Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Agosto 2017 Lecco

La speranza...

Roberta, il 5 Maggio 2018 alle 16:39

Pubblicato in Future mamme 76

Ciao ragazze! Ho bisogno delle vostre esperienze..c’è qualcuna di voi che è riuscita a concepire in modo naturale, anche dopo anni e anni, nonostante i medici avessero dato poche pochissime speranze di riuscirci senza rivolgersi ad un centro per la fertilità? Se si, vi va di raccontarmi come è...
Ciao ragazze! Ho bisogno delle vostre esperienze..c’è qualcuna di voi che è riuscita a concepire in modo naturale, anche dopo anni e anni, nonostante i medici avessero dato poche pochissime speranze di riuscirci senza rivolgersi ad un centro per la fertilità? Se si, vi va di raccontarmi come è andata? Grazie, vi abbraccio!

76 Risposte

• Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Speriamo! mi sono spariti tutti i miei soliti mille sintomi pre ciclo, mi è rimasto solo seno dolorante e dolore fisso alla schiena a destra..mah!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sono di Lecco. Ho visto il centro Humanitas a Rozzano. Ho preso il numero di telefono, per ora Smiley laugh dalla prima telefonata al primo appuntamento quanto tempo è passato? Smiley winking si se hai voglia di raccontarmi in privato, volentieri! daiiii sii positiva! l'illusione è la peggiore cosa al mondo, ma spero per te che quella seconda linea lieve sia qualcosa di bello! Smiley love come ti senti? sintomi?

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti scrivo in pvt, per non intasare il Topic Smiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo!! Smiley heart facci sapere come è andata questa mattina ti penso! Smiley kiss

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!! in bocca al lupo!! Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le tue parole!! Smiley heart Smiley heart Smiley cry Smiley cry mi hai commosso!!! è una storia un po' lunga. abbiamo iniziato la ricerca nel 2014. Nel 2015 dopo molti esami ci dico niente da fare (problemi di mio marito) ma ero giovane (27 anni non ancora compiuti) quindi ho detto: massì c'è tempo, vedremo come andrà. a gennaio 2016 scopro di essere incinta (miracolo!!senza minimamente pensarci, anzi avevo appena cambiato lavoro e non era periodo...) ma a due mesi ho perso il bambino. non ci abbiamo più provato. ad agosto 2017 mi sono sposata e subito da settembre ci abbiamo provato. dal mese scorso ho iniziato a fare i test clearblue digitale per monitorare l'ovulazione. ma in realtà mi sono chiesta...perchè devo star male e provarci ogni mese creando stress a me e mio marito quando già tre anni fa ci avevano detto che non potevamo avere figli? ok è successo una volta, questo non vuol dire succederà ancora...voglio veramente una famiglia senza aspettare di vedere un miracolo..

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trieste
    Elia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso raccontarti di me poiché il mio positivo è arrivato per caso dopo soli tre mesi in cui avevamo smesso di prendere precauzioni e nemmeno stavamo cercando un figlio, ma posso raccontarti della mia professoressa di educazione fisica delle superiori. Dopo una ricerca durata anni e anni con relative visite ecc tutti le avevano detto di rassegnarsi che non sarebbe mai diventata mamma, così, non senza poche difficoltà adottò un bambino russo, si mise il cuore in pace rassegnandosi all'idea che quello sarebbe stato il suo unico figlio e che ovviamente gli avrebbe voluto bene come se fosse stato partorito da lei. Dopo qualche anno rimase incinta, portò a termine la gravidanza ed ora è la persona più felice del mondo insieme a suo marito e i suoi due figli Smiley heart

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta spero non arrivino! Incrocio anche per te🤞❤😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello arianna! Facci sapere ❤
    Arianna incrocio le.dita 🤞😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che sei di Como uno dei centri migliori della zona è quello dell Humanitas..io sono in cura privatamente (solo per le visite) con la dottoressa responsabile del centro...mi sto trovando bene. Se hai bisogno ti posso dare qualche info in privato. Incrociamo le dita per te...speriamo che non arrivinoooooooooooooo

io ho in attesa di fare le beta sabato o lunedì...ieri a 9 gg post iui ho fatto un test del supermercato..è spuntata una seconda lieve...ma lieve linea... ma non mi illudo...non vorrei che siano ancora i farmaci che ho assunto per la fare iui.

• Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che ha avuto questa prontezza..è stato bravissimo. mi spiace per il periodo difficilissimo che avrà dovuto affrontare!per fortuna, ormai si ottengono ottimi risultati anche da congelati. Sopratutto se tu non hai particolari problemi....rinnovo il mio in bocca al lupo!spero ci riuscirete presto....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di mio marito è stato congelato otto anni fa causa tumore,una prevenzione che poi si è rivelata l'unica possibilità di renderlo padre...ancora nemmeno stavamo insieme. Io ho compiuto la scorsa settimana 35anni,lui ne ha 38 e mezzo...ma su di lui non ci sono proprio speranze...io,se non ci sono sorprese,fino allo scorso anno risultavo del tutto sana ( mi sono sempre fatta i controlli ginecologici annuali)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo dovuto congelare il seme..sopratutto per tentativi futuri...voi quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza tanta,e l'obbiettivo lo vediamo proprio là...quindi andiamo belli motivati...siamo "fortunati",sappiamo già i problemi che ci obbligano alla pma, abbiamo il zeme crioconservato.... Quindi dobbiamo solo sapere quale percorso va bene per noi e iniziare....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande in bocca al lupo!!!Smiley heart non è impossibile come sembra 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bel commento!!!! Concorso su ogni virgola.... E che bello leggere la tua storia...noi domani mattina abbiamo il primo colloquio,sei un faro per quelle come me...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per i problemi legati alla gravidanza....spero che la prox ti renda le cose più facili. Sopratutto, visto che c'è un altro piccolino in casa che richiede tempo e attenzioni. Il lavoro purtroppo è un altro dei grandi problemi della pma..conciliare tutto prima, durante e dopo e trovare capi comprensivi non è facilissimo, io ho dovuto mettere da parte il lavoro per il momento..ma vorrei riprendere in seguito....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho due ovociti congelati, ma ho deciso di aspettare tanto perchè ho avuto una gravidanza terribile e ancora mi porto dietro gli strascichi. Oltretutto essendo avvocato devo anche organizzare bene le cose per un'eventuale nuova gravidanza/maternità...

• Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per il secondo bimbo.....hai un pinguinetto da parte che ti aspetta o ricominci? Io non farò passare molto tempo dalla prima Smiley heart certo. ..prima devo arrivare alla fine Smiley xd comunque.... si fa molto terrorismo sulla questione, in realtà se ripenso a tutto il percorso le punture ormonali o i monitoraggi erano la cosa più leggera....mai avuti fastidi o effetti collaterali.È più pesante tutta la parte psicologica consecutiva.....ma non c'è niente che non si possa sopportare per amore di un figlio.Anzi!mi sento agevolata.....persino la gravidanza, mi è parsa molto più soft rispetto a ciò che spesso si racconta....il peggio è davvero passato.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso che essere d'accordo con te su tutti i punti.

Io ho avuto un bimbo nel 2013 grazie alla PMA e tra poco cercherò il fratellino. E non esiste persona che mi conosca che sia all'oscuro del nostro percorso. Non ho mai provato vergogna, anzi...ti dirò che questo percorso ci ha fortificato tantissimo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere difficoltà a concepire, non è una sconfitta personale,è una cosa che può capitare a chiunque e ci sono milioni di persone che non troveranno mai il corsggio di ammettere che sono ricorse alla Pma...un pó per vergogna...un pò perchè nonostante se ne parli di più rimane ancora un argomento complesso su cui c'è poca informazione.Fin da bambine ci hanno raccontato la favola del "vissero felici e contenti.....", e oggi siamo convinte che la normalità sia rimanere incinte al primo mese di tentativi.In realtà, quella è più fortuna. Se tutte le persone che ci stanno dentro trovassero il coraggio di raccontare apertamente ad amici, parenti e anche estranei la loro esperienza, la prevenzione sarebbe routine..nessuno tentennerebbe prima di prendere appuntamento con un medico...l'infertilità( laddove esiste), sarebbe paragonabile a una qualsiasi altra patologia da curare.D'altronde, nessuno si vergogna di dire che è miope, per esempio....È una questione medica...e come tutte le questioni mediche se non si presta la dovuta attenzione, si peggiora. Così come senza occhiali, perdi altri gradi....senza i controlli sulla fertilità ciò che era risolvibile con un integratore lo diventa con Pma a distanza di tempo.Scusa se sono stata un pò prolissa.Non so da quanto tempo cerchi...Io aspetto una bambina grazie alla Pma, e se mi chiedessero di rifare tutto ciò che ho fatto rifarei tutto....perché i giorni peggiori sono stati quelli in cui lei era solo un pensiero. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le tue parole! mi sono ripromessa che questo mese se non andrà (dovrebbe venirmi il ciclo venerdì) farò quella telefonata! crepi il lupo, un abbraccio!! Smiley heart

• Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, le preoccupazioni e paure che provi.sono tutte normali. Io prima di accettare l inizio di questo percorso ho sofferto tanto. Considera che noi siamo sine causa, e quando non si conosce il reale problema è ancora più dura da accettare xké ti illudi che il prox mese possa essere quello giusto. Da diversi mesi sono approdata nel.mondo pma e ti assicuro che se trovi il centro giusto e inizi ti senti dentro una carica incredibile. Quando incroci tante coppie col tuo stesso problema, ti rendi conto di non essere la sola. E quando vedi gli occhi di donne incinta, orgogliose di essere mamme grazie alla pma...capisci che la vita prima o poi premierà anche noi. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi che bisogna solo avere il coraggio di cominciare..Se vai in un centro serio vedrai che sarà molto semplice... Se hai già tanti esami e recenti nel giro di un mese cominci. Io ho finito gli esami ai primi di aprile e il 25 aprile ho fatto la prima delle 3 ecografia prima di fare la iui. Nel giro di una settimana ho fatto eco. stimolazione e iui. È stato tutto molto semplice. Ti aiutano e sono tutti dolcissimi. Ps a parte 2 visite private il resto è stato fatto tutto con la mutua
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgersi a un centro PMA non vuol dire solo fecondazione in vitro. Vuol dire rapportarsi con medici competenti che potrebbero valutare il vostro caso è, lo spero per voi, trovare la piccola cosa che vi impedisce il concepimento.
    Non voglio dire che la fecondazione sia un percorso facile...ma a volte le delusioni mensili possono essere molto, molto dolorose.
    un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia anche la tua! 💗 Ti ringrazio molto! In bocca al lupo a te visto che manca poco!! 😍 un abbraccio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! 💗💗💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii che meraviglia!!! 😍😍😍😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché forse non voglio ammettere questa sconfitta, perché forse c’è sempre l’ultima speranza, perché forse il mese dopo potrebbe essere quello buono, perché forse non voglio passare mesi tra esami e bombardamenti di ormoni e quant’altro..non lo so non riesco ancora a buttarmi in questa cosa Smiley sad
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A due coppie è successo dopo 12 anni... di cui una era in procinto di portare a casa bimbo in adozione. Ma io non credo nelle favole .. Come ti avevo detto in un altro post il mondo della pma non è così spaventoso
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia sorella è successo dopo 7 anni...le avevano dato pochissime probabilità,lri non ha mai voluto fare cure o inseminazioni r ora ha una bellissima bimba di quasi 3 anni...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto...ma vista la situazione, perché non ti vuoi rivolgere a un centro PMa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione