Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

A
Sposa Precisa Aprile 2014 Roma

La gelosia ha distrutto il rapporto

Alem, il 20 Giugno 2013 alle 17:18

Pubblicato in Vita di coppia 55

Oggi pare che s'è sfasciato il rapporto per la presenza fissa di chiamate e sms di una sua collega di lavoro. Premetto che per la sua gelosia io non posso uscire con amiche,andare in palestra,in biblioteca,a lavorare ecc..e per un out out ho chiuso i rapporti con il mio migliore amico. In più ho...

Oggi pare che s'è sfasciato il rapporto per la presenza fissa di chiamate e sms di una sua collega di lavoro. Premetto che per la sua gelosia io non posso uscire con amiche,andare in palestra,in biblioteca,a lavorare ecc..e per un out out ho chiuso i rapporti con il mio migliore amico. In più ho lasciato Roma e famiglia per lui per convivere in Liguria e che mi ritrovo?Questa sempre tra i piedi con sms,chiamate e già si conoscevano a Roma. Lui dice che è per lavoro che si sentono ma io mi chiedo se è giusto che io rinunci a tutto e lui sente questa senza dirmelo?Ho trovato io le chiamate sul cellulare. 3 mesi fa per una serie di sms arrivati tra il confidenziale e il formale l'ho affrontata chiamandola con il numero di lui!Ha detto che sono solo colleghi e che avrebbe voluto uscire con me! io non mi fido e m'ha lasciata poco fa ma non sto male perchè sono arrabbiata e rancorosa pure perchè ha chiamato la mia famiglia a Roma allarmandola troppo dopo che oltretutto hanno fatto mille sacrifici economici per pagarci il necessario per la convivenza!Ho sbagliato io?O ci sta che pretendo che mi dica se chiama questa donna?(è single,coetanea e oggettivamente carina)

ps non fate caso se ho scritto in italiano pessimo ma sono nervosa.

Ora vuole che mi scusi per la mia gelosia ma sentire questa è inevitabile per lavoro Smiley sad

Allora scrivo qui così rispondo a tutte..innanzitutto grazie di cuore per i consigli che ho letto ora. Ho cercato di fargli capire che a vivere così sto male, è da esaurimento perchè vivo in balia dei suoi stati d'animo,sempre sola e quando c'è mi parla poco,che mi fa star male anche questa ragazza sempre in contatto con lui ma ha risposto che se non mi sarei scusata per le mie accuse di tradimento infondate m'avrebbe lasciata.poi s'è messo a giocare ad un giochetto al cellulare e non m'ha+ calcolata facendomi esasperare perchè io avrei voluto chiarire!il tutto è finito con insulti. ora dormiamo in stanze diverse ed io sto male. tanto amore e tante attenzioni per niente!mi tratta a volte bene e a volte da schifo. riguardo quella lui dice che la deve sentire x forza ma che non gli interessa sennò non m'avrebbe portata fino qui e che mi renderà partecipe di queste chiamate,ma pure in passato lo aveva promesso e poi invece l'ho scoperto io che la sente. Lui sa che scrivo qui quindi dettagli sul lavoro non posso scriverli,mi denuncerebbe!anzi devo pure togliere la foto sennò si incavola. Ora pare che sia finita del tutto. i miei genitori si vergognerebbero se annullassi il matrimonio dopo averlo comunicato pure ai parenti ed essendo all'antica vedono una grande vergogna pure tornare a casa dopo una convivenza. Mia madre ha avvisato i nonni di queste cose e questi ultimi m'hanno chiamato dicendo che ormai avendo convissuto non sarei+ potuta tornare indietro sennò la gente criticherebbe ed io non mi sposerei mai+con nessuno perchè ormai sono compromessa!!!Inutile comentare credo,mi viene solo da dire:infinita tristezza. La cosa che più m'ha schifata però è stato il suo sguardo freddo,cattivo e privo d'interesse e amore e m'ha pure chiesto di sposarlo tanto che ho prenotato chiesa e ristorante pagando pure ovviamente!io sono innamorata pazzamente ma ho capito di non essere apprezzata nè amata. Mi sento una che gli serve per pulire casa e cucinare,da disprezzare solamente e da trattare bene quando gli va.Oltretutto mi sono beccata uno schiaffo sulla gamba a cui non ho reagito con le mani ma minacciandolo di tornare a Roma

55 Risposte

  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cioè nn ho capita...ti ha lasciata?

    ma cose da pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!

    io nn riuscirei a sopportare che una donna (anche per lavoro)dovrebbe chiamare in continuazione il mio fm!io sono una matta gelosa!avrei reagito allo stesso identico modo tuo!e cmq scusami se te lo dico..ma la scema sei stata tu a chiudere i rapporti cn il tuo migliore amico!io nn condivido qst cosa!perchè abbandonare gli amici se non dai modo all'altra persona di esserne geloso?quindi......stringi i denti...e cerca di fare capire a lui che qst donna nn può interferire nella vostra storia,crea problemi e lui deve darsi una calmata!e poi se sei gelosa...........ti ci porterà lui ad esserne n0?

  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si avrei bisogno di più autostima perchè delle cose nella vita m'hanno lasciato il segno. Lui mi dà tanto,ma sul discorso fiducia non ce n'è da parte di entrambi. alla tua domanda risponderei boooo,posso garantire su di me ma non sugli altri,lui compreso. Che ne so se tra 20 anni mi lascia per un'altra?Ovviamente non è il tipo e spero di no però la mano sul fuoco non ce la metterei,ciò però nè su lui nè su un altro

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si per forza sennò si invecchia precocemente a comportarsi da pensionati.lui non ha amici ma colleghi perchè anche lui da roma si è trasferito qui da 4 mesi. con i colleghi lui non può fare amicizia perchè deve essere formale in quanto è il loro "capo",in polizia la gerarchia è molto rigida.cmq per il resto prendo i consigli che m'hai dato

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gabriela,piacere e grazie d'avermi scritto. si è una brutta bestia perchè mi fa sempre indagare e non do mai nulla per scontato neanche in procinto di matrimonio..con lui farò pace ma quella resta in mezzo ai piedi,è questo che mi turba!

  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia sono Gabriela e anche se non ci conosciamo ti volevo dire che mi dispiace, la gelosia è una brutta bestia e a volte ci fa vedere cose che veramente non esistono... purtoppo ne so qualcosa anch'io .Nonostante sia dificile cercherò di cambiare questo in me, perchè tante volte mi fa soffrire e non è giusto così in primis per me stessa e poi anche per la persona che mi è accanto , ti inviterò anche a te a pensarci un attimo magari non è ancora tutto finito.Un bacio Gabriela

  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti! Lo vedi che è un circolo vizioso?!

    Guarda, anche io mi sono trasferita in un'altra città e ti capisco. All'inizio la cosa più semplice è chiudersi in casa e occuparsi della casa (appunto) e del compagno.

    Però non siamo state educate per essere delle geishe sempre chiuse fra quattro mura! E' importante, a un certo punto, riappropriarsi dei propri spazi. Esci! Fai una passeggiata. Vai al cinema, in biblioteca... insomma, incontra gente. Ti direi di iscriverti in palestra ma capisco che se sei a suo carico non sia una spesa che vuoi caricargli sulle spalle.

    Altra cosa, chiedigli di conoscere i suoi amici, i suoi colleghi. Vedrai che troverai qualche collega o qualche fidanzata di collega con cui chiacchierare, uscire a fare due passi.

  • G
    Sposa Precisa Maggio 2015 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo in pieno ! volevo dirlo anche io ma non sapevo con che parole farlo...Mai e poi mai rinuncio al lavoro,allo svago (palestra) alle uscite con le amiche per stare con un uomo...è privarmi della mia libertà!

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cavolo ma allora su cosa è basato un rapporto di 11 anni???? Sullo stare insieme vestirsi carini e darsi baci? La fiducia è tutto in un rapporto, se un o non si può muovere senza che l'altro pensi male allora è finita!!!! Scusami se te lo dico, ma anche te come me avresti bisogno di un bel corso di training autogeno, che ti dia più autostima e che ti faccia conoscere più a fondo il tuo uomo.

    La prima cosa che devi pensare del tuo uomo per poterlo pensare è: lui starebbe tutta la vita con me e non mi farebbe mai stare male!!!

    Lo pensi? Sennò pensaci a modo prima di fare qualsiasi mossa!!!

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo commento è assolutamente saggio e lo condivido ma poi in pratica in questa nuova città non conosco nessuno e non ho amiche,il lavoro non ce n'è per i liguri figurati se lo danno a me di Roma!Per cui stringendo ho solo lui,mi occupo della casa,leggo libri,mi rilasso al pc con voi,faccio sport in casa,studio un po'di economia ma cmq dipendo da lui pure economicamente. in+ il troppo stare sempre sola mi fa pensare a quella collega e mi ingelosisco

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ma infatti è tutto collegato se ci pensi..perchè se mi curo è pure perchè temo queste cose,c'è dell'insicurezza in me e della paura di perderlo. No la fiducia non ce n'è non posso dire cavolate affermando il contrario.

  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco che sia dura ma è assolutamente necessario. Se il rapporto non è basato sulla fiducia può anche durare anni... ma è destinato a finire! Prima o poi uno dei due scoppierà... per forza.

    Secondo me tu devi essere meno gelosa e più "indipendente" (nel senso che anche se state insieme la tua vita te la gestisci tu! non può decidere lui chi puoi frequentare e quando) e lui deve imparare a "lasciarti andare". In fondo lo ami, perchè non dovresti "tornare indietro"?

    Quando ero piccola sui diari scrivevamo "Se ami qualcuno lascialo andare, se torna indietro sarà tuo per sempre". Era una frase da bambini ma un fondo di verità c'è... Se chiudi una persona in casa come puoi essere sicuro che ti ami? Magari ti ama solo perchè vede solo te. Ma se quella persona vive la sua vita, quella di stare con te è una sua scelta e ti porta una convivenza che ha certamente più valore!

    Ok, ora sto esagerando... E' che mi fa impazzire pensare che qualcuno si possa annullare per qualcun'altro!

  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In primo luogo ti dico che anche io sono ipergelosa e 3 anni fa ci eravamo lasciati proprio per questo...poi io sono riuscita a cambiare...però anche io sono gelosa di una sua collega, ma c'è poco da farci...anche io scherzo coi miei colleghi...

    Però ecco se tu mi dici che tu non puoi fare niente x la sua gelosia, e poi lui si arrabbia perchè tu sei gelosa, allora non ci sta!!!!!

    Ma se state insieme da 11 anni non avete un rapporto basato sulla fiducia? Spero che se ti sta per sposare non sia per un passatempo, ma perchè ti ama per quello che sei e ama te e nessun'altro!!!!!

    PS: come volevasi dimostrare non serve solo farsi carine per gli uomini...loro avranno sempre qualcun'altra diversa da guardare anche se tu sei Miss Italia!!!! E' nel loro istinto!!!! (non mi sto riferendo a te in particolare eh con TU, ma è un discorso generale!!!! :-)

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Fai bene a dirmi le cose con schiettezza perchè a me questo serve!anzi prima era pure più chiuso il rapporto,ora qualche passetto in + è stato fatto ma è dura sotto questo punto di vista cambiare le cose

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Dice che devono collaborare per lavoro e che quindi sono necessari contatti continui lavorativi e lo devo accettare per forza. Gliel'ho detto e m'ha risp che per me è diverso perchè non lavoro e che quindi sentire uno sarebbe solo per tradimento. Ho preteso rispetto e sincerità e m'ha detto che già lo fa ma questa la deve continuare a sentire e vedere Smiley sad,in + pretende le scuse per la mia gelosia sennò non torna con me

  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai un bel respiro profondo e parlane con lui con calma, cercando di spiegare come ti senti senza attaccarlo.

    Comunque ti dirò che di tutto ciò, personalmente, quello che mi sconvolge di più è il tuo rinunciare a tutto per lui. Non sono le basi giuste per costruire qualcosa... Scusa se te lo dico.

  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quoto Lorenne.

    tu hai lasciato tutto e lasci che la sua gelosia ti impedisca difare cose che faresti; per questo io mi sentirei in diritto di chiederea lui sincerità e rispetto, e che seuna donna ronza troppo attorno a lui, questo ti da fastidio... dovrebbe capirlo. Cerca di farlo mettere al tuo posto, chiedigli se a lui piacerebbe trovare mille chiamate e sms di un collega bello esimpatico, come la prenderebbe?

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Daisy!grazie per il consiglio,infatti tra poco mi tocca andare a fare la spesa e mi serve per staccare un po'la spina da questa lite (lui è andato in ufficio e tornerà alle 8)

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Lui ora vuole che io mi scusi per la mia gelosia ma cmq avrò sempre questa tra i piedi!é nell'ufficio accanto al suo. ad ogni lite mi lascia ma il 90% delle liti da quando conviviamo qui sono per questa. Devo pretendere che mi racconti tutto? Fare il cane da guardia? O chiudere un occhio e fidarmi?

  • A
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lorenne lui giura che sono colleghi e basta ma che pizza avere sempre questa tra i piedi!!!Cmq io so solo questo e non altro quindi esprimiti pure sennò non ha senso aver scritto il topic. Mi fa piacere sapere un parere sincero se ti va

  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia...mi dispiace un sacco per quello che è successo davvero...in verità non saprei cosa dirti, immagino che si sia arrivati a questo punto attraverso un percorso di più passi, so che ora sei nervosa e arrabbiata...anch'io sono una perosna gelosa, e anch'io me la sarei presa per questi continui contatti anche nascosti, soprattutto dopo aver lasciato tutto per lui...cos'hai intenzione di fare ora?

  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli mi dispiace.... magari fai a farti una passeggiata e pensa... quando torni a casa riaffronta l'argomento con lui ma in modo piu' rilassato e a sangue freddo... Smiley sad sn disp...!

  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non me la sento di giudicare perchè non sapendo le cose esattamente come stanno rischio solo di metterti la pulce nell'orecchio. Ovviamente serve un confronto diretto, ma con lui non con lei. Gli altri non puoi pretendere ti aiutino. Da lui invece devi pretendere correttezza, sincerità e chiarimenti.

Gruppi generali

Ispirazione