Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

La mamma non sembra felice

Chiara, il 27 Luglio 2015 alle 20:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte!
Ho comunicato ai miei genitori che mi sposerò e inaspettatamente mia mamma non sembra essere contenta!
Io già vivo fuori casa e adora il mio fidanzato non capisco cosa le sia scattato nella testa!
A qualcuna di voi è successo?

15 Risposte

Ultime attività da Lara, il 22 Aprile 2025 alle 09:34
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successo che i primi giorni non capisse la cosa come se inconsciamente la rifiutasse (è anche vero che mia mamma purtroppo ha delle debolezze dal punto di vista mentale quindi percepisce la realtà in modo particolare, diciamo a modo suo!) ora magicamente da una settimana (e sono passati mesi da quando gliel'ho detto la prima volta) è come se avesse consapevolizzato la cosa ed è felice! Le ho fatto vedere un pò di foto di allestimenti, abiti, location ed era entusiasta!

Secondo me è questione di tempo perchè per loro è uno choc pensare di "perdere definitivamente" la loro bambina ma è giusto così!

• Rispondi
  • Francesca Pia
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Caserta
    Francesca Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente lo stesso,anche per la ricerca dell'abito o qualsiasi altra cosa, non ha un benché minimo di emozione
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alla ia vivo con lui ora ma vivo da sola da quasi 30 anni e mia mamma nonostante sia felice da una parte dall'altra e' sopaventata ha paura che vada a vivere su marte e sta facendo un po' di sciocchezze

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato quando ho comunicato che avevamo deciso di andare a convivere..la risposta di mia mamma è stata: contenti voi contenti tutti!!!! Smiley surprise ci sono rimasta veramente male!!!poi con il tempo mi ha confidato che è stato un colpo per lei..La sua piccola che se ne andava di casa..peccato che erano anni che continuava a tartassarmi su questa cosa..quando deciderete di sposarvi?quando andrete a convivere?è normale dalle tempo..noi non abbiamo ancora comunicato a nessuno che il 21 maggio ci sposiamo!!!speriamo in una reazione positiva!!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori sono delle persone particolari, secondo loro chi si sposa al giorno d'oggi è stupido e il fatto che io mi sposi è solo una conferma della mia stupidità. È sempre stato così per ogni cosa da che ho memoria, ormai ci sono abituata.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha avuto la stessa reazione quando le ho detto che aspettavo un bambino (fidanzati da 12 anni e convivevo da pochi mesi) con tutto che lei mi ha sempre detto che voleva diventare nonna. Poi quando si rendono conto che tutte le loro fantasie diventano realtà rimangono di sasso.. Dagli qualche giorno di tempo e vedrai che sarà felicissima! Ps. Ho una bimba di un anno e mezzo a settembre mi sposo e mio padre, ripeto MIO PADRE, mi sta chiedendo un nipotino maschio.. Mi ha anche detto che la notte di nozze per festeggiare di concepire un bel nipotino!! Da MIO PADRE tipo geloso e un po chiuso di mentalità non me lo sarei mai aspettato (si vede che è impazzito per la nipotine... È innamorato perso) ahahhahh!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sente il distacco ancora di più.. Sente che è per forza definitivo!! Comunque anche mia mamma che è contentissima quando iniziò a parlare dei preparativi cambia discorso.. Secondo me è semplicemente che lei ora ha altro per la testa!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che è capitato anche a me? Non vuole parlarne... Quando dico mi piacerebbe questa location, o quell'abito lei cambia completamente discorso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse solo che stai crescendo ed ora la realta le viene sbattuta in faccia dagli tempo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo!!
    Io pensavo facesse festa invece!!
    Sempre a dire quando vi sposate ah ah queste mamme che buffe!!!
    Grazie pensavo di avere una mamma in tilt!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale anche per me!! All'inizio l'ha presa male, aveva paura di perdermi, criticava tutto... Poi piano piano parlandoci inizia ad accettare e apprezzare tutto, soprattutto l'idea di futuri nipotini!!!
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me! Convivo da 3 anni, ma la notizia del matrimonio è stato uno shock per i miei. Non hanno dormito quella notte! Credo sia perché è come se adesso "mi perdessero" davvero Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo...quante lacrime che ho versato perché non vedevo la mia mamma essere felice per me...infatti le ho spiegato che continuo sempre essere la sua bambina ma sono cresciuta ed è l'ora che creo la mia famiglia e magari le darò anche dei bellissimi nipotini...è stata Mooolto dura, ora va meglio, si interessa, vuole che andiamo a vedere l'abito , le bomboniere ecc.

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Sono sicura che sia rimasta scioccata dalla notizia che la sua bimba si sposerà. Io convivo ormai da due anni e mezzo e quando ho detto ai miei genitori che mi sarei sposata, mia mamma è rimasta di sasso. Non perché non era felice, non sia mai!, ma non se l'aspettavo perché appunto, già vivo con lui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione