Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza

La dolce attesa...si fa attendere!

Valentina, il 24 Aprile 2020 alle 14:43 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte!É la prima volta che scrivo in questo gruppo. Mi sono sposata l’anno scorso a maggio è finita da subito abbiamo iniziato a provare ad avere un bimbo. Ad oggi purtroppo ancora non ci siamo riusciti. Ho un ciclo molto irregolare, ma questo non mi abbatte. Ho iniziato ad usare le striscette per l’ovulazione ( e vai a capire perché a me sembrano non risultare mai positive). Ad oggi ho un ritardo di 12 giorni, con test di ovulazione con presenza sempre delle due righe rosse (mai successo per questo mi è venuto un pallino e sono andata ad informarmi). Ho fatto un test di gravidanza stamattina, ma è risultato negativo. Non ho sintomi da ciclo e finché non le vedo continuo a sperare che sia L volta buona anche se devo ammettere che pur non pensandoci un pochino ci si rimane male. Ho letto di tante ragazze in situazioni simili e spero che presto arrivi la bella notizia per tutte!noi all peggio ci riproviamo il mese prossimo sperando che porti fortuna il mese del nostro primo anniversario di matrimonio 🙂

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Aprile 2020 alle 18:42
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda cara ci tengo a precisare che lo stupido era rispetto ai dottori che consigliano di aspettare, presa dalla fretta mi sono scordata di scriverlo. Io lo dico sempre perché a noi dicevamo così ed abbiamo poi scoperto una situazione brutta e per fortuna non li abbiamo ascoltati. Quindi scusami per l’incomprensione !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la mia età dice che bisogna aspettare almeno un anno e mezzo L, ma comunque se voglio fare gli esami lui non dice di no...appena riesco a prenotare L visita mi farò prescrivere tutti gli esami del caso 🙂 con questa situazione del virus si è rallentato un po’ tutto tra cui le visite
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi sembra un pò strano dirti di aspettare.. Magari se lui non presta molta attenzione a questa situazione prova a consultare uno diverso..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’acido folico lo prendo già regolarmente, devo fare gli esami per vedere se è tutto a posto...il ginecologo dice di aspettare, ma dopo un anno vorrei approfondire il perché sto facendo fatica a rimanere incinta
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato magari a chiedere consiglio al ginecologo o a fare qualche controllo? Magari potrebbe consigliarti anche qualche medicinale o acido folico che possa aiutare in questa ricerca
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno la pensa a modo diverso e rispetto qualsiasi pensiero...io non penso sia stupido aspettare
    A fare i controlli anche perché a 29 anni e senza patologie particolari non ci si aspetta di avere problemi però sicuramente faremo i controlli dovuti il prima possibile 🙂
    Lo facciamo sicuramente con il massimo del desiderio solo tenendo conto dell’ovulazione che si, magari è un pochino pilotato però il desiderio non manca mai 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro controlli da prima della ricerca e trovi stupido dar aspettare un anno o più per vedere se tutto funziona bene.
    Quindi ti direi appena puoi fai ormonali tu e spermiogramma tuo marito e male che vada vi dicono che è tutto ok.
    Per il resto non ti dico non pensarci ma cerca di farlo quando ti va e con desiderio vero, non per fare i “compitini” come molte dicono ( termine orribile ). A me non è servito ma la mia gine mi ha sempre detto così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mollare mai 🙂💪🏼
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si può non pensarci e non si può mollare un sogno così grande!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quello ne sono pienamente convinta e sicura 🙂 anche se ammetto che ci rimango male un pochino tutte le volte che All fine arriva il ciclo...non è così semplice non pensarci
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì, se te hai già fatto un'ecografia recentemente ed è tutto ok, ti consiglio fai fare esami anche a lui e dosaggi ormonali anche per te. Qualsiasi cosa sia, grave o meno, vedrai c'è sempre una soluzione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto ultimo controllo a gennaio e il ginecologo ha detto che a livello di utero e ovaie non c’e Niente è di aspettare a fare degli esami però dopo un anno senza risultati vogliamo farli per essere anche più sereni e vedere se c’e Qualcosa che non va e come procedere 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal risultato delle strisce risulta negativo. Appena riesco a prendere appuntamento col ginecologo mi faccio prescrivere gli esami di controllo per capire se c’e Qualcosa che non va. Io ho fatto delle
    Ecografie, ma non è mai risultato niente di anomalo o sospetto
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quindi in pratica è quasi un anno che provate. Hai consultato un ginecologo, per un semplice controllo di routine o analisi ormonali? Tuo marito ha fatto spermiogramma o spermiocoltura? Magari c'è in circolo una semplice stupida infezione che impedisce il concepimento oppure c'è dell'altro che si può risolvere con integratori o altro.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non è che magari stai ovulando adesso? Soprattutto se hai un ciclo irregolare. Poi, avete fatto entrambi dei controlli per capire se è tutto ok?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione