Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

La mia proposta di matrimonio

Eleonora, il 28 Settembre 2022 alle 08:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 4

Vi racconto come è avvenuta la mia proposta di matrimonio. In realtà non c'è stato niente di particolare però mi ha emozionata lo stesso. Marzo 2020, primo lockdown ed eravamo ognuno a casa propria. Non si sapeva quanto sarebbe durato e quando potevamo vederci. Poco prima delle chiusure eravamo andati in un'agenzia immobiliare per vedere qualcosa in affitto o da comprare perché intanto stavamo pensando di andare a vivere insieme ma non si parlava ancora di matrimonio e per me non c'era nessuna fretta. Ho sempre pensato "quando viene viene". E così è stato: stavamo insieme da 9 mesi. E lui mi ha chiesto così all'improvviso se volevo diventare sua moglie. Vi lascio immaginare la sorpresa soprattutto in un momento così buio. Ne abbiamo parlato, abbiamo valutato come eravamo messi e poi ci siamo dati da fare. Ed ora eccoci qui che finalmente viviamo insieme e mancano poco più di due mesi al matrimonio.

Voi mi chiederete: e l'anello? Si quello me lo aveva regalato a Natale del 2019: è un anello in oro giallo con il simbolo dell'infinito. Per me comunque era tanto perché nessuno mi aveva regalato un anello prima.

Tornando alla proposta ha detto che me la faceva anche dal vivo. Finora non ho visto ancora nulla ma sapete che vi dico? Se viene, ottimo altrimenti va bene lo stesso anche così. Stiamo facendo tante cose insieme e va benissimo così Smiley heart

4 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 30 Settembre 2022 alle 08:39
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo perché comunque mi ha dato luce in un periodo proprio buio quindi per me è stato bellissimo così. Ma io comunque non sono mai stata tipa da pretendere proposte plateali o chissà cosa. Doveva venire in modo spontaneo e semplice. Ammetto che quando vedo certe proposte nei film mi piacciono lo stesso per carità ma il film rimane il film e la realtà è un'altra cosa

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissimo anche così Smiley love ti sposi il giorno prima di me

• Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta non è cosa per noi. Non siamo tipi da domande retoriche né Hollywoodianamente romantici, abbiamo un nostro modo di concepire il rapporto per cui abbiamo scelto di sposarci progressivamente, in 10 anni a poco a poco abbiamo delineato i nostri obiettivi personali, professionali e familiari: un anno esatto prima della data siamo andati in Chiesa a fissare la data e ci siamo scambiati le fedine ricevendo la benedizione dei fidanzati (emozione meravigliosa!). È stato molto emozionante e adatto a noi: una promessa uguale e reciproca con dei doni ugiali e reciproci. Ora attendiamo il 7 dicembre quando quella promessa giungerà a compimento e ce ne scambieremo un'altra reciproca, enorme, inconcepibile, incontrollabile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo così. A tante piacerà la proposta plateale, ma io credo che sia qualcosa di molto intimo e che sia bello e dolce sentirsi chiedere all'improvviso: 《Vuoi sposarmi?》. Mio marito ha fatto così: mi ha telefonato all'alba, dopo avermi mandato un messaggio da sogno che ancora conservo. Leggendoti, ricordo e mi torna l'emozione. Vi auguro tanta felicità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione