Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Settembre 2021 Padova

La pillola

Elisa, il 4 Agosto 2021 alle 06:58 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, scusate vi chiedo un chiarimento perchè non ho capito bene. Mi sposo l’11 settembre e d’accordo con il mio ginecologo inizieró a prendere la pillola per un paio di mesi giusto per non avere il ciclo proprio quel giorno😅 ma non ho capito una cosa.. dove iniziare a prenderla il primo giorno di ciclo oppure il primo giorno che son finite? E va presa sempre alla stessa ora ogni giorno? Grazie dell’aiuto🤗

14 Risposte

Ultime attività da Anna, il 9 Agosto 2021 alle 19:44
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Va presa il primo giorno di ciclo quando vedi le rosse🙏🤗
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Continua a seguire le indicazioni del ginecologo, se lui l'ha prescritta io mi fiderei! Comunque non è detto che tu abbia perdite... In teoria va presa il primo giorno di ciclo, ma se serve puoi anche iniziarla in un altro momento, solo che non sarai protetta da gravidanze.
    Quando la inizi poi non la sospendi dopo 28 giorni ma la continui, in questo modo in teoria non dovresti avere il ciclo... Ma se hai dubbi chiama il ginecologo e chiedi a lui cosa devi fare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai preso la pillola in vita mia, mai avuto problemi o esigenze particolari, ho usato altri metodi contraccettivi, ma adesso solo per una questione di matrimonio vorrei evitare quel giorno di avere in ciclo.. son stata sempre molto puntuale in vita mia, e se sarà così anche adesso (almeno che l’ansia questa volta non mi giochi qualche scherzo) dovrei avere il ciclo proprio quel giorno già da un paio di giorni.. ed è ciò che voglio evitare.. ho parlato col ginecolo e mi ha detto di far così.. ma non mi ha mai parlato di perdite.. forse mi ha dato una pillola a basso dosaggio ormonale dato gli ho detto chiaramente la mia intenzione di assumerla per poco e a questo scopo e basta.. non saprei..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, dopo anni di pillola, per il viaggio di nozze (al matrimonio sapevo di non avere il ciclo) avevi preso due mesi di fila della pillola da 21 giorni, cioè non avevo fatto la pausa facendo saltare il ciclo. Con quella lo spotting dovrebbe essere ridotto rispetto a quella da 28. Però è un uso improprio, io avevo avuto ok dalla ginecologa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un mese..il post è del 4 agosto se si sposa l 1 settembre non ha molto margine di rodaggio pillola
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria lo può ancora fare, appena le arriva il ciclo prende la pillola, poi si fa i calcoli e vede se così le tornerebbe il giorno del matrimonio, se sì può modificarlo continuando a prendere la pillola per qualche giorno dopo che la confezione è finita, per poi fare lo stop di una settimana... Due mesi dovrebbero bastare, anche se certo un po' di più sarebbe stato più comodo. Per lo spotting può capitare non è detto, io mai avuto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma come fai a fare i conti per non avere il ciclo il giorno delle nozze se non sai nemmeno quando iniziare a prenderla? 🤔 parlane meglio con il tuo ginecologo anche perché come ti é stato detto sei già in ritardo sulla tabella di marcia in vista di settembre. Potresti avevo dello spotting, disturbi collegati all' assunzione..
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io le ho avute per un mese pieno. Capita molto di frequente quando la inizi per la prima volta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io le ho avute per un mese pieno..poi sparite..però la ginecologa me l'aveva detto e avevo iniziato prima apposta..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecolo non mi ha parlato di perdite😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Primo giorno di ciclo.. ma non è un pochino tardi? te lo dico perchè per i primi 2 mesi potresti avere delle perdite leggere anche tutti i giorni... io l'avevo iniziato circa 5 mesi prima il matrimonio..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, grazie a tutte😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prenderla il primo giorno del ciclo e possibilmente ogni giorno alla stessa ora
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno farà. Allora quando la inizi per la prima volta la pillola va presa il primo giorno di ciclo. Tutti i giorni alla stessa ora preferibilmente in tarda serata (tipo verso le 22 le 23). Poi non so se ti ha detto di fare la settimana di stop alla fine del blister, se si e mettiamo il caso tu abbia cominciato la pillola di giovedì tu finirai il blister e ti verrà il ciclo uno/due o al massimo 3 giorni dopo la fine del blister (nella settimana di pausa) che non prenderai la pillola. Poi la ricominci il giovedì successivo (anche se dovessi avere ancora il ciclo).
    Spero di essere stata chiara, buona giornata 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione