Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2017 Catania

La mia esperienza sulla ricerca dell'abito!

Memole, il 5 Dicembre 2016 alle 21:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Sposine! Sabato ho visitato 2 atelier. La scelta era tra un Nicole in pizzo e seta e un Impero couture in pizzo francese, piccoli swarovski dietro...entrambi effetto tatoo sulla schiena. Per diversi motivi ho scelto l'abito Impero Couture. L'avevo notato ma sul catalogo, sembrava decisamente più brutto e tutti i particolari non risaltavano! Ho imparato una cosa: il bello costa! Con il mio budget, riuscivo a prendere abiti meringa in tulle che io odio. Per un abito scivolato, che per ovvie ragioni non può essere in tulle, i prezzi erano sempre più alti. Entrambi gli abiti venivano 2500 euro. Io volevo fermarmi a 2000. Con l abito Impero mi viene dato un velo più elaborato (rivenditore Nicole in semplice tulle), accessori gioielli, portafedi, guanti e scarpe di qualsiasi tipo. Rivenditore Nicole niente scarpe incluse. Che dire? Mi sposo una volta sola, adoro il mio abito e non vedo l'ora di fare le prove! E voi? Che esperienze avete avuto?

54 Risposte

Ultime attività da Vania, il 8 Dicembre 2016 alle 00:26
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio oggi ho preso il mio abito, un favoloso Emè in pizzo e tulle da quasi 4000 euro, che alla fine ho pagato 3400 Smiley smile Sono felicissima perchè la mia mamma (è lei che me lo regala insieme al mio papà) non ha battuto ciglio nonostante il prezzo sforasse il budget preventivato. Come dici tu il bello costa, ma ci si sposa una volta sola e se è un sacrificio che è possibile fare, allora credo che vada fatto Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...il bello costa...è costa pure parecchio...tu sei andata bene 2500 tutto compreso...io.un romance molto lavorato l ho pagato 3000 euro (sudati,costava molto di più )escluse le scarpe! quanto più è bello e lavorato e più costa!
    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece sono capolavori... sto apportando solo delle piccole modifiche alle spalline le voglio omerali piuttosto che sulle spalle
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questo ma la foto non rende per nulla. È più sinuoso, c è del pizzo rebrodé, lo scollo sia davanti che dietro ha un effetto tatoo, poi è ricopertob di perline, minuscoli swarovski che richiamano i bottoni. È un effetto piacevolmente luccicante ma non troppo. Color avorio. Velo così lungo da abolire perché copre il bello!

La mia esperienza sulla ricerca dell'abito! 1
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci credo! Pensa che non volevo nemmeno andare nell'atelier Impero perché dalle foto non mi entusiasmava nulla! Invece...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2017 Potenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata in 4 atelier.. il mio budget era di 4000 euro.. nel primo atelier mi ero innamorata di uno classico di Enzo miccio ed era fantastico poi girando ancora ho trovato uno Jolie di nicol stile romantico stupendo.. color champagne.. bellissimo e ho pagato 3000 euro.. pubblica la foto del tuo vestito.. sono curiosa
    • Rispondi
  • Lorella
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si chiama Amanda ma la foto non rende realmente la meraviglia che è l'abito!
    • Rispondi
  • Lorella
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono meravigliosi e di ottima fattura!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna scendere a compromessi! Se nulla ti piaceva, pazienza! È sacrosanto il diritto ad avere un abito che ci piace
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì è arrivato in 3 settimane ed è perfetto!! L'ho portato a far vedere a due sarte perché per sicurezza l'ho fatto fare un po' più largo e sicuramente lo dovrò far stringere e mi hanno fatto tutte i complimenti.. non ci credono ancora che l'ho pagato così poco Smiley xd comunque mi sa che avevo caricato le foto su un mio topic!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato un sacco di ateiler poi ho scelto il mio abito in seta scivolato che ero convinta costasse 2.500€ invece l'ho pagato 1600€ e ho scarpe, porta fedi, velo e vestitino per damigella... alle inclusive ahahaha contentissima
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un budget di 1500€! Ho trovato 2 abiti che mi piacevano e costavano 2000 quindi li ho scartati. Poi sono andata in un secondo atelier, mi hanno proposto un abito che da appeso non mi piaceva, ma quando l'ho indossato mi ha fatto impazzire..In tulle e pizzo, con brillantini e vari ricami..tra me e me ho pensato "non innamorarti perchè costerà un sacco". Alla fine ho chiesto il prezzo...1370€! E così l'ho preso!!Ho aggiunto 50€ di velo e ho comprato un paio di scarpe (che potevo trovarle a meno) da 240! Insomma..con 1660€ ho tutto!

• Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... l abito va visto addosso o meglio dal "vivo"! Le immagini su internet purtroppo nn rispekkiano la realtà... io mi ero innamorata di 1 abito, ma toccando cn mano è stato 1 delusione totale! Ne ho visti altri, quello ke ho scelto non l avevo visto su internet... la sera lho cercato e tt smbrava tranne il mio abito: dal vivo è molto più bello! Smiley love
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non danno nulla di accessori solo la sottogonna e un cuscino portafedi per cui tutto il resto non lo prenderò in atelier.. In altri, al costo dell abito mi avrebbero dato tutto compreso. Però è anche vero che non ho trovato nulla di simile al mio abito!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha...anche io ho scomposto uno di Blandaleone. Praticamente un nuovo modelloXD Se lo rivedo l'anno prossimo anche io voglio la per percentuale!Ed ho speso davvero tanto, ma sono comprese un bel po' di cose: velo, portafedi, acconciatura, bijoux accessori e l'abito per una damigella. E cmq ha dei tessuti fenomenali...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Treviso
    Adamore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà necessaria qualche modifica...ma sono contentissima Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É già arrivato? Come é? Sono curiosa di vederlo! Se fosse veramente bello hai fatto un colpaccio per meno di 200 euro!! Complimenti per il coraggio!!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai!!!! Bellissimo!!! A me sarebbe piaciuto indossarne uno vintage, magari delle mie nonne ma si sono rovinati...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri stilisti a cui vengono scomposti i modelli loroXD !! Se ne rifà uno uguale per il 2018 voglio la %!! Hahahahahahahahhaahhahahahahaahah
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono detta che se andava male non avevo speso troppo, ma se andava bene avrei risparmiato più di 1000€: ne avevo visto uno identico in un atelier a 1390!! Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2017 Treviso
    Adamore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un giro in alcuni atelier, anche quelli oulet, ma non c'era nulla sui 500 euro. Di più, purtroppo, nè io nè la mia famiglia possiamo permetterci. In più nulla mi entusiasmava, forse anche a causa dei prezzi per me troppo alti.Poi sono stata ricoverata e operata in ospedale e ho abbandonato la ricerca.
    Alla fine, facendo un giro per caso in un negozio vintage, tra un orario di visita e l'altro, mio padre ha scovato un abito da sposa francese degli anni 50... E niente, l',ho provato con ancora punti e garze addosso appena uscita dall'ospedale per l'emozione e... è il mio....e per 300 euro Smiley smileMi emoziona l'idea di portare un vestito con una storia.
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggiosa! A scatola chiusa!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz infinite gentilissima
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata in 6 atelier, budget massimo 1.000€, non so nemmeno cosa offrivano oltre l'abito perché non mi piaceva niente. Alla fine l'ho preso online, 168€ di abito meraviglioso Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Decisamente!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi consigli un abito da impero? sn belli?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò a luglio 2018Anke io vlv vedere un abito da impero me lo consigli?
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe! Hai un'esclusiva! È solo tuo!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahaha! La scomposizione è troppo forte!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che devi sentirlo tuo! Io, quando ho indossato quello scelto, sono rimasta a bocca aperta e non trovavo un solo difetto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che siamo felici!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala