Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

La speranza è sempre l'ultima a morire (lungo :) )

Turtlina-Turtle, il 24 Febbraio 2016 alle 11:03

Pubblicato in Future mamme 85

ciao a tutte! volevo raccontarvi la mia esperienza, per infondere un pò di speranza a tutte! Ho 27 anni quasi 28 e mio marito 34.siamo sposati da 1 anno e mezzo. a 24 anni circa decidiamo di avere un bimbo, ma mi trovano l'endometriosi , con aderenze che attaccavano un ovaio al retto e all'utero....

Ciao a tutte! volevo raccontarvi la mia esperienza, per infondere un pò di speranza a tutte!

Ho 27 anni quasi 28 e mio marito 34.siamo sposati da 1 anno e mezzo.

a 24 anni circa decidiamo di avere un bimbo, ma mi trovano l'endometriosi , con aderenze che attaccavano un ovaio al retto e all'utero.

allora il mio gine decide di farmi prendere la pillola per 1 anno e mezzo senza pause, e senza ciclo, per non far peggiorare la situazione e ricorrere poi all'operazione.

Finita la pausa, nel frattempo ci siamo sposati, abbiamo fatto casa e abbiamo deciso di fare tutti i controlli del caso per avere un bimbo.

Curano mio marito per un lieve problema nello spermiogramma, mi danno a me delle vitamine e infofert.

Dopo un anno di tentativi, niente di niente, se non un paio di biochimiche, a detta del mio gine, un buon segno.

A questo punto decide di farmi prendere Clomid, per tre mesi, senza monitoraggi ecografici ,e se non fosse successo niente in tre mesi mi avrebbe ridato la pillola per evitare cisti.

Aggiungo anche che mi ha fatto fare una isterosalpingofgrafia, senza prendere antibiotici e senza tamponi per vedere infezioni in corso e che la notte stessa mi sono sentita male e sono dovuta andare al Ps con una infezione ai reni, il liquido mi aveva fatto salire l'infezione , 1 settimana di antibiotico potente da stare a letto perche mi procurava svenimenti.

Premetto che sono molto contraria alle medicine in generale, se non proprio alla necessità evidente, chiedo quindi al mio gine che mi conosce dall'età di 10 anni, di farmi almeno l'ecografia nel priomo ciclo di clomid, per vedere come reagisse il mio corpo (ho letto infatti di cisti con sangue, follicoli superiori a 4/5 e oltre , insomma non ero molto tranquilla)

Mi brontola, dicendo che mi devo fidare e fare come diceva lui senza monitoraggi per 3 mesi.

NON ci siamo.

è dicembre, non avevo intezione di sentirmi male per una medicina mai presa, con le vacanze di natale e capodanno in mezzo, e i miei medici di famiglia e gine in ferie.

Decido quindi di non prendere Clomid, un mese piu o uno in meno dopo un anno abbondante di ricerca, non mi cambiavano di certo la vita.

Decido quindi di cambiare ginecologo, io pago e profumatamente, e se chiedo una eco di controllo, mio diritto peraltro con stimolazioni ormonali, non devo essere trattata cosi.

A fine dicembre, cambio quindi ginecologo, e mi danno l'appuntamento per il 7 gennaio.

Avrei ovulato la settimana di Natale, ed ero anche in ferie, quindi massimo relax, e poi io amo alla follia il natale!

il 7 vado alla visita da questo nuovo gine esperto in infertitlità e patologie della riproduzione umana, e mi dice che per prendere Clomid i moniraggi sono Obbligatori.

Mi dice anche che deve ripete l'isterosalpingografia perche il mio vecchio gine non aveva fatto firmare il referto, e c'era una sola immagine.

Rassegnata , è un esame che odio profondamente, visto che mi ero sentita molto male, attendevo il ciclo di gennaio per prenotare l'istero, che mi avrebbe fatto il nuovo gine che lavora in ospedale.

Fatto sta , che questo ciclo non arriva. Era da una settimana che andavo in giro con l'assorbente e dolori da ciclo da piegarsi in due soprattutto la notte.

Alla fine mi sveglio una mattina con dolore ai reni, dolore alla pancia e dico, vai ci siamo (sentivo anche colare).

vado in bagno e ... NIENTE solo perdite acquose bianchissime.

La cosa era sospetta. avevo due test ClearBlue digitali da tipo mesi e mesi in casa e decido che è il momento.

faccio il primo, e il monitor si spenge..., dannazione possibile!!!! nelle istruzioni dicono di conttatare l'assistenza, certo, alle 5 di mattina non avrei voluto fare altro che discutere sul perche un test che ho pagato 15 € non funzioni.

Faccio il secondo, tanto ormai è li .

Tempo 4 min appare solo la scritta INCINTA senza il Non!! cioè per poco non svengo.

Dopo qualche minuto sono apparse le settimane 2/3......

ho pianto, ho riso, mi sono buttata in terra , ho fatto 3000 foto e guardavo il test dalle foto perche non mi pareva possibile; chiudevo gli occhi contavo fino a 20 e li riaprivo e la scritta era sempre li INCINTA 2-3

Mio marito una fontana di lacrime... finalmente !!!

Concepito nella notte del 25 dicembre o 27 dicembre, è stato un meraviglioso regalo di Natale.

Continuano però i dolori allucinanti alla pancia tanto che alla fine , sono costretta ad andare all'ospedale, per una sospetta colica renale.

Al ps ostetrico, trovo il mio vecchio gine che mi guarda e fa : ah sei te quella incinta , hai visto? è merito mio eh!

....si come no, proprio tuo e del tuo Clomid che Non ho preso!

Si è accorto palesemente che avevo cambiato ginecologo e anche un po scocciato, mi visita e mi fa : bene dovresti essere alla 6° settimana (5+4)ma qui c'è solo una piccola camera vuota senza echi embrionali , o sacco vitellino, mentre ci dovrebbe già essere un embrione con cuore pulsante.

Raggelata, e considerandolo comunque un ginecologo molto affidabile e competente , l ho avuto per 15 anni mi rassegno quasi immediatamente ad un uovo chiaro.

era troppo bello per essere vero. mi dice che mi deve rivedere fra 10 giorni e se non c'è niente , raschiamento.

Bene mi dico, ma come si fa a stare 10 giorni cosi?

Torno a casa, in un mare di lascrime, chiedendomi perchè tutte a me pur sapendo che ci sono persone gravente malate etc , ma quando succedono certe cose, anche se per altri sembrano poco gravi, per chi cerca un figlio da piu di un anno sono batoste.

passo 3 giorni comppletamente ferma a letto a piangere , senza mangiare e senza vedere nessuno (lo so ho delle reazioni particolari, ma poi dopo qualche giorno mi riprendo bene)

era giovedi, quindi sono stata a casa fino alla domenica, e il lunedi avrei avuto appuntamento con il mio attuale ginecologo.

mi reco all'appuntamento, sempre in lacrime e rassegnata al raschiamento, con la paura principale dell'anestesia, in quanto sono allergica a diversi farmaci.

Appena mi mette l'ecografo, dopo avergli raccontato dell'esperienza al ps, si vedono immediatamente sacco vitellino embrione e cuore lampeggiante.

se ci penso mi viene da piangere,non ci potevo credere.

Voglio glissare sull'arroganza e la cattiveria del mio vecchio gine, non si tratta cosi una paziente,anche se se ne è andata,perche cmq sei in un ospedale pubblico. non si vedeva nulla semplicemente perche ho ovulato 3 giorni piu tardi, infatti da venerdi che non c'era nulla , il lunedi c'era tutto, bimbo battito e sacco vitellino.

resta inteso che l'eco di controllo dopo il 10° giorno non sono andata a farla, e continuo ad essere seguita dall'attuale gine.

adesso sono alla 11 settimana, sempre con le paranoie del caso, se ne sentono talmente tante che è ovvio stare in ansia il primo trimstre.

Spero che vada tutto bene , il 7 marzo ho la translucenza e bitest.

Credo di meritarmi che tutto vada bene, come se lo meritano tutte noi, come tutte noi ci meritiamo una gravidanza quando desiderata e comprensione quando non arriva, sostegno da parte del partner, e dei familiari vicini .

Ho pregato tanto e prego tanto tutt'ora, ma non solo per me, ma per tutte quelle donne che perdono i loro bimbi, per tutte quelle che ci provano da anni e non riescono, per tutte quelle che riescono e poi hanno complicazioni.

Diventare mamma è un terno al lotto, e chi ce la fa al primo colpo, o cmq dopo pochi mesi, deve ritenersi un miracolo!

Non è poi cosi semplice come si crede!

Buona giornata a tutte !

85 Risposte

  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grandissimo in bocca al lupo, mi hai fatta emozionare Smiley heart . Io ce l'ho fatta al primo mese di tentativi quindi non posso sapere cosa significhi l'attesa ma posso immaginare quanto sia brutto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita è una cosa meravigliosa!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart grazie Smiley tongue

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai commossa!!! In bocca al lupo cara!!!:Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepo il lupo!!! Smiley smile grazie !
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che storia! In bocca al lupo a te e alla vita che cresce nel tuo pancino. Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi hai dato tanta speranza!anchio ho endometriosi lieve, tutto è iniziato da una ciste endometriosica all'ovaio destro....la speranza anche x me è l'ultima a morire anche perchè passandone tante di battoste siamo ancora più forti. Come hai scritto chi ce la fa al primo tentativo o in breve tempo è un miracolo!spero x la festa della donna di ricevere il dono più bello...una nuova vita dentro di me!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello...la speranza è l' ultima a morire giusto???

    auguri

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho scritto tutto questo anche perchè so che le donne con l'endo sono tante, e anche se la mia è lieve , è comunque invalidante ai fini di una gravidanza, e volevo diffondere un pò di speranza !! sicuramente avrai un finale come meriti e cioè con il tuo bambino tanto desiderato tra le braccia!!! Smiley smile un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!mi sono scese le lacrime agli occhi...sono nella tua stessa situazione ma a metá della tua storia...uguale identicaSmiley surprise !!!sposata da un anno e 8mesi io 30 (a giugno 31)e mio marito 28....endometriosi...laparoscopia+istero....pillola...e ora spermiogr. del marito non perfetto quindi vari esami, forse stimolazione con Clomid....venerdì visita dal ginecologo all'11°giorno del ciclo, ovulo in massima maturazione e ci siamo dati da fare....spero di vivere anche il tuo finale!!tantissimi auguri per la tua gravidanza!!!ti capisco in ogni emozione e rabbia che hai vissuto. un forte abbraccio.
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille !! non vedo l'ora che sia settembre e abbracciare il mio polpettino/a

    Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto il tuo racconto sperando di arrivare alle ultime righe e trovare il lieto fine.bhe deve essere stata durissima per te..ma adesso quel lieto fine c'è e ti auguro di avere una continuazione di gravidanza serena.vedrai che quando avrai il tuo piccolo fra le braccia tutti questi "intoppi" non ti peseranno più.un abbraccio
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!che bello ! augurissimi allora !!! Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che dire, una storia singolare e sicuro impegnativa! Complimenti a te e tuo marito x la forza incredibile ed il coraggio che avete dimostrato! Ti auguro ogni bene! Saremo compagne di pancia! Io sono di 9+5!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara!!ce la faremo!!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!! Smiley smile tantissimi auguri anche a te!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia!!forza e coraggio..sii fiduciosa!!la mia storia non è come la tua ma a ottobre ho avuto un aborto spontaneo e ora sono di 11+1 quindi posso un po' capire la tua paura la tua ansia i tuoi mille dubbi!!stai tranquilla andrà tutto bene !
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!! si anche noi siamo felicissimi!!! speriamo di superare queste due settimane e uscire dal 3° mese e che la Tn vada bene , cosi mi do anche una calmatina!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti che storia....sono felice però che dopo tutte queste avversità e sofferenze aspetti il tuo bimbo!in bocca al lupo e tantissimi auguri

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley smile anche io ti auguro il meglio!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima storia...mi sono quasi commossaSmiley smile è una speranza per tutte coloro che non riescono subito a rimanere incinte...grazie della tua testimonianza, ti auguro il meglio..!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione