Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Principiante Agosto 2025 Trento

La musica in chiesa è necessaria?

Serena, il 11 Luglio 2024 alle 01:50

Pubblicato in Cerimonia nuziale 35

Eccomi di nuovo! Domanda banale ma stasera pensavo a questa cosa: è necessaria la musica in chiesa? Vi spiego .. A un conoscente che si sposa a breve han chiesto ben 500€ per un cantante esterno( solo per la cerimonia!). Io sinceramente condiderando tutte le spese che andremo ad affrontare mi sento...
Eccomi di nuovo!
Domanda banale ma stasera pensavo a questa cosa: è necessaria la musica in chiesa? Vi spiego ..
A un conoscente che si sposa a breve han chiesto ben 500€ per un cantante esterno( solo per la cerimonia!). Io sinceramente condiderando tutte le spese che andremo ad affrontare mi sento un po' destabilizzata di fronte a questa cosa. Se una persona non vuole portare un cantante esterno la chiesa può provvedere a questo anche solo con l'organo(che in realtà è l'unica cosa che vorrei?) sapete darmi un'idea dei costi? Grazie❤️

35 Risposte

• Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il organista e coro non delle chiesa dove mi sposo ma di un’altra chiesa del mio comune. Loro prendono 100€ poi siccome c’è bisogno anche di chitarra e bongo metterò altri 80 euro. Vedi magari se nella tua città ci sono altri cori parrocchiali.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere le chiese hanno il coro che chiedono solo un offerta e comunque si, basta anche solo organo
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena….noi ci sposeremo in chiesa…..io faccio parte di un coro da tantissimi anni e molti di loro canteranno durante la cerimonia ed alcuni di loro suoneranno… non so bene dove ti sposerai, ma noi personalmente chiediamo eventualmente giusto un offerta, qualcosa di più per organista (in genere chiede 100€)…..ti consiglio di parlare con il parroco 🙃🙂😗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa