Il contatore segna ormai 2999 giorni e 20 ore da felicemente sposata, fra poche ore saranno 3000 giorni... tempo di bilanci...
Penso che mi sono sposata due volte e in entrambi i casi mi sono comportata in modo deplorevole:
- ho usato tutte e due le volte abiti da cerimonia, scelti facendo finta di essere invitata a un matrimonio, e non la sposa!!
- la prima volta mi sono dimenticata di distribuire le bomboniere amorosamente ricamate a mano
- la seconda volta ho spacciato per bomboniere dei libretti di argomento nuziale, e solo perché l'idea mi era venuta all'ultimo minuto...
- non ho mai messo la fede del primo matrimonio (e la seconda volta non ci abbiamo nemmeno pensato a comprarle, tanto sapevamo che non le avremmo indossate mai)
- ho scelto scarpe rosse per il primo matrimonio - sarà per questo che non ha funzionato?
- la prima volta mi è toccato il riso; la seconda ho intimato agli invitai di non provarci
- non ho mai lanciato bouquet
- tutte e due le volte non ho voluto il fotografo... e infatti non ho foto decenti del gran giorno
- vogliamo parlare di giarrettiere, tradizioni varie, un tocco di blu, la cosa prestata, quella regalata... noooo, vero?
- niente taglio di nastri, fiocchi, pizzi e veli. L'unica cosa che abbiamo tagliato è stata la torta: quella posso assicurare che c'era. Tutte e due le volte. Ma bassa, eh? Mica di tipo monumentale.
- ho usato come logo del secondo matrimonio due porcellini!

Insomma sono stata una catastrofe di sposa, una somara, per quanto ripetente... ancora mi mancano le nozioni fondamentali... mica come voi, care spose e sposine della community.
Eppure adoro i matrimoni!!!! Mi mettono addosso tanta allegria, soprattutto se pazzi e scombinati come i miei.
Il bello di questa situazione è che almeno quando festeggio gli anniversari posso sempre aggiungere qualcosa di nuovo.
Chissà... se arrivo al 25° potrei mettermi in bianco col velo: in fondo, avrei soltanto 80 anni!
Fotografi garanzie ANFM