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Luana
Sposa Master Luglio 2021 Caserta

La mia esperienza con Capri Home- Made in Italy

Luana, il 22 Marzo 2021 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
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Ciao,

scrivo questo post per mettere in guardia tutte le sposine/sposini che hanno scoperto questo fornitore (su Facebook) e che sono rimasti ammaliati dai suoi prodotti nonché prezzi.

Avevamo ordinato delle bomboniere per promessa un mese fa, erano delle pigne pugliesi in porcellana (di colore blu&rosso) + due papillon 100% cotone.

Avevo richiesto che non si trattasse di profumatori d'ambiente e mi era stato detto che avevano lo stesso modello anche nella variante "non profumatore"!.

L'ordine è arrivato imballato in delle scatole cinesi. Le pigne non erano conformi alla descrizione e alle foto:

1. Presentavano un buco sia sopra che sotto

2. Non era porcellana e non presentavano timbri "made in Italy" o la firma della ditta

3. Sono arrivate di colore marroncino (color cacca, direi) e bianco

Come se non bastasse il confezionamento era grossolano, i bigliettini erano stati stampati male e i due papillon (pagati 20 euro l'uno) non sono mai arrivati.

Mi hanno bloccata sia su facebook che su whatsapp per cui non posso scrivergli o lasciare commenti per mettere in guardia i possibili nuovi clienti. In aggiunta non rispondono alle chiamate.

29 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 24 Luglio 2021 alle 12:16
  • B
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Barbara ·
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    Io sono nella stessa identica situazione
    Noi ci sposeremo il 24 settembre e le bomboniere le spediranno hanno detto solo 10 giorni prima
    Quando ho chiesto la fattura o la ricevuta mi hanno risposto malissimo dicendomi che se non mi fidavo non avrei dovuto fare gli ordini su internet E che per la fattura avrei dovuto pagare il 20% a parte Ho dovuto contattarli con un altro numero per avete mezza risposta perché ne a me ne al mio compagno hanno più risposto. Io ho scelto delle bottiglie di limoncello pagate 10 euro e speso 400 euro ma sono costretta a fare altre bomboniere per il timore di ricevere la fregatura. EVITATE EVITATE EVITATE
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  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Valeria ·
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    Vanno segnalati assolutamente
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  • Valeria
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Valeria ·
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    Presa in giro anche io dal simpatico venditore. Scelti dei sacchetti con una determinata colorazione stampa con profumo di fiori di arancio... arrivati totalmente diversi, con tre confetti di numero e solo cotone all’interno. Ho contattato il Venditore che mi ha trattata malissimo e con maleducazione estrema. Pagamento anticipato naturalmente. Una vergogna. Diffidate assolutamente

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  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
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    Personalmente no. Sono contenta che a te sia andato tutto bene ma è giusto che la gente sappia anche i risvolti negativi della medaglia.
    Se fossero gente seria non avrebbero:
    1. Bloccato me e la mia famiglia su WhatsApp e si Facebook2. Non avrebbero cancellato sotto ai post tutti o commenti negativi della gente
    Se non si ha nulla da nascondere allora non si eliminano le recensioni negative.Inoltre la roba mi è arrivata in una scatola made in china.Non mi hanno mai spedito 2 papillon pagati anticipatamente dal valore di 10 euro cadauno.
    Ribadisco, meglio mettere in guardia le future spose
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  • B
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Barbara ·
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    Lasciate stare perché non sono seri
    A me hanno risposto ma per sbaglio al mio compagno che gli ha mandato 2 messaggi per avere notizie riguardo le nostre bomboniere non hanno ancora risposto dopo 3 messaggi.
    Al mio richdiere una ricevuta di pagamento dopo il bonifico per avere qualcosa di scritto mi hanno risposto in malo modo che se non mi fidavo non dovevo fare ordine su internet e che se volevo la fattura dovevo pagare altro 20 %di Iva Che avevo gia pagato. Ora mi hanno risposto che le bomboniere verranno spedite 10 giorni prima del evento e non prima. Poveri noi.. .Senza fattura senza ricevuta senza mail per poterli contattare ma solo un numero di cellulare. Ormai avevo già pagato quando ho capito che c'era qualcosa che non andava
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  • M
    Sposa Novella Ottobre 2021 Napoli
    Marielena ·
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    Ciao laura io stavo per fare il bonifico quando ho letto il tuo msg.. mi sono fermata in tempo.. volevo ordinare le pochette ma ho quasi paura per come e se arrivano.. ed ho visto che nn fanno pagamento in contrassegno.. grazie per la segnalazione.. adesso che gli scrivo che nn voglio più prenotare bloccherà anche me... gli mando i tuoi saluti 😂😂
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  • B
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Barbara ·
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    Come si fa a segnalarli e a chi?grazie
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  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
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    Io li ho segnalati... Fatelo anche voi. Vendono prodotti made in china.
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  • B
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Barbara ·
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    Noi abbiamo fatto ordine delle bomboniere, ma purtroppo ad oggi non rispondono ai vari messaggi che stiamo mandando per avere informazioni relative alla spedizione. Ci sposiamo a settembre e dovrebbero spedirle a breve ma è impossibile rintracciarli
    Abbiamo per ora speso 400 euro e la mia sensazione è che dovrò rifarle anche di fretta.
    Vi tengo aggiornate
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  • Mary
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Mary ·
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    Avevo visto anche io questa pagina grazie per l'avverimento
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  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
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    Mi dispiace, comunque grazie per l'avvertimento.
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  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
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    🤦‍♀️ Non lasciar perdere, vai avanti, anche se hai pagato con il bonifico importanza che lascia tracce, se loro operano con più nomi meglio se pubblichi la foto del prodotto così altre sposine possano riconoscere visivamente il prodotto(fai screen shot con tel e pubblica), ma dico io ancora fanno queste cose 😤, scrivi anche all'associazione dei consumatori, vedi anche se puoi fare una segnalazione al Facebook se hanno la pagina commerciale, poi con un'altro numero mandagli indicando il tuo nome un breve messaggio magari via WhatsApp(scrivi sempre e non chiamare così rimangono le tracce) del tipo se loro non faranno il rimborso(perché pensi se hai pagato tramite il bonifico non puoi avere il rimborso 🤔 è sempre un pagamento tracciabile) ti rivolgerai a questo questo e questo, se la merce non ti soddisfa fotografa tutto e fai la restituzione(devi fare entro 14 giorni) tieni le carte della spedizione di restituzione e dopo puoi chiedere il rimborso a finché ti tiene la merce non puoi pretendere il rimborso 😉
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  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
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    Che brutta esperienza, mi spiace davvero. Grazie per la tua opinione sicuramente utile ad altre sposine
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  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
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    Si, ho provato a contattarli telefonicamente con vari numeri, non rispondono mai.

    Il mio compagno ha commentato su facebook, sotto i loro post (visto che non hanno la sezione "recensioni" attiva) ma loro hanno cancellato prontamente i suoi commenti e l'hanno bloccato.

    Ho pagato tramite bonifico bancario, che è già stato accreditato sul loro conto quindi non è possibile richiedere un risarcimento.

    Dovrebbero essere di "Capri", così scrivono... anche il pacco è arrivato dalla Campania (nonostante il pacco avesse scritte ed etichette cinesi).

    Sto provando a contattare l'Antitrust

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  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
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    Luana 🌺🌺🌺 mamma mia che aventura negativa 😱, dove si trovano? E magari se postavi le foto di com'è si presentava il prodotto da loro e com'è in realtà hai ricevuto, tu hai scritto che ti hanno bloccato su watsapp e Facebook hai provato a contattarli con altri numeri? Com'è hai pagato con la carta? O comunque con il pagamento che lascia le tracce? C'è una fattura? Prova a rivolgerti all'associazione dei consumatori, scrivi anche la città di dove stanno anche perché possano operare con diversi nomi e pagine Facebook, se pubblichi le foto del prodotto sarà più riconoscibile per una sposina a vista(se operano con più nomi almeno il prodotto si potrà riconoscere 😉)
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  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
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    Mi dispiace per quello che ti è successo e grazie mille del tuo post
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  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
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    Mamma mia che gente... non ho parole guarda!

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  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
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    Si, che poi alla fine noi in buona fede abbiamo anche creduto si trattasse di una distrazione.

    Li ho contattati venerdì, telefonicamente, senza ricevere risposta. Gli ho mandato varie email in cui ho, semplicemente, richiesto che mi venissero spediti i papillon mancanti e che venissero cambiate le bomboniere.

    Stamane mi ritrovo bloccata ovunque. Cosa ancora più grave, la cancellazione dei commenti sulla loro pagina. Da qui abbiamo capito tutto

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  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
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    Mi dispiace veramente tanto.. in questa situazione poi, immagino la tua rabbia e immagino che hai speso soldi e alla fine non ti ritrovi nulla.

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  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
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    Mamma mia che gente che c'è in giro
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  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
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    A Facebook già fatto.
    Il mio compagno ha contattato un avvocato per vedere come procedere.
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  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
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    Grazie mille. Ho segnalato anche io. Il mio compagno aveva lasciato dei commenti negativi sulle foto FB, li hanno cancellati subito e hanno bloccato anche lui.
    Veramente terrificante...
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  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
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    Se può servire, ho segnalato la pagina
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  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
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    Fai una segnalazione a Facebook e poi all'antitrust
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  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
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    No, bonifico bancario

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  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
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    Mamma mia. Per caso avete pagato con paypal?
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  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
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    Fai sicuramente una segnalazione anche ad antitrust e guardia di finanza..questa gente la passa sempre troppo liscia
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  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
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    Abbiamo speso tanti soldi, non ci aspettavamo una cosa di questo tipo. Non è possibile neanche segnalarli in quanto bloccano i clienti insoddisfatti.

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  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
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    Mi spiace molto per quello che ti è successo. Immagino la rabbia
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