Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa VIP Giugno 2017 Napoli

La invito o no?!?!

Lucy, il 30 Agosto 2016 alle 16:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao sposine,A quasi 9 mesi dal matrimonio non ho ancora detto che mi sposo ad quella che, fino a 6 mesi fa, era la mia migliore amica. Siamo cresciute insieme ed eravamo quasi sorelle (vacanze insieme, tutto insieme). Da ragazzine dicevamo sempre che ci saremmo fatte da testimoni a vicenda e madrine a vicenda dei futuri figli. 3 anni fa le ho fatto da testimone al suo matrimonio (anche tornando dall'estero dove lavoravo in quel periodo) ma in questi anni tutto è cambiato a causa di suo marito. Lui è una persona orribile, con moltissimi problemi e lei con lui affianco è cambiata. Ci siamo allontanate piano piano con piccoli litigi che poi sono sfociate circa 6 mesi fa in una mega discussione in cui ce ne siamo dette di tutti i colori. Da lì silenzio, se non la classica catena di auguri a natale e pasqua. Secondo mia madre dovrei riavvicinarmi a lei proprio con l'occasione del mio matrimonio perchè se si è comportara male non è tutta colpa sua ma di quello scemo del marito; ma io non so se me la sento. Ho già scelto i miei testimoni, mia cugina e il marito che adoro e loro sono felicissimi per noi. Non so che fare con la ex amica. Chiamarla dopo mesi di silenzio per dirle: sai che mi sposo?!?! Voi cosa fareste?!!?

39 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 31 Agosto 2016 alle 08:16
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di Chieti...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bologna
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a non chiamarla se non te la senti,sono situazioni un po delicate e il matrimonio non mi sembra il luogo adatto per potersi chiarire,magari più avanti se vuoi e se vuole lei,ricordati che niente accade per caso
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo una cosa del genere, io la inviterei come farò io con questa mia amica,anche se attualmente non stiamo litigate ma cmq ce un silenzio tombale tra noi da quando si è fidanzata, sposata e ora anche da quando è diventata mamma. E io non sono stata inviata neanche al matrimonio e ne a vedere il figlio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lucy!! Sì non è stata facile... Non nascondo di esserci stata male, ma quando si va a fare la somma delle carte ti rendi conto che non vale nemmeno dare troppa importanza a queste persone!!Concittadine? Tu di dove sei? Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Certo dev'essere stata dura all'ultimo momento accorgersi che la testimone che hai scelto è una st***. Auguroni per tutto, ho visto che ti sposi tra pochi giorni....e che siamo concittadine
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se veramente "ha problemi " col marito, faglielo sapere... poi magari da un messaggio la cosa si evolve o va a morire
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamala..... magari fate pace.... certe amicizie sono come certi amori.... fanno dei giri immensi. ..e poi ritornano.... come dice Big Venditti. .. cmq.... al limite ... può farti da damigella.... e un ruolo.fondamentale!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provaci........
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamala, potrebbe essere l'occasione giusta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a riavvicinarti con la tua amica
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Anche a me è successo: sembra di leggere la mia storia... Solo che "l'amica" in questione si è allontanata non per un uomo, ma per una donna, una ragazza che è diventata in un battibaleno quella che io sono stata per lei in 14 anni di amicizia... Anche se a Pasqua e Natale ci facciamo gli auguri, io nn l'ho invitata: non avrebbe senso! L'amicizia va coltivata! Anche se 4 anni fa (quando litigammo) è stato doloroso, oggi penso che sarebbe una presenza "ingombrante" per me... Nel tuo caso è un po' diverso: il marito l'ha resa una persona diversa, la mia invece era consapevole di ciò che faceva quando lo faceva! Quindi, magari, non tutto è perduto! Ascolta il tuo cuore Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto personale... Io ho vissuto una situazione analoga con la mia "migliore" amica.Cresciute insieme, tanto parole, tante promesse... A gennaio le ho chiesto di farmi da testimone, per me non poteva che essere lei, e con tutto il bene che le voglio le avevo scritto una lettera inserita dentro l'imposto del muffin...amo fare le sorprese Smiley smile emozione iniziale da parte di lei, dopodiché pensa che non ci siamo vista nemmeno una volta da allora. Disinteresse più totale, le ho chiesto quando poter passare a casa sua per portarle l'invito e non mi ha mai fatto sapere niente. Avevo acquistato l'abito per sua figlia che doveva farmi da damigella e non si è degnata di venirlo a prendere.Il patatrack lunedì scorso, alla mia promessa... Nè un messaggio, nè una chiamata. Fino all'ultimo l'aspettavo al rinfresco. Alle 21 le scrissi un messaggio ed ho ricevuto la solita risposta di scuse.Lei è diventata così menefreghista soprattutto da quando ha un nuovo compagno, ma credo che ognuno di noi fa delle scelte ben precise...e bisogna rendersi conto.Ho cambiato la testimone, la damigella e lei può continuare benissimo la sua vita senza la mia presenza! Nessuno deve elemosinare amore ed affetto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende solo da te..Se nonostante la litigata ti manca e le vuoi bene e non averla al matrimonio creerebbe un piccolo vuoto invitala. Se invece vederla ti renderebbe nervosa non invitarla.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiamarla e darle la buona notizia è con l'occasione potreste riappacificarvi
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un peccato perdere un'amicizia decennale a causa delle intromissioni del marito.Fossi in te farei un passo indietro, e la inviterei per riallacciare i rapporti. L'amicizia è una cosa bella e rara, capita che si litighi ma come capita in coppia e si può cercare di rimediare, sempre ammesso che ce ne sia la voglia :-)
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Io farò lo stesso con una patente. Ci sono stati dei problemi tra questa persona e mia madre, ma io la inviterò chiarendo il fatto che io sono solo la figlia della persona con cui ha avuto un diverbio e non la causa di tutto. Non credo che accetterà di venire visto l'immenso orgoglio che ha, ma io il gesto lo faccio. Se vuole coglierlo bene, altrimenti è conscia anche lei che da parte mia non ci saranno altre braccia tese per riallacciare un rapporto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con RominaSmiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Aprile 2017 Viterbo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... anche io mi trovo in una situazione simile! Da ottobre 2015 non ci sentiamo più, ho provato a chiamarla un paio di volte e non mi ha mai risposto se non con un freddissimo sms dicendomi che non aveva tempo di stare al telefono (mah...). Quando io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci volevo dirglielo ma poco prima di farlo un amico in comune mi ha fatto leggere degli sms in cui lei ne diceva di tutti i colori sul mio conto, quindi... Niente invito! Io sono con la coscienza a posto, se prima di luglio 2017 si farà viva lei se ne riparlerà ma pretenderò delle scuse!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende solo che ci tieni a riallacciare i rapporti con lei o no. Partendo dal fatto che le cose non torneranno mai come prima e che i tuoi testimoni li hai già scelti, se vuoi riallacciare un rapporto che vada oltre la classifica catena di auguri invitala cercando un avvicinamento, se invece la situazione di ora ti va bene così allora puoi anche fare a meno....
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non la invito e come tagliare tutto...se la inviti forse ci può stare un riavvicinamento ma non darlo per scontato! Ti puoi aspettare di tutto anche che lei non risponda bene e non si presenterà...o non ne vorrà sapere! Devi essere pronta un po a tutto...ma solo tu puoi ascoltare il tuo cuore...il mio consiglio e di mettere da parte l orgoglio..ci si sposa una volta sola...sperando..ma allo stesso tempo devi avere forza per superare qualsiasi suo gesto se nn fosse positivo..e a quel punto,tutto questo,può decidere la sorte del vostro rapporto ma almeno tu sai che avrai fatto il possibile e non avrai rammarico
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto la tua stessa esperienza...25 anni di amicizia buttati al vento per stupide gelosie. Io le ho fatto da testimone anni fa. Ora alcuni mi dicono che dovrei comunicarglielo...ma io non ci penso proprio. Ho sofferto troppo.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la inviterei, quando un rapporto si è spezzato difficilmente è recuperabile.

    Anch io ho litigato pesantemente con una delle mie migliori amiche, mi ha fatta arrivare alla frutta...ho pure pensato si fosse innamorata di me! incredibile!

    Ormai sono 5 anni che non ci parliamo e io sto benissimo così. Mai e poi mai la inviterei al mio matrimonio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non la inviterei.. Poi dipende anche da quello che ti senti di fare tu.. Io per esempio ho diverse persone in questa situazione che non inviterò

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei, ormai vi siete allontanate e hai già due testimoni a cui tieni e che ti vogliono bene. Il passato lasciatelo alle spalle.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la inviterei... Solo persone Care!

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente o tagli definitavamente oppure la inviti. Non vedo cie di mezzo

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuore mi dice che vorrei il rapporto che avevamo prima. La mente mi ricorda che non esiste più
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo che quel limite l'abbiamo superato... probabilmente la vorrei ma non per come è diventata adesso ma per come è sempre stata... so già che non sarà mai più come prima!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni non li cambierei per nulla al mondo!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu tieni ancora a lei, chiamala. Anche se non le dici subito che ti sposi (tanto hai tempo) ma vedi se è possibile un riavvicinamento. Se senti che non ti importa, non farlo. Pensa al giorno del tuo matrimonio, se vorrai per sempre pensarci e ricordarti che è stato il giorno in cui lei non c'era...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se ti farebbe piacere riavvicinarti il matrimonio sarà l'occasione giusta e poi comunque pure se la inviti non è sicuro che viene, però tu almeno ci hai provato! Sul fatto dei testimoni ti consiglio di non cambiarli e non sentirti nemmeno in colpa da piccoli si dicono tante cose Smiley smile e stai tranquilla tanti auguroni
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Cristin@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose sono cambiate ormai non la chiamerei.io con la mia non l ho fatto e sono contenta cosi.mi manca è ovvio e la vorrei vicina ma quando si supera un limite allora non c'è più riparo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione