Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

La mia terribile esperienza curva glicemia!ma l'avete fatta tutte?

Michela, il 28 Febbraio 2018 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 54
Purtroppo non é andata dopo circa 15minuti dell'assunzione di glucosio ho avuto senso di svenire e poi vomito dove mi sono liberata della sensazione di malessere!esame annullato!!!adesso devo parlare con il ginecologo e vedere io non voglio farla più è così necessaria?tutte l'avete fatta!!!

54 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 21 Dicembre 2019 alle 09:14
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia molto importante farla soprattutto se hai fattori di rischio..io ad esempio ce li avevo tutti e quindi l'ho dovuta fare.. e menomale. .perché ho scoperto di avere il diabete gestazionale e lo sto curando con l'insulina. .
    A me dopo aver bevuto lo sciroppo é venuta un po' di nausea ma non ho rimesso..e al prelievo dopo 1 ora mi girava la testa..mi hanno fatta sdraiare fino al secondo prelievo..e poi mi è passato tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatta... sono stata male con vomito e nausee forti fink al sesto mese quindi al momento di farla mi sono rifiutata io..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non l’ho fatta. La mia ginecologa mi aveva controllato i valori del sangue e dato che era tutto nella norma non avevo fatto la curva...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2019 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, sono andata questa mattina e sono stata malissimo 🤢🤮
    Vorrei riprovare ma non so se andando domani è troppo ravvicinato alla somministrazione di glucosio di oggi? Attendo la risposta della ginecologa ma visto la tarda ora non credo di ricevete una risposta entro oggi😔
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ieri sono andata ginecologo e miha detto inutile rifarla mi farà fare un altro tipo di esame e cioè dopo il primo a digiuno posso fare colazione abbondante e magari piu dolce e farmi.il prelievo fa vediamo con questo esito come va la glicemia!se.ok nn ce bisogmo faccio la curva !Speriamo bene ...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo. Certo ke t sei sentita male allora. Si beve lentamente. È glucosio, bevendolo subito ti sale tutt'assieme la glicemia di botto,e certo ke t senti male! Se lo farai di nuovo lasciala stare a quella...bevilo a piccoli sorsi e aspetta uno due minuti tra i vari sorsi.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevi la glicemia di base sotto i 92..io pure ce l.ho in regola...ma domani sapro cosa ne pensa!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non l’ho fatta la mia ginecologa mi disse che non era il caso di farla dalle analisi avevo tutto in regola
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn è detto dipende da ogni medico....mia cognata nonostante é più grande di me ha 40anni ha preso kili in più soffre pressione alta ecc eppure lei non l ha fatta a marzo nasce il bimbo...sicuramente è utile xo ho parlato cn ostetriche e loro m hannp detto che alcuni si basano su altro x diagnosticare il diabete cioè la crescita anomala del feto che più grosso della norma e liquido amitico anche esso in grandi quantità!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si io l ho bevuto tutto subito ...lei m ha detto nn si beve lentamente!!!!boh....io cmq x berlo l ho bevuto l'effetto collaterale è stato dopo...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non me ne ha parlato ancora... e infatti ci spero di non farla... ma una mia collega mi ha detto che è impossibile... prima o poi me lo dirà. Volevo sapere per quado aspettarmi questa tortura 😂
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta, quando ero incinta , e non l'ho vista così tragica. Era solo diventato un po' sdegnoso il glucosio verso la fine, ma nn ho avuto ne nausea ne vomito. La dottoressa del centro analisi fin da subito,quando mi ha dato il glucosio, mi ha detto "mi raccomando! Devi berlo a sorsi piccolissimi , e aspettare qualke minuto tra un sorso e l'altro". Forse x qsto non ho avuto problemi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio allarmarti magari a te nn succede io davvero nn ho vomitato in sei mesi non so cosa mi è successo o sicuro é stata la mia pressione molto bassa...non so cmq si fa dalla 24 alla 28 esima settimana...ma so che non tutti i ginecologi la fanno fare in.famiglia mia sorella cugine amiche ecc nessuna l ha fatta!lil tuo medico te ne ha parlato?
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere a che mese o settimana si fa? Io sono alla 17+3... quando mi aspetta questa tortura?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nn puoi prevedre un evento nn é lo comamdo io il vomito lo stesso donne finiscono ospedale xkè la gravidanza gli.provoca vomito forte e stanno male ...sono cose diverse dal parto che cmq deve nascere in modo ..nn é che non si vuole fare o lo decidi tu se stare male o no...per me è capitato così e io sono una x fortuna in sei mesi non ho avuto vomito!!!eppure questo l'ho rigettato c sn effetti collaterali il quale è giusto elencarli al ginecologo per vedere cosa crede lui sia il caso di fare!
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi fino a 28 si può fare e ti consiglio di portarti mezzo limone
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso che come esame non sia la fine del mondo. Anche perché se ci butta a terra questo al momento del parto che facciamo?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma se si sta male nn si.può obbligare mica siamo noi a decidere io volevo trattenerlo ma x ki ha avuto stessa esperienza mia sa che impossibile trattenere il vomito... nn vorrei che ritento e succede uguale e che faccio sempre tentativi inutili...anche io volevo sapere il risultato ma purtroppo nn l'ho tollerato!forse si magari era il caso m mettevo lettino magari vedo prox volta anche cn.il laboratorio se é disponibile a farmi stare coricata avevo sentito pure di portare un limone!Vediamo che ne pensa il ginecologo!
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una paura tremenda di fare quest’esame,invece non ho avuto problemi....il medico inoltre mi diceva che se avessi avuto sintomi di vomito o giramenti di testa,di avvisarlo che mi avrebbe fatta stendere e mi avrebbe anche dato un goccino d’acqua,cosa importante mi diceva che dovevo parlare X distrarmi ,infatti ho telefonato a mia mamma nel frattempo,e non dovevo alzarmi dalla sedia ...x fortuna tutto è andato bene e quello sciroppo mi è pure piaciuto! Comunque il mio gine mi ha detto che è importante farla anzi obbligatoria xche nel caso di Cesario devono sapere se soffri di diabete
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto lunedì ho l'appuntamento con il ginecologo e gli parlo di questa cosa vedo cosa dice ... tanto so fino 28settimane si può fare io sn lunedi entro alla 25
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kmq mi sembra ke lo devi ripetere no? No io fortunatamente nn ho avuto nessun effetto collaterale dopo anzi avevo anche fame, ma tranquilla a me la gine disse di portare il limone ke avrebbe aiutato X la nausea e il vomito se lo
    devi ripetere prova a portarlo e usarlo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo che mi dice il medico sicuramente é utile però potrei rigettare dinuovo e nn concludere nulla dinuovo!!! Si cmq se di poco s cura cn alimentazione io giá d ora cmq cerco d evitare prima gravidanza mamgiavo molti piu dolciumi!da qnd ho saputo di questa cosa ho iniziato a limitare!xo la mia bimba é anzi risultata un po piu piccola alla motfologica tanto che m allungato la data parto e risulto una settimana in meno!x il resto sta bene!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto il diabete gestazionale per l’ultimo valore sballato. Avevo solo un punto in più ed è stato classificato lo stesso diabete gestazionale! Io la base l’ho sempre avuta 79/82 e non avevo nessun sintomo zero di zero! Però è importante sapere se c’è lhai o meno, perché potrebbe portare a una crescita sbagliata nel tuo bimbo. Io ti consiglierei di rifarlo! Io l’ho dovuto poi rifare dopo il parto e i valori sono tornati tutti nella norma!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao é x sapere se si ha diabete gestazionale che dicono non si vede solo dal valore a digiuno ma da altri due prelievi fatti dopo avere bevuto glucosio dolcissimo io nonl ho tollerato mi è salita nausea e poi vomito! Il mio ginecologo dice la fa fare a tutte!
    • Rispondi
  • Immaluigi
    Super Sposa Giugno 2017 Salerno
    Immaluigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn so se è xké dalle analisi la glicemia è sempre stata 60 max 66...ma io nn ho mai fatto la curva glicemica. ma poi a cs serve???
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn è stato il berlo x me l ho bevuto è stato l.effetto collaterale dopo la sensazione di nausea da rigettare !!! Cmq ho ritirato l esito ce solo ovvio la base ed è 83
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A davvero io ho ritirato analisi e ce appunto base 83 e gli altri esame annullato Smiley ups ... io spero che anche il mio ginecologo mi dice lascia,stare !!!cmq credo questa diabete gestaziobale darebbe sintomi boh non so cosa fare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io l ho fatta....il mio ginecolo ha guardato le mie analisi e alcune cose e mi ha fatto fare solo l.esame del sangue per vedere com era il glucosio....ed è ok....
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatta e ti dico la verità L ho bevuto tt un sorso il glucosio e non mi ha fatto nulla anzi mi è piaciuto 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatta!! Il ginecologo in base ai miei valori ecc non l ha ritenuto opportuna..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ultimo esame era a 79 ma nn lo fa xke crede ce l ho ma xke dice é utile x tutte x vedere gli altri valori! Per precauzione
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il primo valore a digiuno è maggiore o uguale a 92 basta quello, altrimenti forse si potrebbero misurare i valori con la macchinetta dopo aver mangiato...è importante indagare, a maggior ragione se ti ha dato così fastidio....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione