Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani

La mia prima fiera sposi

Giuli, il 6 Ottobre 2019 alle 00:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao FS. Oggi sono stata alla mia prima fiera sposi. E a parte qualche sala, è stato il mio primo approccio con i fornitori. Che dire? Ho toccato con mano cosa significa sposarsi e, soprattutto, quanto soldi ci vogliono! Torno un Po "scoraggiata" e molto confusa! Gente che mi chiede conferme entro il mese e gente che mi dice di aspettare ancora un Po (mi sposo giugno 2021). Sinceramente io non mi sento di iniziare ad uscire gli acconti così presto.. e ancora non riesco ad accettare che per un ricevimento ci voglia lo stipendio di un anno.. Mi sembra uno spreco 😭

30 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 6 Ottobre 2019 alle 10:02
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione, la voce grossa della spesa è il ristorante
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo☺️ Aggiornaci 😘
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok..ce la posso fare 💪
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ieri sono andata alla fiera per capire i prezzi, le proposte e iniziare a fare un "progetto" di matrimonio. Solo che poi arrivi lo, se non hai budget e idee chiare, e ti confondi. Pero se già hai una minima idea può essere utile. Non so se prendono in giro ma fanno lo sconto fiera, ti mostrano i lavori, magari incontri il fornitore dei tuoi sogni che altrimenti non avresti conosciuto
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda adesso concentrati sulle location☺️ Anche noi abbiamo iniziato presto a vedere i ristoranti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah è normale..ho cambiato il tema tre volte,ho cambiato anche l abito che avevo scelto. Direi che ti capisco non bene,di più🙈 vedrai che arriverai a scegliere la location perfetta e da li tutto verrà di conseguenza😃
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi faccio forza. Io sarà perché sono all'inizio prendo una decisione e dico "ma forse è meglio diversamente".
    Per esempio, avevo detto che mi sarebbe piaciuto sposarmi in sala con il rito religioso. Ieri becco una sala che prima domanda mi dice "voi che rito avete?" E scopro che hanno un luogo all'interno consacrato (all'aperto) per fare la cerimonia direttamente la..li per li mi sono commossa. Abbiamo parlato di menu, prezzi.. arrivata in macchina ho iniziato a pensare "ma tu vuoi rinunciare alla maestosità della Chiesa, gli affreschi, il suono particolare dei canti.."
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2021 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò sabato prossimo alla mia prima fiera e ho l'ansia 😅 ho letto così tanti commenti negativi..
    Comunque ti capisco, mi sposo a maggio 2021 e c'è chi mi dice che devo sbrigarmi e chi di fare con calma che c'è tantissimo tempo 😅 per fortuna faccio fare esercizi alla bimba di una wedding planner molto brava che mi ha detto di stare tranquilla e preoccuparmi solo di capire cosa ci piace e mi ha un po' tranquillizzata 😊😊
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lo so.. devo rassenerarmi e bloccare almeno la sala.
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte..Mi state rincuorando un po
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io al momento sento la necessità si bloccare solo la sala, che però già di acconto mi ha chiesto una fortuna. Dev i fermarmi seriamente un attimo E capire con il mio fm se forse non voglia qualcosa come dici tu, un pranzo intimo e stop. Per me va oltre la disponibilità economica, è proprio una questione economica di schiaffo alla gente povera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono così nella vita in generale🙈 ma ti dirò che sul matrimonio,forse perché piano piano gli ho visto prendere forma,non sto cambiando idea😃
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa che davvero incide e su cui non si può risparmiare è il banchetto ahime
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💪 ce la faremo
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, ancge io ho pensato che i tempi erano prematuri. L'anno prossimo già avrò le idee chiare, saprò cosa cerco e la fiera sarà utile. Come primo approccio alle nozze mi sono proprio data la zappa sui piedi 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad una sola fiera sposi perché mi aveva destabilizzato. Troppa roba, troppa gente, cose eccessive che non corrispondevano assolutamente al matrimonio che volevo...l'unica cosa che avevamo trovato lì era stato l'artigiano delle fedi. Quindi non scoraggiarti e con calma a casa riuscirai a far tutto e secondo il tuo budget. Forza e coraggio!!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono troppo indecisa e due anni sono troppi Ahahah cambio idea troppe volte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le location richiedono alcune due anni prima la conferma poiché molto gettonate😧 lo so per esperienza. Non ho potuto prenotare quella del mio cuore perché non aveva più disponibilità un anno e mezzo prima😭 gli altri fornitori possono attendere. La confusione è normale perché non si sa da dove iniziare🙈 piano piano diventerà tutto semplice,divertente ed emozionante. Anche io mi sposo nel mese di giugno😍
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io oggi andrò alla fiera Roma sposa più che altro per il viaggio di nozze sperando di trovare qualche sconto perché il resto più o meno è fatto! Devo dirti che a me è servita molto la fiera perche qualche cosina lo scorso anno ho trovato! Comunque ti consiglio di aspettare un pochino almeno la prossima fiera e gira tanto per la location perché vedrai che troverai quella adatta a voi e anche con il giusto budget! Anche se purtroppo appena si parla di matrimonio gli zeri aumentano 😰😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fiera è servita giusto per conoscere diversi fornitori, mi mancano la band, le bomboniere e il viaggio di nozze e mi sposo a settembre 2020. Credo sia un po'troppo presto per te. Per quanto riguarda le spese, ci sono cose su cui ho risparmiato molto e altre no, dipende dalle tue necessità e gusti.
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Novembre 2020 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'e chi se la cava con molto meno.. c'è chi fa le cose in grande spendendo un botto..volendo puoi anche fare il rito e poi una pranzo al ristorante con i parenti stretti e stop mica devi fare un matrimonio da 200 invitati, di cui io non ne capisco il senso!!! dipende da cosa vuoi, da che tipo di fornitore vuoi, da come vuoi impostare il matrimonio..non ci vuole x forza uno stipendio! Io sono stata a 3 fiere sposi mi sono divertita e mi sono state molto utili, certo devi metterci del tempo poi, stabilire un tot per ogni fornitore e sfrondare ciò che per voi è troppo...forse resterai con nulla forse con poco. La richiesta di conferma così anticipata dipende da che tipo di fornitore hai scelto, da quanto è gettonato...quando abbiamo scelto noi fotografo, location e chi cantava in chiesa avevano già matrimonio i giorni prima e dopo di noi!!! Valuta anche la loro popolarità e decidi entro quando vuoi partire seriamente, alcuni fornitori tipo gli atelier vogliono si un anno prima circa ad altri basta qualche mese prima. Quindi ora prenditi una pausa e decidi COSA VUOI!! Im bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non abbatterti.. Lo so, il matrimonio costa troppissimo ma in base alle idee che hai.. Noi spendiamo sui 6.000€ con tutto, 55 persone in agriturismo. Dipende tanto anche da quanti invitati avrai...l'importante ě scegliere cose belle e essenziali senza strafare.
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ricordo ancora la mia prima (e ultima) fiera sposi 😂 Ci ero andata perché c’era il fotografo che mi interessava e volevo prenotarlo (con circa un anno e mezzo di anticipo perché ha sempre tutto pienissimo).
    Le ragazze degli atelier mi marcavano, non sapevo più da che parte scappare 😂 e le location sembravano tutte bellissime. Ce n’erano alcune che conoscevo e ricordo che pensai a come fosse possibile che posti tanto brutti in fiera apparissero fantastici 😂

    A parte gli scherzi, il 2021 è ancora lontano e, se non vuoi qualche fornitore in particolare, puoi aspettare un altro po’. Al posto tuo però comincerei a sbirciare le location, non è mai troppo presto per prenotarla.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sicura le fiere mi metterebbero solo più confusione. Prenditi il tuo tempo, un fornitore alla volta, sentine più di uno e fatti un’idea sui prezzi e su come lavorano, è assurdo come da un professionista all’altro trovi differenze anche di migliaia di euro per lavori tutti validissimi! Un pezzettino alla volta si fa tutto e, se da una parte il fatto che manchi tanto è una rottura perché non si vede l’ora sia quel giorno, dall’altra hai tutto il tempo per preparare tranquillamente tutto senza dover fare le cose di fretta ed accettare lavori e prezzi che non fanno per voi. In bocca al lupo! 😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava.. Sono tutti li pronti per farti acquistare, senza darti consigli sinceri.. Preferisco il passaparola anche io😁
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Io quello che ho capito è che per il matrimonio funziona troppo il passaparola. Alla fiera tutti si vendono ma è come se non riesci a fidarti se non c'è qualcuno che ti dice "io l'ho ingaggiato è stato bravissimo"
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Tutto nasce dall'avere una data in mente e dover bloccare la sala in anticipo. Pero si è vero, devo prendermi i miei e tempi e mai più fiere ahaha
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2020 e non sono stata a nessuna fiera e non ho intenzione di andarci. A parte il fatto che ovviamente essendo ad una fiera mirata agli sposi io credo ci siano i prezzi più ‘gonfi’ che ci possono essere, ti assicuro che in giro a livello di prezzi trovi di tutto sempre in base a ciò che vuoi fare. Per il 2021 secondo me è presto e, a meno che tu non voglia a tutti i costi un fornitore ed abbia già chiaro chi vuoi, io ti consiglio di aspettare ancora e concentrarti su un fornitore alla volta: andandoci a parlare tante volte trovi persone che ti vengono in contro anche con il prezzo! Non ti scoraggiare perché in qualche modo si fa sempre, magari bisogna adattarsi un po’ e ridimensionare qualcosa, ma sono tutti dettagli che poi al giorno del matrimonio non ci si fa nemmeno più caso! Te lo assicuro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te, anche io oggi sono stata alla prima fiera. Sinceramente credo sia un'esperienza da fare, ma anche io come te sono tornata a casa ancora più confusa di quanto lo ero prima. 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione