Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa TOP Aprile 2013 Lecce

La lettera della zia anna

Valentina, il 10 Maggio 2013 alle 15:02 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 79

Come sapete la zia Anna è un'amica di famiglia che io chiamo zia perchè conosceva i miei da molto prima che io nascessi ed era una carissima amica di mia mamma, visto che la mia mamma non c'è più ha pensato di far sì che fosse ugualmente presente scrivendo una lettera dandole così voce.....la lettera è stata letta alla fine della messa come preghiera di ringraziamento....la pubblico perchè mia madre è sempre presente nella mia vita e spero che attraverso le parole della zia, anche voi possiate avere un minimo l'idea di ciò che lei è stata per tutti noi.......e ringrazio ancora tanto la zia per avermi fatto quest'altro bellissimo ed inaspettato regalo il giorno del matrimonio....

Preghiera di ringraziamento

.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

............................................

........................................

........................................................................

.....................................................................

........................................................................................

...........................................................

..................................................................................................................

..................................................................................................................

79 Risposte

Ultime attività da Sandy, il 18 Marzo 2021 alle 01:28
  • Sandy
    Sposa Novella Giugno 2021 Ragusa
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a leggere la lettera
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea. Peccato che non riesco a leggerla..
    • Rispondi
  • Anna
    Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non riesco a leggerla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea, immagino quanto questo dolce pensiero sia stat o importante per voi! :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela, non penso che ci siano differenze, anche nel giorno del matrimonio civile possono essere letti dei pensieri, e in ogni caso ciò può essere fatto anche durante la cerimonia al ristorante. :-)

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio dopo l'ultima preghiera dei fedeli un'amicò chi ha letto una lettera. Permessa mio marito ha amici di liceo e sono amici da trent'anni e poco più. Tutti quanti si son riuniti in chat su whatsapp per scriverla ed una di loro, insegnante, ha corretto il tutto. Chi hanno fatto fare una valanga di lacrime. Bellissima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BellissimoIo ho perso mio padre 5 anni fa e anch'io volevo fare qualcosa di simile... però io faccio rito civile... come potrei fare? Consigli?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Milena mi dispiace tanto per il tuo papà......purtroppo per motivi di privacy ho dovuto togliere tutti i contenuti che avevo pubblicato su questo sito......sono sicura che troverai il modo giusto per ricordarlo....la lettera è stata scritta in modo che sembrasse che fosse mia madre a scrivere....zia Anna si è fatta interprete dei suoi pensieri ed era come se la mamma augurasse a noi il meglio e ringraziasse tutte le persone che ci hanno seguiti ed accompagnati fino a quel giorno così importante.....cmq poi abbiamo messo una frase nel libretto messa per ricordare e ringraziare anche tutti i nostri parenti che non c'erano più e poi la messa su suggerimento di mia suocera è stata dedicata alla mamma....quindi il sacerdote ha detto il suo nome ricordandola...questi sono stati tutti i modi in cui io ho fatto in modo che mia mamma fosse presente il giorno delle mie nozze....spero di esserti stata utile se hai domande più specifiche ti prego di contattarmi in privato.....bacioni e buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina è stato un pensiero stupendo, avrei voluto leggerla ma nn riesco a visualizzarla.. anke io ho perso mio papà un anno e mezzo fa e vorrei ricordarlo in qualche modo quel giorno anke se nn so ancora bene come..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e gliene siamo tutti grati.....nel mio caso se ci fossi stata anche tu ti saresti tranquillamente mischiata tra la folla, visto che piangevano tutti.......cmq è stata dura anche per me....ho dovuto guardare per tutto il tempo le volte della chiesa......ormai le potrei anche disegnare a mano libera per tutto il tempo che ho passato a fissarle......Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per aver resistito, io sarei stata la classica invitata che mette tutti in imbarazzo piangendo e soffiandosi forte il naso! È stato un pensiero molto dolce quello di tua zia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito siamo riusciti a resistere, io volevo ricordarla come avrebbe voluto lei, con un viso sereno......però si....tutti gli altri piangevano......

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà quante lacrime avete versato! Bellissima!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Giorgia........Smiley heart

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente bella ... mi sono venuti i brividi! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' verissimo, alla fine si sono tutti commossi, ed io invece sono stata felice ed orgogliosa di sentire e vedere la presenza della mia mamma sui volti di tutti il giorno più importante della mia vita!Smiley heart

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa questa letterea è così soave é un bellissimo regalo si vede che è un augurio di vero cuore ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....oddio, mi hai chiamata "Damy".... in genere mi chiama così solo la mia famiglia e gli amici stretti...adoro!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Roberta...è vero è stato un grande regalo nel nostro giorno più bello......Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole stupende, mi sono commossa, davvero un bel pensiero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La adoriamo !!! Grazie mille Damy.Smiley heart

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina, questa lettera è talmente perfetta così che non avrebbe potuto aggiungere null'altro per renderla più perfetta. Trapela tutto l'affetto che questa persona prova per voi, sicuramente la "zia Anna" merita una grande stima.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michy, grazie mille!!!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie.....Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhhhh che brividi ! che bella !

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La lettera è bellissima...Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie sono contenta che ti sia piaciuta...........come ti capisci Terry.... il legame con un genitore rimane per sempre......Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella lettera...mi sono commossa Smiley cry Non sapevo che avessi perso la tua mamma. Mi dispiace. Io invece ho perso mio padre quasi 6 anni fa. Mi manca tantissimo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro grazie.........................Smiley heart

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'avevo già letta, ma l'ho riletta ed è davvero commuovente!Smiley cry

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Cri.........ho appena risposto al tuo topic.........Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione