Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida83
Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli

La mia migliore amica che vive in francia

Ida83, il 14 Aprile 2016 alle 21:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Io e lei siamo amiche dal 1996...dai tempi della scuola superiore. Lei ormai vive in Francia dove lavora da 7,8 anni anche se nonostante la distanza ci vediamo quando "scende" per un caffè,un aperitivo. L'altro ieri parlando su skype le ho detto che non è piu' possibile vederci a casa nostra il primo giugno . Lei scende per il mio matrimonio (30 maggio) e va via il due giugno e il primo voleva tanto venire nella mia casa nuova per vederla e fare due chiacchiere prima di ripartire ma io il 3 parto per la crociera e il due devo tagliarmi i capelli e ritorno a casa dei miei perchè il mio parrucchiere ce l'ho ancora li'.....non trovavo mai il coraggio di dirglielo per non offenderla e lei si è offesa Smiley sad secondo voi ho sbagliato? il fatto è che io vorrei dedicarle il giusto tempo e magari organizzare anche un pranzo o una cenetta e poi devo dare conto anche al mio futuro marito..... e se lei viene il primo giugno a casa dove noi stiamo ancora magari stanchi del matrimonio e riposarci prima di ripartire potrei dedicarle pochissimo tempo. Lei mi ha detto che ci teneva a venire...mi ha fatto venire i sensi di colpa, che faccio ???? Ho dbagliato? la facco venire anche solo per un caffè ?

16 Risposte

Ultime attività da Ida83, il 15 Aprile 2016 alle 21:43
  • Ida83
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho deciso la sera del primo giugno mangeremo una pizza insieme e lei vedrà la casa poi quando scenderà di nuovo con calma la faccio stare a pranzo Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, concordo anche io!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh lei sicuramente spenderà un bel po' per venire al tuo matrimonio,tra biglietto aereo e il resto e sinceramente dirle che non puoi ospitarla perché devi andar dal parrucchiere e sistemarti,dopo che già eravate d'accordo,tra l'altro,non mi sembra molto carino.Mi sarei offesa anche io,scusa la schiettezza
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica vive da anni a Baltimore (USA) e significa un sacco per me che verrà al nostro matrimonio. Sopratutto perchè riusciamo a verderci ogni due anni al massimo... E non potrei mai immagnarmi di mandarla via dopo il matrimonio perchè devo andare dal parrucchiere o qualcosa del genere... Scusai se lo dico in questo modo ma è la mia opinione. Io sposterei tutti i miei impegni per poter ospitarla almeno per un giorno...

• Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami e te lo dico non in tono polemico ma avete bisogno di essere sistemati per prendere un caffe con una cara amica?senno portala con te dal parrucchiere
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io la farei venire l'uno perché alla fine si vede che ci tiene questa cosa, poi un caffè non ruba tanto tempo. Ma sono scelte personali Smiley smile

• Rispondi
  • Ida83
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è d'accordo perché glielo hai detto tu che preferiresti fare così o lo pensa a priori? Smiley smile

• Rispondi
  • Ida83
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche lui è daccordo sul fatto che è meglio che venga in un periodo piu' "tranquillo" quando ci siamo già sistemati ...

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh il tuo fm che ne pensa sul fatto di farla venire l'uno?

• Rispondi
  • Ida83
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mattina presto pero' riscende anche a luglio per 12 giorni prima di dicembre

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lei il due a che ora parte?

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo all'estero e capisco quanto sia difficile mantenere i rapporti con le amiche di lunga data in Italia, così come è difficile prendere dei giorni liberi per poter andare a un matrimonio...l'ultima volta in Italia ci tenevo molto a vedere una mia amica e presentarle fm, organizziamo Tutto prima ma poi lei si dimentica e miDice che ha altri impegni... Ci sono rimasta così male... Ma poi mi è passata... Diciamo che capisco la tua amica, alla fine fm sarà con te per sempre... Lei la vedi solo ogni tanto... Valuta bene!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedrei.....un posticino x un caffe, un pranzetto veloce....o cenetta.....lo troverei!
    • Rispondi
  • Ida83
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che lei ha i giorni davvero contati e per prendersi quello del mio matrimonio ha dovuto chiederli molti mesi prima. Quindi quei tre, 4 giorni che scende deve dividersi tra genitori, matrimonio, poi dovrebbe ripartire . Non so io inizialmente le dissi che era ok e potevamo vederci il primo giugno poi pero' ci ho un po' pensato su, ma mi sento molto in colpa anche perchè lei scende apposta per me

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarete stanchi..xò una pizza alla sera cn il tuo maritino ci potrebbe stare...forse xché io preparerò le valigie x il lunedì molti gg prima e la domenica sicuramente qndo torneremo a casa andremo a mangiare alla festa della materna di ns figlia cn tt gli amici...poi certo è che potrebbe anche capirti!!!nn potete vedervi la sera prima del matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione