Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

A
Sposa Precisa Aprile 2014 Roma

La gelosia ha distrutto il rapporto

Alem, il 20 Giugno 2013 alle 17:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 55
Salvato

Oggi pare che s'è sfasciato il rapporto per la presenza fissa di chiamate e sms di una sua collega di lavoro. Premetto che per la sua gelosia io non posso uscire con amiche,andare in palestra,in biblioteca,a lavorare ecc..e per un out out ho chiuso i rapporti con il mio migliore amico. In più ho lasciato Roma e famiglia per lui per convivere in Liguria e che mi ritrovo?Questa sempre tra i piedi con sms,chiamate e già si conoscevano a Roma. Lui dice che è per lavoro che si sentono ma io mi chiedo se è giusto che io rinunci a tutto e lui sente questa senza dirmelo?Ho trovato io le chiamate sul cellulare. 3 mesi fa per una serie di sms arrivati tra il confidenziale e il formale l'ho affrontata chiamandola con il numero di lui!Ha detto che sono solo colleghi e che avrebbe voluto uscire con me! io non mi fido e m'ha lasciata poco fa ma non sto male perchè sono arrabbiata e rancorosa pure perchè ha chiamato la mia famiglia a Roma allarmandola troppo dopo che oltretutto hanno fatto mille sacrifici economici per pagarci il necessario per la convivenza!Ho sbagliato io?O ci sta che pretendo che mi dica se chiama questa donna?(è single,coetanea e oggettivamente carina)

ps non fate caso se ho scritto in italiano pessimo ma sono nervosa.

Ora vuole che mi scusi per la mia gelosia ma sentire questa è inevitabile per lavoro Smiley sad

Allora scrivo qui così rispondo a tutte..innanzitutto grazie di cuore per i consigli che ho letto ora. Ho cercato di fargli capire che a vivere così sto male, è da esaurimento perchè vivo in balia dei suoi stati d'animo,sempre sola e quando c'è mi parla poco,che mi fa star male anche questa ragazza sempre in contatto con lui ma ha risposto che se non mi sarei scusata per le mie accuse di tradimento infondate m'avrebbe lasciata.poi s'è messo a giocare ad un giochetto al cellulare e non m'ha+ calcolata facendomi esasperare perchè io avrei voluto chiarire!il tutto è finito con insulti. ora dormiamo in stanze diverse ed io sto male. tanto amore e tante attenzioni per niente!mi tratta a volte bene e a volte da schifo. riguardo quella lui dice che la deve sentire x forza ma che non gli interessa sennò non m'avrebbe portata fino qui e che mi renderà partecipe di queste chiamate,ma pure in passato lo aveva promesso e poi invece l'ho scoperto io che la sente. Lui sa che scrivo qui quindi dettagli sul lavoro non posso scriverli,mi denuncerebbe!anzi devo pure togliere la foto sennò si incavola. Ora pare che sia finita del tutto. i miei genitori si vergognerebbero se annullassi il matrimonio dopo averlo comunicato pure ai parenti ed essendo all'antica vedono una grande vergogna pure tornare a casa dopo una convivenza. Mia madre ha avvisato i nonni di queste cose e questi ultimi m'hanno chiamato dicendo che ormai avendo convissuto non sarei+ potuta tornare indietro sennò la gente criticherebbe ed io non mi sposerei mai+con nessuno perchè ormai sono compromessa!!!Inutile comentare credo,mi viene solo da dire:infinita tristezza. La cosa che più m'ha schifata però è stato il suo sguardo freddo,cattivo e privo d'interesse e amore e m'ha pure chiesto di sposarlo tanto che ho prenotato chiesa e ristorante pagando pure ovviamente!io sono innamorata pazzamente ma ho capito di non essere apprezzata nè amata. Mi sento una che gli serve per pulire casa e cucinare,da disprezzare solamente e da trattare bene quando gli va.Oltretutto mi sono beccata uno schiaffo sulla gamba a cui non ho reagito con le mani ma minacciandolo di tornare a Roma

55 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Giugno 2013 alle 09:45
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per carità non cadera in questo errore... non iniziare a giustificarlo! Torna a casa. Lo so che sarà difficile dover affrontare la famiglia oltre alla delusione di un rapporto finito però è sicuramente meglio così. Da quello che racconti questa situazione è solo destinata a finire male (e potrebbe essere anche MOLTO male perchè chi picchia una volta di solito lo rifà).

    Quando avrai bisogno di sfogarti perchè non ce la fai più, ricordati che puoi contare su di noi per un supporto, anche se solo morale...

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo l'unica amica vera è venuta a mancare per una malattia incurabile,ma il discorso amici o famiglia è vero ora è secondario

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda Ale...il disprezzo dei genitori citrà essere all'inizio, ma vedrai che ddo tutto migliorerà....e gli amici, se erano amici veri, vedrai che ti torneranno vicino e sapranno perdonarti per la tua lontananza!!!!! Quelli sono gli ultimi problemi.

    Il problema fondamentale ora è allontanarti da quest'uomo!!!

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui è molto felice che me ne vado anzi mi aiuta a portare parte dei bagagli a Roma. Non è di certo innamorato ma gli servivo per lavare,stirare,far da mangiare ecc..infatti una volta ho sentito la zia che dopo una lite gli diceva che se gli serviva una che gli lavava le camicie era meglio che fosse andato in tintoria. Poi ieri dopo la lite m'ha detto che non mi amava+ ma s'era capito perchè raramente mi portava a fare una passeggiata,non mi chiedeva mai nulla e se gli parlava mi ascoltava a fatica,oltre a parolacce e ciò che t'ho raccontato già. Da fidanzati era un'altra persona,un uomo meraviglioso!!!!lui sta passando un momento duro per la separazione dei genitori però a causa del padre,questo potrebbe influire?Ne soffre molto ma soffro tanto pure io,mi sto esaurendo. Riguardo l'essere me stessa lo conosco da 11anni quindi non potrei fingere,sono me stessa al 100%. grazie di tutto susy

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Ilaria,concordo con te su tutto.infatti domani tornerò a Roma a casa dai miei genitori e lui non ha di certo tentato di fermarmi anzi si mostra indifferente. Sarà un incubo vedere il disprezzo dei famigliari in un momento di mio grande dolore ma non ho alternative. Gli ho fatto giurare tante volte di non menarmi più ma c'è ricascato di nuovo ed io sono spaventata non per lo schiaffo in sè ma di ciò che mi farebbe dopo sposati dato che è prenotato tutto per il matrimoio. Purtroppo amicizie non ne ho più soprattutto dopo aver lasciato la mia città

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Agnese innanzitutto ti devo ringraziare per il sostegno che m'hai dato. Allora dopo una notte in stanze diverse ho riflettuto e penso che sono arrivata al mio limite, 4 mesi chiusa in casa con rare uscite solo per fare la spesa o per fare una passeggiata sotto casa con lui di un'oretta m'hanno stressata molto ma non sarebbe stato il motivo scatenante della mia esasperazione,nè tantomeno la collega della quale non è che ho scoperto una relazione in corso,ma la cosa che mi fa venire voglia di andarmene sono le urla,le parolacce,il suo disprezzo,le mani addosso ad ogni lite.Non voglio dire che m'ammazza di botte perchè non sarebbe vero ma uno schiaffone una volta,uno sputo un'altra ecc m'hanno fatto spaventare perchè nonostante giuramenti vari di non farlo+ci ricasca sempre e avendo un padre violento temo diventi uguale a lui o già lo è. Ieri per esempio giocava al cellulare (lo fa sempre e non parla con me quindi l cosa mi innervosisce),allora ho fatto il gesto di prenderglielo per poter parlare,per cercare un punto d'incontro invece m'ha dato uno schiaffo forte sulla gamba che m'ha bruciato per un po'oltre a parolacce varie e minacce di denuncia continue. Anche se per i miei famigliari sarà uno scandalo inaccettabile e un aver buttato al secchio tanti soldi,domani mi faccio riaccompagnare a roma anche se ho tutte le mie cose qui e in macchina di certo non entreranno. Sono dispiaciuta per me perchè io l'ho sempre amato e lo amo,per il fallimento di vita in sè visto che sono 11anni che fa parte della mia vita e per la delusione di tutti i parenti.Poi dovrò riniziare da zero senza amici è un lavoro..Durissima davvero,forse la difficoltà più grande della mia vita. Sembrava un tesoro guarda,non potevo prevederlo

  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio e l'amore in generale si fondano sul RISPETTO RECIPROCO. Cosa che evidentemente nel vostro rapporto ogni tanto manca... Mi dispiace tantissimo anche sapere che esistono ancora famiglie così all'antica da veder il ritorno a casa di una ragazza dopo una convivenza finita male come un disonore della famiglia...

    Io se fossi in te andrei via per un po'... non hai un'amica che può ospitarti per un po', oppure se hai via un po' di soldi, prendi in affitto un piccolo appartamento. Secondo me avete bisogno di stare separati per capire davvero se la vostra coppia e il vostro amore esiste ancora.

    Devi essere forte, se ti fa star male vuol dire che non è l'uomo per te! Possono capitare brutti momenti, ma poi si devono risolvere insieme!

    Un grosso in bocca al lupo!!!

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci credo che sia un momento duro, ma lo devi fare...per te stessa e per nessun'altro!!!! E non ascoltare se dice che gli dispiace...non gli dispiace per niente se ti tratta così!!!!!!!

    E impara che mai da tutto agli uomini, si da poco alla volta...impara ad essere te stessa e se un uomo ti saprà apprezzare così come sei allora significa che ti amerà davvero!!!! Se ama solo la tua bellezza e il tuo essere carina, allora vuole solo una donna oggetto!!!!!

    6 volte in 4 mesi di convivenza è veramente troppo...e se un uomo, anzi, se il mio uomo, che dice di amarmi, mi sputasse addosso anche solo una volta, non sarebbe più qui per raccontarlo!!!

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale ti giuro che mi dispiace davvero tanto per te...non siamo più nel '700 davvero, e queste cose non stanno nè in cielo nè in terra...i tuoi parenti poi non ti aiutano per niente...ma davvero non andare avanti col matrimonio se questo è così fuori!!!! Il RISPETTO e la FIDUCIA sono in assoluto le prime due cose su cui si basa il matrimonio!!!!

  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1- i matrimoni finiscono dopo anni, dopo i figli quindi se nn devono nemmeno cominciare siete solo voi a deciderlo, la famiglia deve solo accettare le tue decisioni, disonore??? Per favore nn siamo nel medioevo nel paesino più recondito del feudo! 2- lui nn si può permettere di mettersi a giocare col telefono mentre tu gli parli! 3- PIÙ IMPORTANTE (e questo lo grido!) nn si deve assolutamente azzardare a toccarti nemmeno con un dito, che è sta storia dello schiaffo sulla gamba, Ale mi pare di aver capito che sei molto giovane, io ti dico innanzitutto di pensare e agire con le tua testa, nn lasciarti chiudere nel cerchio ristretto delle sue paure e gelosie, fatti la tua vita nn fartela rovinare, renditi indipendente e autonoma, solo così potrai costruire un rapporto paritario, serio e maturo! Facci sapere! Un abbraccioSmiley winking
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Notte ......e stai tranquilla!qnd vuoi contattami!io sono dalla tua parte!un abbraccio fortissimoSmiley heart

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto tutto e concordo,ci rifletto bene su.domani ti risp perchè devo spegnere il pc dato che è il suo (lui dorme in un'altra stanza x mia richiesta e non sta leggendo).grazie di cuore per l'appoggio e i consigli.Buonanotte Smiley smile

  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora....ho letto tutto molto bene!

    innanzitutto la prima cosa che ti dico è di NON ASCOLTARE nessuno ma solo il tuo cuore!lascia stare i nonni,gli zii e i genitori!hai condiviso il tetto e il letto con qst uomo per qualche mese ok............ma come vedi tu stessa...ci stai male,non ti apprezza per ciò che sei o cmq non fà nulla per farti stare bene(esempio di evitare la sua collega)!!!non c'è nessun legame in voi,e anche se foste stati sposati..............cioè...li ci saresti dovuta riflettere di più,ma ancora SEI IN TEMPO!non aspettare che poi sia troppo tardi!fregatene se ormai tutti sanno la notizia del vostro matrimonio,devi fare tutto per il tuo bene!!non vuole capire?lui ti tiene il broncio per lei?ok.......se lui ti fa stare male così e nn vuole capire.....fai le valigie e mollalo!vedi come si comporterà lui.....se farà di tutto per trattenerti..allora li dovrai essere tu stessa a capire!

    pocanzi ho letto pure che ti ha detto delle bugie...ti ha mentita del fatto che ti diceva che a lei nn la sentiva e invece poi tu l'hai scoperto da sola!cioè...ma che sta storia????e poi del ftt che tu ti senti usata solo per avere una donna in casa!per fare chè?la donnetta di casa a lui e fargli fare i suoi porci comodi sopportando tutti i suoi sms e le sue telefonate cn qll gallinella lì?cioè ma poi qst ragazza nn si vergogna dopo aver ricevuto la tua telefonata?io nn avrei nemmeno il coraggio di contattarlo più!tesoro APRI GLI OCCHI!hai paura persino se ti denuncierebbe!incredibile!!!

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti non è normale proprio niente!dirigente in polizia,non posso specificare perchè lui sa del forum e già m'ha detto di non far capire lui chi è e di non far nomi,infatti ho cambiato nome e foto per poter parlare liberamente delle mie cose personali

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dirigenti in polizia (non posso specificare perchè lui legge qui)

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho modificato il topic aggiungendo nella parte finale gli sviluppi non a mio vantaggio però.evito di risp a ognuna le stesse cose quindi l'ho direttamente scritte nel testo.ho cambiato foto e nome perchè lui legge qui. ps ho letto ogni commento e ci sto riflettendo,grazie di cuore,baci!!!

  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok aspetta che lo leggo...

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho modificato il topic aggiungendo nella parte finale gli sviluppi non a mio vantaggio però.evito di risp a ognuna le stesse cose quindi l'ho direttamente scritte nel testo.ho cambiato foto e nome perchè lui legge qui

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Agnese ho modificato il topic aggiungendo nella parte finale gli sviluppi non a mio vantaggio però.evito di risp a ognuna le stesse cose quindi l'ho direttamente scritte nel testo.ho cambiato foto e nome perchè lui legge qui

  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Vale...

  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Straquoto Valentina! Alessia i rapporti troppo esclusivi sono un'arma a doppio taglio, riprenditi un po della tua individualità, farà bene a entrambiSmiley winking
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale, l'unica cosa che posso consigliarti è aspettare di essere entrambi calmi e poi chiarire.......

    Parlando non di ciò che è successo.....perchè a quanto ho capito anche dagli sms non è emerso nulla di così compromettente, ma per il futuro, stabilite che vuoi da parte sua chiarezza, sincerità e rispetto, e che quindi vuoi saperlo quando lei chiama, ecc......solo così tu potrai essere meno gelosa.....e poi riprenditi un pò della tua libertà....siamo nel 2013 e non è che lui può sentire chi vuole senza nemmeno dirtelo e tu non puoi andare in palestra.........

    ah ultimo consiglio....ma questo è proprio ciò che farei io...quindi non so se per te sia giusto o no...perciò prendilo con le pinze........quando hai sospetti non chiamare mai lei...ma veditela sempre con lui....in questo modo eviti di darle troppa importanza ed eviti anche di farle immaginare che effettivamente il tuo fm sia interessato a lei cosa che magari non è....ma sai se una viene chiamata dalla fidanzata del suo collega magari poi ci crede di piacere al collega quando non è così.....lasciala proprio perdere.....chiarisci con lui...non vi fate i dispetti.....calmatevi, chiarite e ricominciate su presupposti meno impulsivi e più equilibrati...bacioni

  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è veramente un lavoro e un tipo di rapporto lavorativo che richiedere questo costante e continuo chiamarsi e cercarsi?

  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vuole le scuse..se no, non torna con te..rifletti.Pensi davvero che sia una cosa giusta il ricatto ?è il vostro rapporto...è cosi facile lasciarsi?sono cose da adolescenti se c pensi...è normale che tu sia gelosa!lo sarei stata anche io...e se mi avesse risposto cosi...sarebbe giù molto lontano da me! che lavoro fa il tuo fm?

  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza fiducia non mi sposerei MAI!!!

  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Completamente d accordo!! ho letto ora le parole che già ti avevano scritto!! ho prima preferito rispondere!

  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggere questa storia mi ha messo i brividi..nemmeno nella preistoria si viveva nel carcere in cui ti ha rinchiusa!! scappa finchè puoi!! ho sempre temuto le persone come lui...ti tolgono pure l aria e poi fanno quello che vogliono!! magari questa è innocua davvero ma lui si prende tutte le libertà che ti ha privato..anche se mi fa paura che tu te le sia fatte levare!!! non lavori e non hai amiche..vivi solo per lui..ansia!!!!! Smiley surprise

    poi anche il fatto che pretenda le tue scuse invece che capire mi fa riflettere..pensaci bene..non una ma mille volte..se da fidanzato è claustrofobico figurati da marito!!!!!!!!!! scusa la schiettezza ma davvero mi ha lasciata a bocca aperta!

  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto ogni singola parola.....!!!!!!!!!
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah sofia mi fai morire!!!nel '700........

    cmq quoto!!!!!FATTI RISPETTARE

  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!e poi se non c'era nulla di male, perchè ti ha tenuto nascosto tutto?????mmmmm per me hai fatto super bene....spiega a grandi linee e senza entrare nei dettagli la situazione anche ai tuoi, si tranquillizzeranno e li avrai vicini e dalla tua parte!in bocca al lupo!!!!

  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti offendere.. Ma una donna o un uomo non puó ricunciare alla sua esistenza.. Se non c'è fiducia .. Cosa c'è? Perchè non puoi uscire con le tue amiche?! Che c'è d male? Se una volesse andare con un'altro c'è sempre un modo.. Quindi no non trovo giusto che tu abbia rinunciato alla tua esistenza... Al tuo LAVORO!!!!! Dove siamo nel '700?? Lui non deve farlo e tu non devi permetterglielo. Per la tua collega direi di stare un pó attenta.. Non ti scusare! Visto le tue restrizioni , non c'è niente d male .. È ovvio che se c'è qualcosa non te lo dirà mai.. Sta a te captare un pó .. Non ho capito se t ha lasciato.. Ma se è si questa azione lascia il tempo che trova

Gruppi generali

Ispirazione