Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa VIP Giugno 2017 Napoli

La invito o no?!?!

Lucy, il 30 Agosto 2016 alle 16:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao sposine,A quasi 9 mesi dal matrimonio non ho ancora detto che mi sposo ad quella che, fino a 6 mesi fa, era la mia migliore amica. Siamo cresciute insieme ed eravamo quasi sorelle (vacanze insieme, tutto insieme). Da ragazzine dicevamo sempre che ci saremmo fatte da testimoni a vicenda e...
Ciao sposine,A quasi 9 mesi dal matrimonio non ho ancora detto che mi sposo ad quella che, fino a 6 mesi fa, era la mia migliore amica. Siamo cresciute insieme ed eravamo quasi sorelle (vacanze insieme, tutto insieme). Da ragazzine dicevamo sempre che ci saremmo fatte da testimoni a vicenda e madrine a vicenda dei futuri figli. 3 anni fa le ho fatto da testimone al suo matrimonio (anche tornando dall'estero dove lavoravo in quel periodo) ma in questi anni tutto è cambiato a causa di suo marito. Lui è una persona orribile, con moltissimi problemi e lei con lui affianco è cambiata. Ci siamo allontanate piano piano con piccoli litigi che poi sono sfociate circa 6 mesi fa in una mega discussione in cui ce ne siamo dette di tutti i colori. Da lì silenzio, se non la classica catena di auguri a natale e pasqua. Secondo mia madre dovrei riavvicinarmi a lei proprio con l'occasione del mio matrimonio perchè se si è comportara male non è tutta colpa sua ma di quello scemo del marito; ma io non so se me la sento. Ho già scelto i miei testimoni, mia cugina e il marito che adoro e loro sono felicissimi per noi. Non so che fare con la ex amica. Chiamarla dopo mesi di silenzio per dirle: sai che mi sposo?!?! Voi cosa fareste?!!?

39 Risposte

• Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti dice il cuore?Seguilo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dopo anni di amicizia è finita per colpa del "marito" (ancora si devono sposare).. Io le ho mandato gli auguri per il compleanno e non mi ha nemmeno risposto. Anche se la dovessi incontrare per caso per strada non le toglierei il saluto, ma il rapporto ormai non può tornare più come prima. Se pensi che per te sia recuperabile invitala, altrimenti ti consiglio di andare avanti. Non possiamo stare legati a sentimenti del passato. Auguri
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo una situazione simile. Io ho scelto di non invitarla e di non cercarla più. Nell'ultimo anno le ho scritto e ho provato a chiamarla almeno 20 volte per chiarire la situazione e decidere se prendere definitivamente strade diverse. Lei non ha mai risposto e non si è mai fatta viva. Io ho scelto di "lasciarla andare".
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei, perche dopo il rapporto tornerà come adesso sicuramente..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io non le direi niente....anche io ho...anzi avevo un.amica cara che per una sciocchezza abbiamo litigato..ora non è più come prima e non la chiamerò per dirle che mi sposo...al massimo le faccio arrivare la voce tramite altre amiche ..ma sinceramente in questi ultimi anni quando ho avuto bisogno ..lei non c'era...

• Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo non la inviterei perché le nozze non sono modo di riacvicinarsi ma una festa per chi è gia presente nella vostra vita di coppia. Non dare la colpa solo al marito se lei è diversa perché è lei ad essersi scelta il marito ed è lei ad essersi allontanata e se è stato il marito a convincerla di farlo allora comunque non ti considerava poi cosi tanto questa è la verira. Le persone agiscono secondo la loro di volonta soprattutto in amicizia e se lei si è allontanata evidentememte le sta bene cosi. Volta pagina e goditi le tue nozze se vorra avvicinarsi nuovamente a te tieni gli occhi aperti perché se e bastato un uomo per passare da sorelle a semi sconosciute non vale la pena averla come amica.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Caserta
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non sia il caso di invitarla, nonostante il rapporto che avete avuto in passato...comunque sia tu segui il tuo cuore senza pensare alle conseguenze della tua scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione