Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2017 Catania

La mia esperienza sulla ricerca dell'abito!

Memole, il 5 Dicembre 2016 alle 21:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Sposine! Sabato ho visitato 2 atelier. La scelta era tra un Nicole in pizzo e seta e un Impero couture in pizzo francese, piccoli swarovski dietro...entrambi effetto tatoo sulla schiena. Per diversi motivi ho scelto l'abito Impero Couture. L'avevo notato ma sul catalogo, sembrava decisamente più...
Sposine! Sabato ho visitato 2 atelier. La scelta era tra un Nicole in pizzo e seta e un Impero couture in pizzo francese, piccoli swarovski dietro...entrambi effetto tatoo sulla schiena. Per diversi motivi ho scelto l'abito Impero Couture. L'avevo notato ma sul catalogo, sembrava decisamente più brutto e tutti i particolari non risaltavano! Ho imparato una cosa: il bello costa! Con il mio budget, riuscivo a prendere abiti meringa in tulle che io odio. Per un abito scivolato, che per ovvie ragioni non può essere in tulle, i prezzi erano sempre più alti. Entrambi gli abiti venivano 2500 euro. Io volevo fermarmi a 2000. Con l abito Impero mi viene dato un velo più elaborato (rivenditore Nicole in semplice tulle), accessori gioielli, portafedi, guanti e scarpe di qualsiasi tipo. Rivenditore Nicole niente scarpe incluse. Che dire? Mi sposo una volta sola, adoro il mio abito e non vedo l'ora di fare le prove! E voi? Che esperienze avete avuto?

54 Risposte

• M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato 6 abiti Nicole. Unon più bello dell'altro ma, purtroppo, l'atelier che ho visitato non trattava gli abiti con cura.
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Doppi auguri, allora!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata super fortunata! Avevo provato un abito in un atelier di scarsa qualità e per il modello che mi piaceva mi hanno chiesto 1600€ ma con tessuti scarsi e cuciture fatte male addirittura... al chè ho continuato a cercare e sulla pagina fb di un altra atelier ho trovato un abito che da subuto mi ha fatto impazzire.. il modello molto molto simile al primo e tessuti stupendi, anche più bello del primo perchè più particolare e andando a guardare la collezione era un 2014... non pensavo di trovarlo ancora e invece l'ho trovato... costava 2500€ lo pago 1600€ Smiley smile super felice!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto...Come hai detto te,ci si sposa solo una volta in vita...Che Dio ci sia vicino a tutte Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! È giusto concedersi piccoli piaceri!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Che modello hai preso? Io Elena!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io avevo un budget di 2.000 fino a che mio padre mi dice che ha il piacere di regalarmi lui l'abito e potevo spendere la cifra che volevo...Scelgo questo abito,che mai avrei immaginato,perché in foto solo a guardare il tessuto,non mi piaceva affatto!Costava 3800 ma alla fine me lo hanno dato per 3000...Un sogno!!!
    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso un abito di impero...mi è costato un po' di più ma è stata la mamma che me l'ha regalato ad insistere perché per me era troppo caro...è un sogno... l'atelier mi regala il velo i guanti e il portafedi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2017 Parma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è stato amore a prima vista.. sono stata da Nicole a Milano..non vedo l'ora di rivederlo il 12 aprile per la prima prova
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non volevo spendere troppo visto che l'abito lo metti un solo giorno ma i miei genitori hanno deciso di regalarmelo e l'abito che ho scelto rientrava nel budget che mi avevano dato...il velo no....ma sti cavoli!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Solo in parte..di molti abiti paghi anche la marca e spesso non sono di ottima fattura!io dopo varie prove poco entusiasmanti ho deciso di farmelo realizzare in atelier,sto pagando 2mila compreso di velo ma almeno so che la stoffa è 100% pura seta italiana..In ogni caso auguri x il tuo abito,anche io non vedo l ora di provarlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora nulla, ma non vedo l'ora!!!

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non concordo!Certo se esistono abiti da 10 mila € un motivo c'è ma secondo me l'importante è che senti sia tuo!amore a prima vista insomma!io sono stata in atelier dove ho detto il mio budget e mi hanno guardato come una poveraccia,in altri dove mi hanno tirato fuori 20 abiti. poi alla fine ce l'ho fatta!e non ho sforato nemmeno di 1 cent. auguri cara!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, io ho speso un botto per l'abito e sinceramente volevo spendere la metà... però ho scomposto tre abiti della rinaudo e li ho messi insieme... Ovviamente con il suo consenso, lo vedrò il 18 maggio, non vedo l'ora! Smiley catface
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono rivolta ad un unico atelier del quale sapevo già tutto (mia cognata aveva preso l'abito lì). La cosa principale, la dolcezza della proprietaria, la sua professionalità e serietà, la disponibilità e gentilezza. Poi la qualità non tanto delle collezioni ma delle sue creazioni (ha la sartoria interna per chi, come me, ha voluto un abito unico creato su misura dal nulla). Lei è una ex stililista per l'alta moda milanese. Io ho scelto i tessuti tastandoli con mano, quindi potevo decidere se spendere tanto o meno. Ho scelto i migliori (seta e pizzo reborde), penso di avere speso il giusto x la qualità che ho chiesto e l'unicità dell'abito. Di avere speso poco in proporzione al tempo che mi è stato dedicato ed alla cortesia della titolare.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per l'abito ho.superato il mio budget.. ma non potevo fare altrimenti Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono innamorata del primo abito nel secondo atelier, della loro collezione..che costava più dell'abito che mi era piaciuto nel primo atelier (un miss kelly)ma non era neanche a paragone..alla fine col velo e un corpetto fatto su misura per la chiesa abbiamo superato i 2500 :,( ma per fortuna hanno deciso di regalarmelo i miei e non ho dovuto dire di no all'abito dei miei sogni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto soddisfatta della mia scelta
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il pizzo!!! Lo adoro!
    • Rispondi
  • M
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Alla fine, è un giorno solo nella vita!
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che il bello costa.....ho scelto un abito da oltre 2000€ scontato a 1800.....solo il velo costa 600€.....bordato in pizzo. E lo amo. Rifarei tutto. Primo atelier mi innamoro dell'ultimo abito. Ma va bene cosìSmiley smile
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eddai..almeno quel giorno,viviamo la nostra favola Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione