penso che tra di noi c è chi ha ragione e chi torto. È il nostro sogno ed è giusto che ogni sposa lo realizzi come e quando ritiene giusto😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovrei sposarmi ad agosto . Ho 200 invitati, se dicono che ci si puo sposare solo in 50 mi sposerei lo stesso. Ma se c e l obbligo dei guanti e mascherine no, sarebbe triste,almeno secondo il mio punto di vista. Io ci spero fino a giugno, nn voglio rimandare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non credo ci faranno tornare alla vita normale x molti mesi... L'hanno già scritto che al mare probabilmente si starà ben separati con ombrelloni distanziati e con mascherine il che x me è ridicolo e penso proprio che farò a meno di andarci. E non sanno nemmeno se a se settembre faranno matrimoni. Ho letto diversi articoli recenti che consigliano di rimandare al 2021. L'unica speranza è il vaccino che chissà quando arriverà...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro il problema sta se ci faranno festeggiare il matrimonio al ristorante con gli invitati o se li faranno celebrare per un po solo rito civile con testimoni e genitori in comune.. Io spero che si ritorni a festeggiare il matrimonio con gli invitati e se ci vorrà la mascherina pazienza... Apparte noi, dovrà adattarsi il posto dove si farà il ricevimento, bisognerà vedere che restrizioni daranno a loro, con la suddivisione dei tavoli e quante persone massimo.
    Ho letto un articolo poco fa sulla vita in Cina dopo il coronavirus i ristoranti sono aperti però se vai con più persone a mangiare ti dividono per tavoli.. Si dovrà valutare questo finché non uscirà il vaccino
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco in parte il tuo discorso, ma non condivido l'ultima parte. Un'estate senza mare, amici ecc è sicuramente triste ma se il prezzo da pagare sono la salute e la vita si fa senza tante storie! Siamo adulti, si può resistere senza andare in spiaggia per quest'anno! Altrimenti va a finire che non ci andremo nemmeno il prossimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione