Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

La paranoia del giorno

Turtlina-Turtle, il 3 Marzo 2016 alle 15:38 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ciao a tutte! oggi ho una nuova paranoia.

io non sono immune alla toxo, e ho 4 gatti in casa, due dei quali figli di gatti di una colonia che abita accanto a casa mia e di cui mi occupo anche io dandogli da mangiare,

Ieri mentre sfamavo i miei gatti, un gatto della colonia, Nasino, che è sempre molto affettuoso, ha infilato la zampina nella finestra di cucina e mi ha afferrata la mano perche voleva che lo accarezzassi, solo che cosi facendo, mi ha graffiata.

Li per li non ho dato peso alla cosa, è un graffietto leggero, non mi è uscito sangue vivio, c'è solo oggi per esempio la crosticina lieve lieve,

Oggi però per sicurezza ho chiamato il mio gine , che da vero terrorista mi ha fatta andare al PS per dire che ero incinta , del graffio e che mi facessero andare a malattie infettive.

allora, panico a parte sono andata e nell'agitazione ansia etc, mi sono inizate delle fitte fortissime che ovviamente ho riportato al ps, e che ho sottolineato essere sicuramente per l'ansia e l'agitazione .

dal ps mi hanno mandato in ginecologia, dove mi hanno guiardato e detto che sec loro malattie infettive non cen tra niente, e che non devo prendere4 ne antibiotici nè niente.

poi mi hanno fatto l'eco per farmi stare piu tranqui e polpettino/a era li con il cuoricino pulsante.

dopo di che mi hanno rimandata al ps e mi hanno detto che se loro anche li non dovevo fare niente, perche era una cosa lieve e anche avessi preso qualcosa dalle analisi non si sarebbe comunque visto perchè è presto.

adesso diciamo che sono un pò piu serena, ma sempre un pò preoccupata: siamo sicuri niente antibiotico?????

poi il mio ginemi ha richiamata chiedendomi come era andata e dice che è ridicolo che dovevo andare a malattie infettive etc!

AIUTO. cmq poi gli hod etto che non è profondo e che non ho perso gocce di sangue è solo una cosa lieve! ha dettoche poi lunedi ci vediamo e vediamo cosa fare.

che ansia gente!!!! non si campa cosi!!!! già che ho 4 gatti e non faccio altro che disinfettare cucina casa camera etc, ma poi dico accidenti e non ho preso niente finora o che la sfiga mi deve per forza cercare???

ovviamente i gatti restano in casa dove sono, (qualcuno mi ha anche suggerito di lasciarli fuori casa, o affidarli a qualche parente :ma siamo matti?)

bah non so che pensare!

15 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Marzo 2016 alle 12:31
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque dai, non credo che sia cosi facile, x un graffietto.... magari x tranquillizzarti io sentirei un veterinario
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che non temesse solo la toxo. Comunque...non.so..prova a sentire un veterinario... MGari evita di accudire tu i gatti randagi, fallo fare a tuo marito
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in.che epoca sei?
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io x tagliare la testa al torno ho parlato direttamente cn un veterinario che di queste cose se ne intendo molto di più di un dottore.. Allora la toxo viene espulsa dai gatti sotto forma di feci.. il gatto può avere questa malattia solo 15 giorni in tt la sua vita.. il problema è k nella terra il batterio della toxo rimane x Mlt anni.. quindi se proprio la prendi è xk mangi verdura creda e nn ben lavata, dai graffi dei gatti nn te li prendi.. stai tranquilla..
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah no dai è vero che è un po allarmista ma comunque meglio scrupoloso che menefreghista !! Ad ogni modo credo che la sua preoccupazione non fosse la toxo perché si prende in altri modi , ma fosse altro tipo la malattia del graffio del gatto o infezioni varie che potrebbero essere pericolose e poi c'è da dire che va anche fatta la differenza tra gatto di casa e un gatto di una colonia che anche se gli do io da mangiare però stanno fuori e cacciano e non sono vaccinati !!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, la mia gatta mi ha graffiata non so quante volte in gravidanza e sono sempre stata toxo immune fino al giorno del parto...e pure dopo XDSe puoi...cambia gine Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche io, 3 gatti di cui una di quasi 17 con cui sono cresciuta e due di 9 mesi, tutti vaccinati, semplicemente ho smesso di pulire la lettiera Smiley smile x la toxo sono + pericolose verdure e carne poco cotta!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha si effettivamente un po di ansia la mette! ma sec me è perche è egiziano e parla principalmente inglese, anche in italiano però gli resta sempre quell'accento inglese che non sai mai se ti sta dicendo cose preoccupanti o se fa delle battute....

Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 3 gatti e il mio gine mi ha detto di stare tranquilla se voglio di pulire lettiera e tutto basta che uso i guanti e poi mi lavo le mani xke mi ha detto che se nn la ho presa in 30 anni da loro di certo nn la prendo ora!!! Piuttosto mi ha detto di lavare bene la verdura! Il tuo è un po terrorista!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dai sicuramente è lui un po troppo scrupoloso, magari mi ha mandata al ps per togliersi la responsabilità Smiley smile cmq anche io sono cresciuta in mezzo alla campagna , gatti cani conigli e non ho mai preso niente di niente, infatti mi sono anche stupita di non avere avuto la toxo Smiley smile cmq vi farò sapere dai Smiley smile grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so io quando ho portato la gattina a casa la mia ginecologa mi aveva detto solo di stare attenta alle feci per la toxo e non alle altre possibili infezioni! Secondo me il tuo ginecologo è un po allarmista! Capisco fosse stato un piccione o un topo ma un gatto non credo possa trasmetterti chissà cosa! Poi ti ripeto io sono cresciuta in mezzo a gatti sia di casa che di strada e sono sempre stata graffiata e morsa anche da piccolissima non ho mai preso nulla! Fai bene ad essere positiva vedrai che non c'è nulla che non va! Tu comunque tienici aggiornate! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si quello si, ma diciamo che piu che per la toxo era preoccupato di qualche altra infezione ! bho!!! speriamo bene dai dovreio essere proprio sfigata! il graffio non è profondio, dai cercherò di essere fiduciosa, anche sec me non mi avrebbero mandato a casa prendendosi una responsabilità cosi Smiley smile

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La preoccupazioen principale non è proprio per la toxo ma per altre malattie o infezioni che potrebbe avermi trasmesso il gatto tramite le unghie! bo cmq speriamo bene dai sono fiduciosa anche se un po preoccupata Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho 3 gatti e ho gatti in casa da quando sono nata! Nonostante ciò non ho MAI fatto la toxo ( figurati quanto è facile prenderla dal gatto) la toxo si prende dalle feci del gatto ( vecchie di 3 giorni) il graffio la trasmette solo se il gatto ha le unghie sporche di feci e per di più deve essere infetto ( quindi aver mangiato un topo o un piccione infetto o carme cruda infetta). Io ti direi di stare molto tranquilla! Io sono rimasta incinta proprio quando ho portato a casa una gattina di pochi mesi trovata per strada! Lei mi avrà graffiato duecento volte e nonostante ciò niente toxo! Quindi davvero stai tranquilla! Poi per sicurezza lunedì fai gli esami ma io se fossi in te starei serena
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , direi che se addirittura al ps ti hanno detto di star tranquilla significa veramente che il rischio è nullo .. Non si sarebbero presi la responsabilità di mandarti a casa in caso contrario no? Sarebbero a rischio denuncia .. Io so che il rischio toxoplasmosi è più alto con carni e frutta e verdura non lavata .. Per i gatti la cosa è limitata alle loro feci , e poi rimangono "infetti" solo per un paio di settimane nel corso di tutta la loro vita .. So queste cose perché mi ero informata, anche io hoUna gattina in casa Smiley smile forse hai un ginecologo eccessivamente scrupoloso .. Medici così rischiano di far passare alle povere pazienti gravidanze nel terrore !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione