Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

La ricerca della casa!!!

M&M's, il 22 Novembre 2021 alle 14:46

Pubblicato in Prima delle nozze 70

Ciao spos*, Non tutti convivono pre-matrimonio (eccomi presente) e quindi nelle cose da fare per l organizzazione del matrimonio rientra anche la ricerca della casa!!! Chi come me in questa situazione? Quando sposate? Avete già trovato casa? È stato difficile? Chi invece ancora non l ha trovata, che...
Ciao spos*,
Non tutti convivono pre-matrimonio (eccomi presente) e quindi nelle cose da fare per l organizzazione del matrimonio rientra anche la ricerca della casa!!!
Chi come me in questa situazione? Quando sposate? Avete già trovato casa? È stato difficile? Chi invece ancora non l ha trovata, che difficoltà state affrontando?Dai ragazze...cacciamo un po' di testimonianze, venite in soccorso di noi povere spose che non riusciamo a trovare il nostro nido!

***

Continua con 👉 Piccolo giochino: postiamo i nostri baci

cfb_1870160.jpg

***

Continua con 👉 Piccolo giochino: postiamo i nostri baci

70 Risposte

  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai fatto bene a porre delle condizioni.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimaniamo qui a casa mia che ho ritirato io completamente il mutuo dopo la separazione, ma so che trovare non è facile. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo nella stessa situazione...i miei suoceri avevano una casa molto vecchia che ci volevano dare e fare tutti i lavori coi vari bonus edilizi... è finita che non possiamo utilizzarla per cavilli burocratici. Così ci hanno offerto un appartamento da ristrutturare nella loro villa e purtroppo dovremo fare così, con mio rammarico perché sono molto invadenti e hanno la.concezione che la famiglia significa sempre tutti insieme e tutti devono sapere i fatti di tutti. Ho posto delle condizioni, vedremo nel tempo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie speriamo bene

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita!! In bocca al lupo ele 🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco noi siamo in questa situazione. Dunque, mia nonna ha un appartamento che aveva affittato ma ha già fatto lo sfratto agli inquilini che stanno dentro i quali per fortuna hanno accettato senza storie e a sentire mia nonna l'appartamento dovrebbe liberarsi a gennaio. Poi ha detto che la casa la vuole dare a noi e ce la da volentieri. Non ci sarebbero molti lavori da fare se non: dipingere, rifare la camera matrimoniale, mettere qualche mobile in salotto, prendere la televisione nuova ed è fatto. A noi ovviamente non fa pagare l'affitto ma solo le spese condominiali come è giusto che sia.

    Dall'altra parte però ci sta mio suocero che inizialmente ci aveva proposto di andare a stare lì da lui visto che ha la casa grande, al piano di sotto starebbe lui con mia suocera e di sopra noi. A marzo 2020 aveva iniziato a fare i lavori per farci andare dentro ma poi improvvisamente si è fermato quando ormai era tutto pronto e ha detto al mio fidanzato che poteva iniziare i lavori solo se si sarebbe fatto la patente (lui non ce l'ha perché ha avuto difficoltà in passato ma non che non vuole farsela). A sto punto io ho cercato l'alternativa dato che mio suocero è padre-padrone e per fortuna mia nonna ci ha offerto la sua alternativa. Però adesso mio suocero si è "svegliato" nel senso che siccome ha visto che non siamo stati lì ad aspettare lui e abbiamo trovato un'altra alternativa sembra che voglia farci la casa ma ancora non si è mosso.

    Alternativa di tutto: andare a stare a casa dei miei.

    Ma io spero che si liberi l'appartamento di mia nonna perché non ho nessuna intenzione di andare a stare da mio suocero e per fortuna che il mio fidanzato sta dalla mia parte. Speriamo bene

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione