Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2021 Roma

La scarpa perfetta! Come sceglierla e sondaggio!

Sissi, il 2 Settembre 2020 alle 10:57

Pubblicato in Moda nozze 83

Buongiorno sposine! Come state? Oggi in community parliamo di scarpe sposa, uno dei nostri argomenti preferiti! io personalmente sono una patita di scarpe! Ne avrò almeno un centinaio, fra sandali, stivali e scarpe da ginnastica!Ma come dev'essere la scarpa da sposa perfetta? Ecco alcuni...

Buongiorno sposine! Come state? Oggi in community parliamo di scarpe sposa, uno dei nostri argomenti preferiti!


io personalmente sono una patita di scarpe! Ne avrò almeno un centinaio, fra sandali, stivali e scarpe da ginnastica!

Ma come dev'essere la scarpa da sposa perfetta? Ecco alcuni suggerimenti per voi!

Il colore

La cosa più importante (dopo la comodità!) è il colore. La scarpa da sposa non deve necessariamente abbinarsi all'abito, ma è interessante anche creare un contrasto che funzioni. Perciò se amate le scarpe colorate, ma avete scelto un abito cipria, evitate una scarpa rossa o sui toni caldi.

La scarpa da sposa classica invece, è sicuramente bianca. Chiedete dunque al vostro atelier l'esatto punto di bianco del vostro abito, e partite alla ricerca del paio dello stesso colore. Se avete una abito avorio, evitate dunque scarpe bianco ottico: l'effetto di due bianchi totalmente diversi dà un'idea di trasandato e poco elegante.

Un'ulteriore soluzione è optare per delle scarpe dai toni metallici. Osservate bene il sottotono del vostro abito: se è caldo optate per calzature oro o rose gold, mentre se è freddo via libera al silver o al platino.

Il modello e lo stile

Un tempo la scarpa elegante era rigorosamente chiusa, o open toe ( da indossare con velatissime calze), oggi invece si può osare anche con un sandalo. L'unico accorgimento è diventato dunque il meteo: se vi sposate fra ottobre ed aprile, scegliete una scarpa chiusa o poco scollata. Da maggio ad agosto invece i sandali saranno perfetti! Lo stile della vostra calzatura deve anche abbinarsi al tipo di abito che sceglierete e ovviamente, essere in linea con la location.

La misura del tacco

La prima cosa da valutare è ahimè, l'altezza del vostro partner. Se il vostro sposo è alto quanto voi, o leggermente più basso, mettetevi una mano sul cuore e posate quelle Manolo da 12 cm. Non è carino infatti vedere uno sposo che sembra un puffo accanto ad una (seppur splendida) virago!

Il secondo punto è la vostra abilità in termini di camminata. Se siete abituate a portare i tacchi alti, scegliete pure la misura che preferite. Se il tacco invece è il vostro peggior incubo, non esagerate. Non è solo un fatto di comodità, ma anche di portamento: una sposa che incespica per i tacchi troppo alti non è sicuramente l'effetto che sognate di ottenere.

Il cambio scarpa

Tutto il giorno sui tacchi è un bell'impegno, perciò ricordatevi di scegliere un paio di riserva (o come le chiamo io, le scarpe della salvezza!). Optate per un sandalo basso, magari gioiello, una ballerina o una divertente scarpa da ginnastica personalizzata. E se proprio non volete scendere al piano terra, usate delle scarpe con il tacco largo e il plateau!

Il consiglio in più

Attente alla qualità. Va bene risparmiare, ma non comprate scarpe da bancarella per il vostro grande giorno. Il piede è delicato, pertanto è importante scegliere una calzatura di buona fattura e di buon materiale. Inoltre, se scegliete di investire in un paio di scarpe d'alta moda, optate per un modello riutilizzabile. Sì a sandali gioiello o décolleté particolari!

E ora, via alla scelta! Quale scarpa volete per il vostro grande giorno? Votate sposine! Smiley heart

83 Risposte

  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ti capisco, anche io ho la pianta larga! In più, amo alla follia le décolleté a punta, un binomio non proprio perfetto ahahah

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello il matrimonio in spiaggiaaaa Smiley heart magari un sandalo basso e gioiello!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu lo sei ❤️ Comunque si sposandomi in estate e avendo la pianta del piede larga penso che opterò per un sandalo gioiello dal tacco comodo 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow 😍
    Ho votato scarpa di lusso xke le adoro, ma essendo in spiaggia penso nn metterò niente 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia le amo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sii adoro i sandali! Quanto sono alte?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sono pazzesche! Smiley heart e credo anche comode!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Originale! Che colore vorresti?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrestri fare cambio al ricevimento! Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prego tesoro Smiley heart fai benissimo! Sono comunque eleganti e belle! Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie tesoro sei sempre un amore Smiley heart bellissimi i sandali, gli sceglierai anche per il tuo grande giorno?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la scarpa colorata! tutto bianco annoia...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto scarpa di lusso solo perché queste mi fanno uscire gli occhi di fuori per quanto sono belle!

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto sandalo alto con glitter e raso color champagne e oro eccole qui...😍😍😍La scarpa perfetta! Come sceglierla e sondaggio! 1

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono tipo queste
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i sandali, tacco alto e quadrato 😍 sono i miei preferiti e ci sto troppo comoda
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto la scarpa classica ma in realtà sono orientata x un bellissimo sandalo bianco con tacco alto largo 😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli🤩🤩🤩
    Quelle che indosserò io saranno con tacco basso.. 😉 comode soprattutto per me che praticamente i tacchi non li metto mai 🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ottimi consigli 😍😍😍 e le scarpe che hai pubblicato sono una più bella dell’altra, scelgo i sandali perché le reputo più comode per me, ma le indosserei tutte 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione