Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

La prima spesa insieme

Giulia, il 11 Marzo 2014 alle 15:38

Pubblicato in Vita di coppia 43

Ciao ladies.. Scrivo questo topic in particolare per chi come me andra a vivere insieme dopo le nozze o comunque non convive ancora.. Ovviamente arriverà il giorno in cui si dovra fare la prima spesa insieme..alimentare e non!!! NON VEDO L'ORAAAAA!!!!! Fare una lista degli alimenti è pressoché...

Ciao ladies..

Scrivo questo topic in particolare per chi come me andra a vivere insieme dopo le nozze o comunque non convive ancora.. Ovviamente arriverà il giorno in cui si dovra fare la prima spesa insieme..alimentare e non!!! NON VEDO L'ORAAAAA!!!!!

Fare una lista degli alimenti è pressoché impossibile, ad ognuno di noi piacciono cose diverse.. ho così pensato ad un elenco che mi farà da guida per acquistare tutto ciò che mi servirà in cucina, in bagno.. Etcetc

ovviamente è una lista personale, dove ho messo quello che secondo me serve in casa, potete copiarla pari pari o magari eliminare quello che avete già o non ritenete utile.. Io per esempio ho fatto la lista nozze quindi tante cose me le regaleranno..

(Alcuni termini potreste non capirli, magari lo stesso oggetto lo chiamiamo in modi diversi.. Smiley winking ---ho soprasseduto anche sugli elettrodomestici)

ovviamente riferite se ho dimenticato qualcosa e se avete suggerimenti riguardo, sono ben accetti.. Smiley heart

Prima spesa

Piatti
Posate
Bicchieri
Tazze
Tazzine
Ciotoline da dolce
Set di coltelli
Pentolame
Ciotole in plastica per conservare (tipo Tupperware)
Ciotole da insalata
Spremiagrumi in plastica (io avrò quello elettrico, ma per le piccole cose può servire)
Stoviglie usa e getta di carta (piatti-bicchieri-posate. sempre utili da avere per le emergenze o per pic nic dell'ultimo minuto)
Tovaglioli di carta
Scolapasta
Forbici da cucina
Taglia torta
Grattugia (magari che faccia diversi tagli)
Colino (per il brodo, per le tisane..)
Imbuto

Mattarello

Apriscatole

Pile AA ed AAA

Separa tuorli

Caffettiera

Tappi ermetici per bottiglie di vino
Anti goccia per bottiglie
Mestoli
Cucchiai e spatole di legno
Stampi per biscotti
Tortiere
Sach a poche
Teglie da forno
Burazzi (asciuga piatti)
Presine (quelle per prendere le pentole e non scottarsi)
Sotto pentola
Tovaglie
Schiaccia agli
Batticarne
Schiaccia patate
Pela patate
Cavatappi
Tagliamela
Spugne di ogni tipo (lisce, ruvide, paglietta..)
Sacchetti freezer
Sacchetti ghiaccio
Pellicola
Carta forno
Carta stagnola
Spago
Pennello da cucina
Detersivo piatti
Detersivo lavastoviglie
Scopa e paletta
Mocio e secchio
Sacchi pattume
Pattumiera
Zerbino
Candele (utili in caso di assenza di corrente)
Torcia
Prolunga
Spine tedesche
Multi presa
Sotto sedia in velcro anti sfregamento
Anti zanzare (per le sposine estive)
Detersivi vari lavatrice (detersivo, ammorbidente, smacchiatore, fogli acchiappa colore, igienizzante, sbiancante..)
Bacinella da bucato
Spazzola da bucato
Detersivi per la casa (pavimenti, vetri, anticalcare, disinfettante, sgorgatore, sgrassatore..)
Panni antipolvere (tipo Swiffer)
Scottex
Profumatori da ambiente
Super Attack
Scotch
Penne e fogli o bloc-notes
Igienizzante wc
Carta igienica
Dischetti di cotone
Cotton fioc
Assorbenti
Spazzolini
Dentifricio
Sapone mani
Sapone intimo
Spugna doccia
Cuffia doccia
Bagnoschiuma
Shampoo
Pettine
Spazzole
Grucce per abiti
Stenditoio
Mollette da bucato
Set da cucito (spilli, spille da balia, ago, treccia di fili colorati)
Vari raccoglitori/organizer da documenti
Lenzuola
Coperte
Cuscini
Borsa dell'acqua calda

Bilancia pesapersone

Stenditoio

ALMENO L'ABC PER LA MANUTENZIONE FAI DA TE:

Avvitatore automatico (il Black and Decker completo di punte costa 9,90€)
Martello
Set di chiodi
Silicone e apposita pistola
Stucco

ALMENO L'ABC PER L'AUTOMEDICAZIONE:

Antidolorifici
Antipiretici
Cerotti
Disinfettante
Garze
Antidiarroico e purgante (capita..!!)
Termometro

43 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea.. Ci avevamo pensato anche noi perché Morgan ha un sacco di maglioni in cachemire da buttare perché bucati.. Li useremo per quello..

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi invidio ^_^ tornerei anch io indietro volentieri x rifare la prima spesa insieme …ero cosi impaziente di avere la mia vera e propria listaSmiley winking ora fare la spesa é una bella seccatura purtroppo ahaahha a volte vado io da sola,mi trovo meglio!lui mi mette sempre fretta >_
    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non dimenticatevi le pile! AA e AAA servono ovunque!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti volevo suggerire di comprare assieme al silicone l'appisita pistola... Altrimenti non lo puoi usare !!! Prendi anche uno schiacciapatate che è molto utile se fai gnocchi o la purea!!!Poi volevo dirti un paio di cose su gli attrezzi tipo tagliamela salva salame ecc. a me li hanno regalati: tagliamela salva banana , schiaccia aglio, un così che serve per fare le righe agli gnocchi,coltellini da formaggio grana, insomma qualsiasi diavoleria es:Diavolerie da cucina

Non li ho mai e dico mai usati; per il pela patate prendi quelli fatti così :

Pela patate

Quelli normali con la lama lungha non valgono un cavoloSmiley smile ne ho cambiati tanti!!!! Mi stavo dimenticando di dirti che devi assolutamente prendere un'apriscatto le; a volte capita che si stacchi la linguetta e poi tu tocca buttare via il cibo; l'apriscatole è miracoloso!!! Ultimo consiglio da casalingha dall'età di 14 anni è: non badare al costo dei coltelli ; l'importante è che sian buoni !!! Io ho 2 set dell von maister ; sono professionali ( adoro tanto cucinare pensa che per il taglio della torta porterò il mio amaro trinviante da casa; ti giuro che con altri coltelli non riesco a fare un trito o un taglio di carne decente !!! Sono la prolungha del mio braccio ) magari non prendere quelli della linea pro che si aggirano sui 300/400 come i miei ci sono tutti i coltelli per carne cotta o cruda pesche frutta ecc! Ma una linea BASIC Costa molto meno ma sono coltelli ottimi !!! Tieni presente che però io ho la passione quindi fosse per me ti direi pure che senza l'affettattrice, il minipimer, il microonde a grill ; il dono ventilato predelle di ogni genere, macinacaffè ecc. non puoi vivere ... Quindi fai tu anche in base a cosa e quanto cucini ; per esempio io cucino il pranzo per 4 tutti i giorni parte di dall'antipasti è facendo menù tipo:

- gnocco fritto con lardi;

- gnocchi alle erette con riduzione di porro;

- cefalo sotto sale o ad es costata alla genovese;

- full di pesche, aspic , gelato ecc.

lo ammetto sono un po' pazzerella Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia che bel topic!!! Si anch'io ci penso alla prima spesa insieme... Non convivendo abbiamo ancora tutto il quotidiano da scoprire insieme ai nostri fm... Non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei fantasticaaaaa!!!! Io non ho avuto il piacere di farla purtroppo questa spesa... ma già sai...

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissima! Anche per noi è stato emozionante andare a vivere insieme,comprare qualche mobile e le cose per la casa.. La prima spesa alimentare non la ricordo! Forse ho rimosso perché odio fare la spesa! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, la tua lista è utilissima!alcune delle cose che hai in elenco io le ho sostituite con rimedi fai-da-te!tipo al posto dello swiffer uso dei panni in lana ritagliati da vecchi maglioni!fanno lo stesso lavoro e sono riutilizzabili!userò anche io il tuo elenco!Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso tipo 400 euro al supermercato Smiley surprise ... siamo usciti con 8 buste piene piene di cose! Devo dire che fare la spesa insieme mi ha fatto conoscere meglio il mio fm, ha delle piccole manie legate al cibo, infatti ormai la spesa la fa sempre lui, è precisissimo!! In più lui corre con il carrello come nella foto, come un bambino, una volta ne ha rotto anche uno Smiley xd ! Considera poi che noi siamo celiaci quindi nei mesi successivi siamo andati in tutti i negozi ed in tutti i supermercati che vendono cose di questo genere per cercare i prodotti più buoni (i meno schifosi ad essere sincera)! E' un periodo che ricordo con tanto piacere, ci siamo divertiti!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che bello!!!! Non vedo l'ora.. E la lista alimentare??!!! Staremo alla coop 2 giorni!!! Woooow
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, io mi ricordo che quando siamo andati a comprare le cosine per la casa e a fare le prima spese ero contentissima! E' davvero emozionante, mi ricordo che giravo con la lista in mano ed in ogni negozio ci chiedevano se dovevamo fare la lista nozze Smiley xd ... all'epoca non era proprio nei nostri piani, soprattutto non nei suoi!

Penso proprio che questa lista sia utilissima... l'avessi avuta io quei giorni mi sarei risparmiata un bel lavoretto...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione