COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Roberta
Super Sposa Agosto 2017 Lecco

La speranza...

Roberta, il 5 Maggio 2018 alle 16:39 Pubblicato in Future mamme 0 76
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze! Ho bisogno delle vostre esperienze..c’è qualcuna di voi che è riuscita a concepire in modo naturale, anche dopo anni e anni, nonostante i medici avessero dato poche pochissime speranze di riuscirci senza rivolgersi ad un centro per la fertilità? Se si, vi va di raccontarmi come è andata? Grazie, vi abbraccio!

76 Risposte

Ultime attività da Stella, il 29 Luglio 2018 alle 12:02
  • Stella
    Sposa Novella Luglio 2015 Brindisi
    Stella ·
    • Segnala
    Ragazze incinta dopo due mesi di prometriu. E isterosalpingografia... purtroppo non è andata bene tutto fer.o al 8 settimana... appena passa il primo ciclo post aborto si ricomincia la ricerca... vedremo cosa accadrà... in bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo tre polipi e nn lo sapevo erano 2 anni e mezzo ke ci provavo e trovato un ginecologo ke me li ha tolti e sn rimasta incinta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala

Fatto ieri,erano tutti mortiSmiley sad

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Il post coital test sarebbe il test che si fa a due ore circa dal rapporto per vedere se gli spermini sopravvivono nel muco cervicale della donna. Il gine preleva un campione in vagina e uno in utero... e al microscopio si vedono gli spermatozoi se si muovono o sobo immobili... mio marito offre di oligospermia ma dal post coital test cmq se ne vedenano alcuni che correvano altri un pò che gironzolvano senza meta.ahahh... cmq non tutti lo fanno perché sostengono che nn sia attendibile... io l'ho fatto almeno un dubbio l'ho tolto... anche se il mio dubbio più grande è il polipetto tutti dicono che è piccolo ma io so che c'è 😡. .. dopo l'ovulazione e quindi da domani sono 2 mesi che prendo prometrium 200 nn so a cosa potra servire... mahhh almeno n fa male😀
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala

QUESTO MI MANCA,SAREBBE IL TEST PER VEDERE SE LO SPERMA RIESCE A SALIRE?

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala

No kiki...io ho un altro tentativo con la iui..e onestamente ci tengo a farlo anche se è acqua fresca... la fivet devo farla a settembre. Così mi hanno detto poi ti farò sapere. Domani passo all humanitas per fare le beta e chiedo qualche informazione al centro prima di tornare a casa.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

No cosa sarebbe?

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Io venerdi ho fatto isterosalpingografia tutto bene. .. ieri monitoraggio e follicolo er di 21.5 oggi sarà scoppiato ... speriamo bene. .. ho fatto anche post coital test. .. voi lo avete fatto?

• Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala

Io li ho tolti a febbraio,ho dovuto aspettare il ciclo di marzo per pulire e questo è il primo mese ed ho fatto la gonasi dopo monitoraggio

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    La mia gine invece nn vuole toglierli dice che nn ostacolano nulla... ma io ho i miei dubbi... tu sei poi rimasta incinta una volta tolti?
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala

Ciao,a me durante un'ecografia 3d il mio gine mi trovò dei polipetti piccoli,me li ha fatti togliere con metroplastica isteroscopica,ha voluto intervenire per non aver nessun tipo di ostacolo

• Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    Lo so Arianna..ti capisco...la fase finale, l'attesa delle beta, è la parte più snervante. Ma ti hanno già messo in lista per il 2 livello? A me ancora no Smiley sad
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Mi dispiace uffa Smiley sad dai aspetta sabato e non perdere la speranza magari è troppo presto! Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Si effettivamente agosto non si conta...forza e coraggio...hai fatto la cosa giusta ora ti aiuteranno.

In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    Ho 35anni, devo fare tutti i controlli prima, ecografie,analisi del sangue etc, e c'è agosto di mezzo....a settembre dobbiamo portare tutti i risultati,poi si dovrebbe partire con l'iter..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Kiki....io non riesco a non pensarci...e così ci sono cascata...Però mi sto gia riprendendo...spero arrivi in fretta il ciclo per fare l ultimo tentativo di iui per poi arrivare a settembre per la fivet....li sicuramente avrò qualche possibilità in +!!!!

dovrei riprendere la dieta!!ma chi ce la fa!!???? devo assolutamente perdere 8 kg per settembre!

• Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    Mi spiace Arianna..Smiley sad ma la prox volta non fare il test prima dei 10-12 giorni..se fatto prima potrebbe essere il farmaco ancora in circolo. Cmq non perdiamo la speranza..ce la faremo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Complimenti e benvenuta nel mondo della pma...non ti preoccupare sembra difficile ma poi vedrai che è tutto molto + semplice di ciò che sembra. Ma se posso...come mai il prox appuntamento a settembre? non è un po troppo lungo il lasso di tempo?

quanti anni hai?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Siamo tutte con te!!!!!!!!!! chi resta ancora in pista per questo mese?????

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Si mannaggia... ci ho provato stamattina...test negativo..ma ovviamente me lo aspettavo..Ora dovrei fare le beta lunedì ma a questo punto le anticipo a sabato mattina...così evito di prendermi un permesso lunedì.

Uffa non ci speravo proprio in un positivo ma alla fine un po' ho cominciato a crederci!!! ufff....

cmq sono a 8 gg post iui...ma credo che se fossi incinta una lieve linea si sarebbe vista...e invece nada! ad un certo punto sembrava di vederla....volevo smontare il test per riuscire a vedere meglio!! che pazzia!! rido da sola!!

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Mammamia roberta come ti capisco!😅 a me.pper esempio adesso mi fa molto male il seno e secondo i calcoli il ciclo dovrebbe venirmi il 13. Io però di solito non soffro di questo sintomo preciclo e la scorsa volta mi sono detta proprio che questo poteva essere un indizio...ma quando cerchi ti sembra di averle tutte e che quel mese sia sempre quello giusto...il prossimo mese sarà qualcos'altro che pizza😅 cmq speriamo in bene, se domenica non ho il ciclo faccio il test😊💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    In teoria venerdì..e di solito mi viene alla sera..negli ultimi mesi sono a 29 giorni di ciclo..comunque veramente ogni mese è diverso dall’altro per i sintomi e i malesseri non ci capisco più niente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    Uaoooo Arianna...facci sapere come va? Dopo 9 g dovresti aver smaltito il farmaco..Smiley smile ci hai riprovato.oggi?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Buongiorno a tutte sono nuovo e vorrei un'informazione. Qualcuna di voi è rimasta incinta con piccoli polipetti...me ne hanno riscontrati 3 innisteroscopia a gennaio... poi ho fatto cura prometrium per 3 mesi e ieri sia all isterosalpingografia che durante le eco nn vengono rilevati... la mia gine dott. BOTTICELLI dice che sono talmente piccoli che nn incidono.. ma io nn resto incinta... qualcuna ha esperienza da raccontarmi? Grazie stella
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Roberta,grazie innanzitutto per il pwnsiero!❤ Stamani abbiamo avuto il primo colloquio,ci hanno fatto parlare del problema che ci ha condotti verso la pma ( già sapevamo che era l'unica via fattibile). Adesso ho un bel pacco di esami da fare, poi il prossimo appuntamento a settembre,con tutti i risultati...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Dai dai dai🤞❤❤❤❤ quando dovrebbe venirti il ciclo?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Le visite le ho fatte privatamente, la prima 200 euro..le altre 180 euro.....tutto il resto, ecografie tramite asl (costo circa 132 per 8 ecografie, le ho già pagate per due cicli...) e il giorno della iui ho pagato 90 euro di ticket.

stop ...i medicinali sono costosissimi ma io ho pagato solo 14 euro di ticket.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Ah guarda io non conosco nessuno quindi andrei da chi mi danno loro..come si chiama questa dottoressa? se vuoi scrivermelo in privato. mi sembra un buon tempo 4/5 mesi..da quello che ho capito quindi non sei andata privatamente ma tramite servizio sanitario nazionale?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Grazie!!ti aspetto! Smiley shame Smiley kiss

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Dipende con chi vuoi fare la visita...privatamente se dovessi scegliere quella che ho io ci volevano 2 mesi solo per fare la prima visita..se non scegli nessuno in particolare magari tempo un 3/4 settimane ti fissano il primo incontro. Io mi sono rivolta allo studio privato di questa dottoressa e ho trovato posto dopo un mesetto, in Humanitas lei è una delle più richieste per cui i tempi li sono lunghissimi. Insomma ci vuole molta pazienza in questo percorso..io ho fatto la prima visita ai primi di dicembre..poi esami...altri due incontri ...e finalmente al 1 maggio ho fatto la prima iui.

I tempi sono almeno 4/5 mesi secondo me...anche privatamente.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    Spero x te sia il positivo che A spettate da tantoSmiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Che bello che bello che bello! queste storie scaldano il cuore Smiley heart grazie!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇