COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisabetta
Sposa TOP Novembre 2011 Bologna

La sposa ripetente

Elisabetta, il 21 Gennaio 2020 alle 21:13 Pubblicato in Matrimonio.com 0 37
Salvato
Rispondi

Il contatore segna ormai 2999 giorni e 20 ore da felicemente sposata, fra poche ore saranno 3000 giorni... tempo di bilanci...

Penso che mi sono sposata due volte e in entrambi i casi mi sono comportata in modo deplorevole:

- ho usato tutte e due le volte abiti da cerimonia, scelti facendo finta di essere invitata a un matrimonio, e non la sposa!!

- la prima volta mi sono dimenticata di distribuire le bomboniere amorosamente ricamate a mano Smiley xd

- la seconda volta ho spacciato per bomboniere dei libretti di argomento nuziale, e solo perché l'idea mi era venuta all'ultimo minuto...

- non ho mai messo la fede del primo matrimonio (e la seconda volta non ci abbiamo nemmeno pensato a comprarle, tanto sapevamo che non le avremmo indossate mai)

- ho scelto scarpe rosse per il primo matrimonio - sarà per questo che non ha funzionato? Smiley surprise

- la prima volta mi è toccato il riso; la seconda ho intimato agli invitai di non provarci Smiley angry

- non ho mai lanciato bouquet

- tutte e due le volte non ho voluto il fotografo... e infatti non ho foto decenti del gran giorno

- vogliamo parlare di giarrettiere, tradizioni varie, un tocco di blu, la cosa prestata, quella regalata... noooo, vero?

- niente taglio di nastri, fiocchi, pizzi e veli. L'unica cosa che abbiamo tagliato è stata la torta: quella posso assicurare che c'era. Tutte e due le volte. Ma bassa, eh? Mica di tipo monumentale.

- ho usato come logo del secondo matrimonio due porcellini!

La sposa ripetente 1

Insomma sono stata una catastrofe di sposa, una somara, per quanto ripetente... ancora mi mancano le nozioni fondamentali... mica come voi, care spose e sposine della community.

Eppure adoro i matrimoni!!!! Mi mettono addosso tanta allegria, soprattutto se pazzi e scombinati come i miei.

Il bello di questa situazione è che almeno quando festeggio gli anniversari posso sempre aggiungere qualcosa di nuovo.

Chissà... se arrivo al 25° potrei mettermi in bianco col velo: in fondo, avrei soltanto 80 anni!

37 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 10 Settembre 2020 alle 13:01
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Siiii un bellissimo regalo 😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ogni tanto i vecchi topic vengono ripescati Smiley shame

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Aprile 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Cara ☺️ Mi sono accorta ora che era in topic vecchio e che avevo gia commentato! Comunque sia non cambia quello che penso 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Jessica mi fai arrossire... 😘😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Mi sono commossa 😍🤩
    Io ti adoro il caso è chiuso!
    Comunque posso dire una cosa... le foto del tuo giorno sono le piu belle che io abbia mai visto, scattate dagli invitati... si vede tutta la vostra gioia e assolutamente non possono competere con quelle fatte dai fotografi! Trasmettono un sacco di emozioni... e non nego che ogni tanto me le guardo... siete stupendi!!! Viva le cose semplici, essenziali... sono contenta di avere trovato te, anche se siamo di due generazioni differenti abbiamo molte cose in comune... 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Eh già.... Intanto l'anno prossimo festeggiamo i 10 anni e abbiamo deciso che foorse (ma non è detto) potremmo regalarci una servizio video, che finora ovviamente non ho mai fatto Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    Elisabetta, come sempre i tuoi commenti e topic mi spaccano 😂😂😂😂.... Aspettando i 4000 giorni 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    Esatto. Insegno alle superiori, quindi ho una certa dimestichezza con i voti e i ripetenti😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Grazie, anche perché mi sembra di avere capito che sei un'insegnante. Finalmente un bel voto. Wow 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala

Ahahah, credo di aver dedicato alla scelta delle bomboniere dai 43 ai 47 secondi circa e pensa un po’ come sono strana: non ho aperto nemmeno un topic al riguardo😀.

Per la tua idea di matrimonio come una bella festa tra persone che si amano, io ti do un bel 10, altro che brutto voto!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao, grazie Smiley smile

Mi sembra però che tu, rispetto a me, sia una vera laureata: perfino le bomboniere, croce e delizia di questa community, ih ih... mai avrei pensato che sulle bomboniere si scatenassero dei veri e propri drammi...

In effetti, per me il matrimonio dovrebbe essere più che altro una bella festa tra persone che si amano.

Lo so, mi daranno di nuovo un brutto voto... Smiley xd

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala

Bellissimo topic!

Sono una sposa ripetente anch’io, solo un tantino più tradizionalista di te, almeno per ciò che riguarda abito bianco, fedi, fiori, musica, lancio del riso e bomboniere.

Per il resto, niente tema, niente colore, niente riti simbolici, niente segnaposto, niente Wedding bags, niente di blu, prestato ecc.., niente vestaglia preparazione ne’ ciabattine ad hoc, no fuochi d’artificio, trampolieri, caricaturisti, droni, contorsionisti, animatori e chi più ne ha più ne metta.

Eravamo noi col nostro amore.

E non serve niente di più.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Ma sì! Siate sempre voi stessi, la spontaneità è una cosa bellissima, ancora più bella quando impressa in foto 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Eh già, comunque ti posso assicurare che quel giorno ci siamo anche mooolto divertiti.

Adesso però sto cercando di superare qualche ostacolo mentale... ho deciso che per il prossimo anniversario dovrò assoldare un fotografo... e ho in mente anche un video.

Sto facendo passi da gigante!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    L'importante è che eravate felici quel giorno e lo sarete ancora per il resto della vita 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bolzano
    Cristina ·
    • Segnala
    Eh sì, un vero amore. Bello Brixen o Bressanone...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Brixen! O Bressanone che dir si voglia

Mamma era trentina di origini tirolesi... ma papà era di Palermo Smiley xd

Loro sì che ne hanno fatta di strada per incontrarsi...

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    Trento? Merano?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Beh, il mio primo era di Vicenza, il secondo è di Milano, adesso viviamo a Bologna però io sono nata molto vicino a te... indovina dove?

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    😁😁😁 hai ragione!!! In realtà io li ho avuti tutti due distanti, il primo di Torino il secondo di Trieste, io sono di Bolzano ! Ah, ci sposiamo a Venezia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Grazie cara Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Ti abbraccio forte!!!! Sei la sposa piu saggia che io conosco! Ne hai da insegnare a tutte!!!! Hai fatto quello che ti sentivi dal cuore... vanne sempre fiera ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Anche noi abitavamo in città diverse, col passare del tempo diventa sempre più difficile trovare marito sotto casa Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    Spero sia così anche per me 🙂 noi ci conosciamo da un anno e mezzo, abitiamo in città diverse...ma sono fiduciosa 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    Ahahhahahhah mi fai morì

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ussignur, chissà cosa nascondo io Smiley sad

Forse è per questo che mi sono sempre rifiutata di prendermi un abito da sposa???

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Di solito il secondo matrimonio va meglio del primo... si sono già imparate tante cose.

Guarda me: come sposa sarò un disastro ma come moglie sono felicissima, e ormai stiamo insieme da quasi 15 anni, contando anche il periodo prima del matrimonio Smiley heart

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    Grazie eli
    Diciamo che in atelier mi hanno detto Che questo periodo tira fuori quello che nascondi
    Magari lo ero già ma non me ne ero accorta
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    Ti ringrazio 😘confesso un po’ di paura, ma anche tanta voglia di ricominciare 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ottima decisione! Smiley sexy

Auguri per il tuo nuovo grande giorno Smiley ring

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    Io quest’anno farei i 25 anni di matrimonio e ho deciso di risposarmi ...ma con un altro però 😁😁😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Almeno quello... voi siete tante fatine, io ho il cappello con le orecchie d'asino

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti