Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

La giusta acconciatura per ogni forma del viso

Elisa, il 18 Maggio 2017 alle 14:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 16

Dopo il topic di ieri sul genere di abito che più valorizza ogni tipo di fisico, ho pensato di crearne uno simile per le acconciature sposa.

Scegliere l'acconciatura per il grande giorno per alcune sposine può dimostrarsi anche più difficile che scegliere l'abito. Quindi ecco qualche dritta per accompagnare al proprio viso un'acconciatura che lo valorizzi e gli dia il risalto che si merita Smiley smile

VISO OVALE: il più simmetrico e regolare di tutti, quindi il più versatile. Si adatta praticamente a tutte le acconciature. Perfetto poi con una coda di cavallo o uno chignon (morbido o stretto).

images?q=tbn:ANd9GcSryM3RFOKmS5TJs-8YPg_

VISO TONDO: non significa necessariamente grassottello, ma un viso nel quale zigomi e mandibola si uniscono in una curva molto morbida e la larghezza del viso si avvicina molto alle dimensioni della lunghezza. In questo caso, l’acconciatura dovrebbe fare in modo di aiutare a smussare le rotondità e dare un effetto di allungamento. Perfetti sono i semi raccolti, che tendono a togliere volume ai lati del volto, a far sembrare le guance più sottili e a mettere in mostra il collo, che risulterà più lungo e sfilato. Sono ok anche gli chignon, ma morbidi e non troppo alti. Da evitare invece assolutamente i raccolti tirati, che evidenziano ulteriormente la rotondità del viso.

La giusta acconciatura per ogni forma del viso 1

VISO LUNGO:fronte ampia e mandibola lunga, leggermente squadrata o arrotondata. Questo tipo di viso si presta molto bene ad acconciature voluminose, preferibilmente ondulate o ricce, in modo da spezzare la verticalità. Sono ok anche capelli sciolti, ma solo di media lunghezza e preferibilmente con ciuffi o frangia a coprire la fronte, accorciando il volto. Da evitare invece hairstyles molto lunghi e, soprattutto, raccolti molto tirati e alti, che sottolineano la lunghezza. Un trucchetto? Orecchini grossi per riequilibrare larghezza e lunghezza.

VISO QUADRATO: quando un viso presenta degli spigoli, la scelta migliore è il messy style, quindi raccolti di ogni tipo, meglio se bassi o laterali, con ciuffi morbidi e ondulati, spettinati ad arte, che addolciscono la durezza degli angoli del volto e coprono armoniosamente fronte e zigomi. Anche in questo caso, no ai raccolti tirati o ad acconciature geometriche, che accentuano la durezza dei tratti.

La giusta acconciatura per ogni forma del viso 2

VISO TRIANGOLARE: fronte stretta e mandibola decisamente più pronunciata. L’acconciatura dovrà cercare di riempire la parte alta del volto, alleggerendo la zona delle mascelle. Si può puntare allora su acconciature ondulate, preferibilmente scalate, con una frangia piena e voluminosa e ciuffi morbidi sugli zigomi.

VISO A CUORE O A DIAMANTE: fronte ampia e un mento appuntito (a cuore) o squadrato (a diamante). Al contrario del viso triangolare, per questo tipo l’acconciatura deve cercare di riempire la zona guance. Ideale è il caschetto pieno, possibilmente ondulato, oppure i semi raccolti con ciuffi sulla fronte e ciocche laterali. Da evitare anche in questo caso raccolti e chignon molto stretti.

Ultimo consiglio che vale per tutte: attenzione a non scegliere un'acconciatura che sia in totale contrasto con il tipo di abito scelto.

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Maggio 2017 alle 11:24
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

fantasticooo! ahhaha doraemon Smiley xd

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra ieri e oggi...ho capito di aver scelto tutto giusto per me insomma...😂😂 c'ho il viso di Doraemon 😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie cara Smiley catface

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono entrambe bellissime, io non saprei quale scegliere ehehe

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie, troppo gentile Smiley catface

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic interessante 😊😊😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Ely! Ancora presto...

Mi piacciono queste....

La giusta acconciatura per ogni forma del viso 3

ClioMakeUp-acconciature-sposa-2017-10.jp

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si nota!!! Ti vengono benissimo! 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

fai qualche prova, così sicuramente ti chiarisci le idee Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è proprio vero!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ottima scelta, hai già fatto qualche prova?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi piace da matti fare questo tipo di topic Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi consigli!! Grazie mille!! Io.ho un visto tondo quindi ho sempre pensato di optare per un raccolto morbido, non penso mi piacerebbe un semi raccolto
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte stupende queste acconciature!!!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle acconciature Ely! Io viso tondo infatti opterò sicuramente per una acconciatura simile a quella nella tua foto!Smiley smile Poi amo i capelli sciolti o semi raccolti!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre sul pezzo Eli!!! Grazie dei consigli! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione