Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

La mia terribile esperienza curva glicemia!ma l'avete fatta tutte?

Michela, il 28 Febbraio 2018 alle 13:59

Pubblicato in Future mamme 54

Purtroppo non é andata dopo circa 15minuti dell'assunzione di glucosio ho avuto senso di svenire e poi vomito dove mi sono liberata della sensazione di malessere!esame annullato!!!adesso devo parlare con il ginecologo e vedere io non voglio farla più è così necessaria?tutte l'avete fatta!!!
Purtroppo non é andata dopo circa 15minuti dell'assunzione di glucosio ho avuto senso di svenire e poi vomito dove mi sono liberata della sensazione di malessere!esame annullato!!!adesso devo parlare con il ginecologo e vedere io non voglio farla più è così necessaria?tutte l'avete fatta!!!

54 Risposte

• Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti avevo rispisto in un altro topuc c vado lunedì e nn so cosa mi dice ma appunto gli parlerò che io sn stata cosí male non ti dico ero.piena fino ai capelli di glucosio x fortuna ccerann mio marito!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio non te la senti secondo me non farlo, di obbligatorio non c'è nulla e anni fa tutti questi esami nemmeno esistevano.. Chiaramente visto che ci sono e si possono prevenire dei problemi io ho preferito farlo. La tua ginecologa ti ha proposto qualcosa di alternativo?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pago tutto pure la toxo! Si certo ma anche loro mi hanno detto che mi farebbe stesso effetto perché succede dà effetti del genere ho firmato pure un foglio prima e c ers scritto nsusea vomito e svenimento! Vediamo cosa.mi dice il ginecologo! Si infatti m sento in colpa ma io ci ho tentato oggi anche moralmente ero a terra!Smiley ups
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano, in Toscana non si paga...cmq, a mio parere, un secondo tentativo potresti farlo. E' lo stesso principio di quando ci tratteniamo dal mangiare determinati alimenti a causa del rischio toxo o ci si fanno mille problemi per assumere un medicinale: lo fai nell'interesse della bambina e il diabete gestazionale può darle parecchi problemi. Non so se esistono alternative ma se viene fatto questo esame, evidentemente è il più conveniente dal punto di vista dei risultati ottenuti (e della spesa per lo Stato).

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ci deve essere un modo alternativo perché quando l esame non va avanti come si fa?si tenta ma se si sta male io volevo farla ma il mio corpo ha reagito così e nn ti nego cge giornataccia neanche la bambina ho sentito molto muovere oggi! Il pensiero di rifarlo mi fa stare male...oltre pagherei ogni volta c vado x poi nn sapere nulla!spero c sia un metodo x scoprire questa cosa!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che alla curva avevo ****, quindi non erano esiti particolarmente alti. Eppure da quando ho iniziato a misurarla, ho scoperto di averla di norma ben più alta a digiuno...quindi la situazione si è rivelata peggiore di quanto emerso dall'esame.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa, 31 anni, magra, nessun diabete in famiglia, glicemia sempre sotto gli 80 a digiuno... eppure a seguito della curva fatta x scrupolo è emerso il diabete gestazionale. Va fatta sempre, a prescindere, altrimenti senza saperlo avrei potuto creare danni al mio bimbo, cosa che invece con la dieta x fortuna ho scongiurato!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq una cosa che m.hanno detto che dá anche falsi esiti e cioè se una perspna s agita nell attesa o sta un.ansia possono alterare i valori infatti sentendo questo mi é salita più preoccupazione! Quindi non so se questo esame è davvero adatto x me anche.il mio insiste ma io nn msn rifiutata é che purtroppo è successo questo malore! M sento pure in colpa x la mia bimba io voglio sapere se ce l ho ma con questo metodo mi sa non concludo nulla!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei dovuto farla perché non ero a rischio (non ho parenti diabetici, sono normopeso e under 35) eppure la mia ginecologa ha insistito ed effettivamente avevo i valori un po' sballati...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe essere una soluzione intanto x vedere già da lí cm reagisce il corpo...ma magari è cibo e no questo sciroppo! Viva il lupo!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io dopo la curva ho scoperto di avere il
    diabete gestazionale (che non avrei mai scoperto perché sia la glicemia a digiuno, sia l’emoglobina glicata erano perfetti... solo a seguito di un grosso carico di zuccheri il mio corpo non ce la fa a produrre abbastanza insulina). Puoi però fare, se proprio non ce la fai a ripetere l’esame, la curva post prandiale: vai a digiuno e ti fanno un prelievo, poi vai a fare colazione (abbondante con cappuccino cornetto etc) e dopo un’ora torni a fare il prelievo.... se superi i 140 hai il
    diabe gestazionale... quindi io intanto farei questo... in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa emoglobina glicata é utile? Vediamo cosa mi dice ma nn m sento ripetere!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si e ti ha detto é attendibile spero ci sia un.alternativa a questo di bere il bicchiere di glucosio!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l ho fatto... mi ha fatto fare poi un prelievo a digiuno uno prima di mangiare e uno dopo mangiato...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è questo mi sento in.colpa che non.sn riuscita a farlo poi per la bambina perché si vive poi con il dubbio cmq credimi la gravidanza x fortuna sta andando bene nn sn stata male a parte certo qualche piccola nausea ma gestibile non ho vomitato oggi.è andata così...però tutte queste analisi e vivere con la paura che si possa avere o diabete o se viene la toxo o tanto altro! A volte vorrei vivere ai tempi dei nonni che facevano figli spensierati senza visite e nulla! Sto proprio in.ansia per paura di avere qualcosa o di fare del male a mia figlia perché magari salto un.esame cmq vedo che dirá il ginecologo!mi sento davvero in colpa perché altre riescono a farlo e io no!Smiley ups
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata a farla, ma sicuramente è un controllo in più per stare più tranquilla e scongiurare di avere il diabete...
    A me la cosa che ha fatto più effetto sono stati i tre prelievi, non tanto quel bibitone che comunque mi nausea al solo pensiero!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo nn si può forzare il corpo a fare una cosa nn tollera poi io soffro molto il digiuno mattutino! Cmq nessuna delle mia famiglia cn bimbi l ha fatta e nn t parlo di 30anni fa ma recenti tutte dicono perché la fai magari hai la base alta ma nn è cosi il valore è buono...si dv trovare un alternativa con il ginecologo
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, io non ho voluta farla...misuravo la glicemia ogni 2 giorni con la macchinetta pungidito e ogni mese facevo gli esami del sangue., percui non ritenevo utile sovraccaricare così il corpo...in famiglia nessuno ne ha mai sofferto e i miei valori erano più che perfetti, così la ginecologa alla fine ha ceduto al mia decisione, ahah! Mi ha fatto fare l' emoglobina glicata ed è andata bene così Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non la vuoi fare non la fai non é che ti possono obbligare. Io non ho avuto problemi anzi mi aspettavo fosse molto peggio... però dipende da persona a persona
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in la seconda gravidanza non l’hanno fatta fare, la ginecologa mi ha fatto fare solo l’esame per la glicemia....però in teoria andrebbe fatta .
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era calda solo acqua mi hanno dato e purtroppo non tanto il sapore ma proprio malessere dopo l'assunzione mi saliva di continuo...nn so come fare! Perché inutile la ripeto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bolzano
    Baba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta x entrambe le gravidanze
    A me lo hanno data da frigo e subito dopo caramelle senza zucchero al limone che toglie il senso nauseante di dolce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione