Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Ottobre 2016 Trento

La delusione più grande

Laura, il 27 Giugno 2015 alle 15:02 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32
Mi ero solamente illusa..il primo maggio il mio ragazzo ha detto a sua madre e suo fratello che pensavamo di sposarci ad autunno 2016 massimo massimo maggio 2017..visto che io gli avevo detto che preferivo l'autunno, precisamente il primo sabato di ottobre, ho pensato fosse convinto per il 1.10.2016..ma oggi ho scoperto che cosí non è che lui non ha la minima intenzione di sposarmi l'anno prossimo..mi sono sentita cosí stupida per essermi illusa..la delusione più grande della mia vita..Ho passato un mese stupendo a sognare fantasticare progettare..ed ora mi ritrovo a piangere per un sogno infranto..dopo questa delusione ho deciso che voglio chiudere definitivamente l'argomento.

32 Risposte

Ultime attività da Cassandra, il 1 Luglio 2015 alle 09:21
  • Cassandra
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere, spesso gli uomini non hanno i nostri tempi, ciò non significa che non voglia sposarti ma attendi che sia lui pronto.
    Per esperienza ti dico che sono stata un anno a sperarci, il mio fm si era messo in testa che dovevamo aspettare fino il 2016 , e così è stato, poi il mese scorso mi ha portato lui tra i ristoranti,al primo ristorante abbiamo anche anche fissato la data a meno di un anno....
    Ora lui è anche più entusiasta di me, l ho ha detto al mondo intero del matrimonio ...
    Gli uomini sono così...devono convincersi loro prima di fare qualcosa e poi quando meno te lo aspetti arriva la proposta...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Vedrai che te lo chiederà quando meno te l aspetti..noi siamo insieme da 7 anni e da 6 conviviamo..mi sarebbe piaciuto sposarmi prima ma lui ha preferito aspettare per mettere via qualche risparmio..abbiamo un mutuo, una casa da sistemare..intanto è arrivato il nostro piccolo ometto e mi ha detto che mi avrebbe sposata quando lui avrebbe camminato bene per portare le fedi..e così è stato! A settembre ci sposiamo e lui avrà 18 mesi..io gli ho solo detto che se doveva aspettare ancora tanto poteva fare a meno di chiedermelo perché a 40 anni non mi sposo più..ma non per l'età attenzione..non c'è niente di male a sposarmi a quell età, non voglio offendere nessuno..ma perché non mi piaceva l idea che aspettasse 20 anni di fidanzamento per chiedermi di sposarlo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella. Condivido appieno ciò che hai scritto. Anche io mi sono trovata nella stessa tua situazione. Cari saluti. Maria.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    Ci siamo passati anche noi. Credimi, è solo una fase passeggera. Semplicemente, adesso non è ancora il vostro momento. O meglio, magari per te lo è, ma lui non si sente ancora pronto.

    Posso darti un consiglio? Rispetta il suo bisogno di tempo e di spazio, vedrai che tra un pò sarà lui a stupirti. Prova a riflettere sulle sue motivazioni: secondo me sono concrete. Magari prima ci sono altri progetti da realizzare. Finire gli studi, lavorare, mettere da parte qualcosina, cercare casa ecc. Ma anche, semplicemente, godervi ancora un pò la vita da fidanzati. I tempi non sono uguali per tutti, sai...e in genere, quelli degli uomini sono molto più lunghi dei nostri! Smiley tongue

    Il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo dopo quasi sette anni di fidanzamento e due anni di convivenza, soltanto quando il matrimonio è diventato una possibilità concreta e non più soltanto un sogno ad occhi aperti. Ci ha pensato bene, ma da quando me lo ha chiesto è diventato un Bridezilla! Smiley xd Ora non fa che parlarne, soprattutto da quando lo abbiamo detto alle nostre famiglie. E sai una cosa? Sono talmente felice adesso, che penso sia valsa la pena aspettare. Perché, per quanto possa sembrare la classica frase banale, il matrimonio deve essere un progetto condiviso da entrambi gli sposi e costruito su basi solide. Per ora, fai benissimo a chiudere l'argomento. Lascia che sia lui a tornarci. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 31 lui 34, fidanzati da più di 5 anni e conviventi da dicembre

    non siamo bimbi..... Ma prima la laurea e il lavoro....

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne abbiamo parlato spesso.... Io ci ho ricamato sopra tantissimo

    poi l'estate scorsa mi dice:" non voglio sposarti perché devo ma perché voglio e la proposta deve arrivare quando non te lo aspetti"

    Ho pianto un pochino da sola e a maggio, quando pensavo che non ci sarebbe mai stata la proposta, è arrivata.....

    ad aprile-Maggio 2016 ci sposiamo

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah!!...hai visto?io l'h non l'ho dimenticata!ieri siamo stati benissimo!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2015 Taranto
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se hai aspettato ne è valsa la pena... Siete una coppia fantasticaaaaa!!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male perché nn aveva avuto il coraggio di dire ai suoi quello che voleva...in realtà lui aveva solo paura e tutt'ora ce l'ha! Pensa che ho dovuto rendere conto ai miei suoceri x il matrimonio...nn puoi capire come sono arrabbiata x tutto!!!...
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a parlarne 2 anni fa ma per un motivo o per un altro abbiamo sempre rimandato. Alla fine gli ho detto:mi sposi?lui:si si si. Ho preso la palla al balzo e ho iniziato a trascinarlo in giro per ristoranti fotografi,non era convinto diceva che era troppo presto per vedere che lui voleva sposarmi ma prima finire casa. Adesso a -348 giorni è presissimo dai preparativi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di leggere la mia storia!quanti pianti!quanta delusione! Ma gli uomini che hanno la capacità di accorgersi di essere adulti sono pochi!quindi non sono mai pronti! Alla fine, anche il mio si è deciso e dopo la propostaedi San Valentino...non proprio una sorpresa per me,che sono intelligente come tutte le donne,tra 2 mesi ci sposiamo!sapessi quante scuse ha trovato per rimandare fino ad ora!!...uomini..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo magari non si sente pronto ancora! Il mio fm il giorno della mia laurea mi ha chiesto di sposarlo ma io non ho risposto. Avevo troppa paura, l'anno dopo poi gliel'ho chiesto io Smiley smile e adesso abbiamo fissato. Dagli tempo magari ha solo paura! Gli uomini sono meno coraggiosi di noi! (Anche se nel mio caso sono stata io ad avere paura Smiley winking )
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo ragazzo mi ricorda il mio... Lui fa la proposta lui decide la data e l anno.. E poi se ne viene che forse fra 2 anni immagina 2 anni e presto... Be sai che li ho detto ho 22 anni o 2 figli sei stato tu a farmi proposta e tutto mettendosi il priscio nn solo vedo che te ne freghi ora vuoi anche rimandar?? Be il matrimonio doveva essere il mio sogno più bello lo hai trasformato in un incubo... Questo el anello di ffidanzamento... Nn ti voglio più sposare..... (Stamane rose rosse e mi porta a vedere 2 sale Smiley winking ) continua a essere un po menefreghista xo stavolta si e deciso
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo parlato sempre in grandi linee e ti posso garantire che dopo un po pure io mi aspettavo la proposta così che potevo decidere un po tutto ma niente. ..non arrivava...poi proprio quando pensavo..va beh poi si vedrà eccolo la il 1 di gennaio la proposta più romantica che c è. .
    Non ti voglio illudere sia chiaro ma delle volte lascia al tempo di fare il suo corso e vedrai che tutto si aggiusta...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non correte troppo con la fantasia perchè si rischia di restarci male purtroppo, dal dire al fare c'è di mezzo il mare! Noi abbiamo sempre parlato di matrimonio teoricamente e le cose si sono concretizzate all'improvviso, nel giro di due giorni ci siamo ritrovati con una data e credimi faticavamo a crederci che stesse accadendo tutto per davvero! Io ho realizzato quando ho visto casa mia prendere forma, il mese scorso, e mi sposo fra 3 mesi! Non disperare cara, arriverà anche il tuo momento e sarà tutto talmente naturale che non ve ne accorgerete neanche! Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendolo non è sicuramente cosí.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato.... stavamo parlando di matrimonio già x il 2014 poi ha messo in mezzo un problema a lavoro, quando si era deciso a convivere nel 2014 è subentrato un trasferimento improvviso e x quest anno economicamente nn era cosa, quindi tra un anno ci sposiamo.... il mio consiglio è prova a capire se è matrimonio il problema o semplicemente vuole aspettare xke nn è pronto. ..... io pensavo di dover abbandonare i miei sogni definitivamente e invece mi ritrovo ad organizzare il matrimonio.... forza e coraggio e parlagli con il cuore sono uomini nn sempre capisco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 28 anni lui 29 e conviviamo da quasi un anno e 1/2..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tanti ragazzi sono cosí. Io ho 29 anni e il mio fm 32, siamo insieme da 11 anni e io avrei voluto sposarmi nel 2014... Poi ho insistito tamto x il 2015 e alla fine quando dopo pianti e litigi mi ero messa l'anima in pace decidendo di aspettare che fosse lui a chiedermelo, a febbraio di quest'anno è arrivata la fatidica proposta e ora, che ne siamo convinti entrambi, ci sposiamo ad aprile 2016. So che è dura, ma è meglio essete convinti tutti e due... Non so la situazione familiare del tuo fm, il mio per es è figlio di genutori separati e all'inizio la lotta era xchè lui voleva convivere perchè non credeva nel matrimonio. Ora, dopo un anno di convivenza, si è convinto anche lui... Ti auguro di riuscire a farlo ragionare e di anticipare a ottobre :-) ma x curiositá che etá avete?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero possiate risolvere tutto per il meglio ...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No dai prova a parlarne magari ti sta organizzando una festa x dirtelo e non vuole far saltare i suoi piani, non piangere

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione..per fortuna si é risolta nel migliore dei modi Smiley smile ma all'inizio come hai reagito??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si con la sua famiglia non ho mai avuto problemi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm mm... quello che più non mi convince è che tu non dovresti dedurre che lui voleva sposarti il tal giorno perché l'ha detto ai suoi famigliari.... tu dovresti saperlo perché lui te lo ha chiesto o avete deciso insieme di catecumenato passo, decidendo insieme la data.... lui ha parlato a vanvera...tu hai dedotto troppo dalle sue parole....
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non riesco a capire. Ho letto che i soldi per vostra fortuna ci sono, quindi da quel punto di vista non ci sono scuse che tengano. Se ne avevate già parlato, non capisco perché tirarsi indietro.. Un conto sarebbe se ne aveste parlato in privato, parlando del più e del meno, pensando di fare questa cosa in futuro. Un'altra annunciarlo e poi ritrattare.
    Forse ci sono ragioni sotto e dovete chiarivi bene.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo perché è successo anche a me...avevamo scelto la data due anni fa, e dovevamo già sposarci l'anno scorso a giugno...lo abbiamo comunicato alle famiglie ma poi lui si è fatto convivere dai genitori che era troppo presto e sono iniziati i dubbi...poi avevamo deciso x il prossimo anno sempre in autunno ma a marzo sono rimasta incinta e mio padre ha espresso il suo parere, ovvero quello che avrebbe voluto vedermi sposata perché ora c'è anche un bambino di mezzo ed è giusto regolarizzare le cose!!! Ora ci sposiamo tra poco più di 20 giorni...ma cmq all'inizio nn l'ha presa bene perché avrebbe voluto aspettare!!! Cmq sia anche lui pensava sempre e solo ai soldi..ma se avrebbe iniziato prima a preparare il matrimonio nn ne avrebbe risentito economicamente! Questi uomini prima parlano e poi si tirano indietro...su tutto!!! In bocca al lupo x tutto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace posso immaginare come ti senti perché io tante volte ho affrontato l'argomento con il mio fm e anche lui non ne voleva sapere..poi ho smesso di parlare di matrimonio e...lui mi ha sorpreso con la proposta quindi non demordere possibilmente sente di non essere ancora pronto e sarebbe peggio sposarsi e poi pentirsi..non lo assillare vedrai che si deciderà. .ti auguro di avverare il tuo sogno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa perché' dire a madre e fratello che ha intenzione di sposarti in quella data per poi ritrattare? Lo credo che sei rimasta mortificata, hai tutte le ragioni!
    Scusa la domanda indiscreta ma, vai d'accordo con la famiglia del tuo fidanzato?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente mi sono arrabbiata..ho dato proprio di matto..poi abbismo parlato ma sembra non capire..booh..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora perché inizialmente si era proposto e poi si è tirato indietro?hai provato a parlare con lui in maniera pacata e spiegargli quanto il suo comportamento ti abbia deluso?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha usato la scusa dei soldi..scusa assurda per me perchè i soldi ci sono..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo ragazzo non si vuole sposare in generale o vuole solo attendere tempi migliori?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione