Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Principiante Luglio 2026 Firenze

L’intelligenza artificiale come aiuto!

Isabella, il 22 Settembre 2025 alle 10:36 Pubblicato in Fai da te 0 12
Ciao a tutti, sono ancora nei giorni presti dell’organizzazione ma già immersa in idee di Pinterest per aiutarmi a visualizzare un po’ come la giornata potrebbe passarsi. Sono molto affezionata del fai da te, in famiglia mia è anche tradizione… mia madre ha passato la mattina del suo matrimonio a tagliare i fiori del’oleandro in autostrada per decorare la Chiesa 😂 non so se farò pur’io a questo livello, ma vedremo 😂😂
Un tool nuovo che ho trovato molto d’aiuto è ChatGPT 🔧! Cercando idee di come intrattenere le ospiti più giovani ho trovato carino l’idea di avere un coloring book, e per questo ho creato illustrazioni personalizzate per la giornata con l’intelligenza artificiale. Ad esempio, il modello stesso della macchina che guideremo, o il campanile della Chiesa che ti forza a coprire gli orecchi dal rumore! Per ora l’ho anche usato per trovare nomi carini per le tavole durante la cena. Voi l’avete usato per altri steps nel wedding planning? Che ne pensate?

12 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 22 Settembre 2025 alle 18:15
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chatgpt lo uso per lavoro e ti garantisco che quello che può fare è immenso. È un buonissimo strumento e anche molto vasto. Se chiedi consiglio sull'organizzazione ti segue e struttura man mano secondo i promt che gli dai (più sono precisi e diretti a fargli capire ciò che desideri più la sua rispsota sarà mirata) ti farà una bella scaletta seguendoti passo passò come un vero e proprio wedding planner!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per me la cosa più importante è che posso aggiungere form e posso farlo multilingua!

Però, sì, questo è abbastanza fastidioso. Devo ancora controllare se magari con l'update posso rimuoverlo.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io volevo il corsivo perché stampandole abbastanza grandi, si leggeva bene. Però effettivamente era poco coerente con il resto delle scritte. Prova anche tu!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sì lo sto usando e sfruttando😂

Mi ha praticamente scritto tutte le frasi di modo che risultassero carine ma comunque informali (tipo per il regalo in busta o per il sito), mi ha dato l'idea per le bomboniere, ha visionato ogni tonalità di colore per capire quale fosse quella esatta del nostro tema😂

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah vabbè... allora i nostri ospiti sapranno come farne uno simile per i loro progetti futuri 😂😂

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella! Ho usato pure io Wix, l’unico modo per togliere quella banda è l’abbonamento a pagamento purtroppo 😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà questi sono accorgimenti che ho già avuto, tipo quello di non usare un corsivo piccolo e preferire lo stampatello bello ciciottone! Ahahahahah però sicuramente proverò a vedere cosa mi suggerisce!

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io l'ho fatto da zero su Wix! Crea veramente dei siti belli, ed è facile usare, però sfortunatamente c'è sempre una banda sulla parte superiore della pagina che invita il lettore di crearne uno proprio😂 Non so se c'è un modo di toglierlo...

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo uso tanto, e l'ho usato soprattutto per farmi aiutare con il sito (lo sto facendo da 0 su Wix) e per l'organizzazione in generale!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola credimi è stato utilissimo! Perché giustamente quando facciamo le cose ci abituiamo a vederle e non ci facciamo caso. Mi ha dato consigli su come rendere il font più leggibile ecc L’intelligenza artificiale come aiuto! 1

L’intelligenza artificiale come aiuto! 2

ti faccio vedere il prima e il dopo! La finale è quella con orario 15:30
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questa cosa non ci avevo pensato!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella! Io ho usato chatgpt per farmi "correggere" e revisionare le partecipazioni che ho fatto su canva! È stato utile perché mi ha dato consigli sul font e sulla misura, ed effettivamente la differenza è sottile ma notevole!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione