Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

La nostra prima febbre (da vaccino) 😣

Chiara, il 28 Aprile 2020 alle 18:53 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao mamme, stamattina abbiamo fatto la prima dose di meningococco e a metà pomeriggio è salita la febbre 😭😭😭 con i primi vaccini abbiamo avuto zero problemi quindi per me è tutto nuovo. Lei è comunque tranquilla e giocherellona come sempre. Volevo chiedervi come e con cosa misurate la febbre perché con il termometro "da orecchio" mi sto trovando malissimo mentre con il nostro sotto all'ascella è un'impresa perché non sta ferma 😪. Inoltre vi chiedo (per chi usa tachipirina in gocce) come la somministrate visto che deve fare parecchio schifo e ce ne siamo perse un po per strada 😅😅😅. Grazie come sempre!

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Aprile 2020 alle 20:27
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, sono riuscita adesso a misurarla per bene e, udite udite, il termometro da orecchio mi ha dato 1 grado sotto a quello ascellare (38.4)😱😱😱 purtroppo in casa ho solo le gocce che dovrò ridare verso le 22 per attendere le 6 ore.. Speriamo di riuscire a dargliele tutte (oggi le ha sputacchiate un po 😭)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche la mia bimba ha reagito bene a tutti i vaccini tranne quello da meningococco che ha avuto un po’ di febbre come la tua ma era comunque tranquilla! La sera prima di andare a nanna le ho dato la Tachipirina in gocce e il giorno dopo era come nuova! Per la Tachipirina io metto le gocce in un nostro cucchiaino e gliele faccio prendere da lì, le prende abbastanza schifata ma dandogliele “tutte in un colpo” le prende, per il termometro io uso quello normale sotto l’ascella e sta abbastanza ferma se no ne ho comprato uno a ciuccio della nuvita che prende bene la temperatura (le prime volte gliela misuravo sia con quello che con quelle normale per essere sicura che funzionasse!).
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ospedale si usa quello frontale o per le orecchie, mammamia ognuno dava valori diversi (poveri pazienti!). Quello che funziona meglio è il digitale sotto l'ascella che in pochi secondi da il risultato (punta in gomma flessibile).
    Mai dato tachi in gocce, supposta o sciroppo alla fragola( marca estera)
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come termometro non so dirti perché ancora adesso che ha 2 anni è una lotta... Da piccolino abbiamo provato rettale pur di capire quant'era, proprio a seguito del vaccino si era alzata parecchio. La tachipirina data in supposte perché la vomitava per via del sapore e non capivamo più quanta ne aveva presa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio come Tachipirina le supposte che vanno in base al peso...e sono ottime le gocce me le hanno sconsigliate perché amare...come termometro uso quello della chicco che appoggi sulla fronte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione