Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌈
Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari

La torta finta...

🌈gioia-Pura❤️, il 8 Aprile 2017 alle 12:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
La mia wp mi ha proposto di fare una torta posticcia (polistirolo e pasta di zucchero) solo per figura, poiché io odio la pasta di zucchero e non amo particolarmente la panna (sono una persona abbastanza difficile, lo so) così la torta che tutti vedranno sarà splendida splendente, mentre quella che mangeremo sarà proprio come la voglio io: semplice e delicata. L'ho trovata un'idea grandiosa ma mi è preso un coccolone quando ho scoperto che la torta finta costa quasi come quella vera!!! Mannaggia! Solo per i dolci (veri e finti!) spenderò circa 600€.... mi sembra davvero tanto. Che ne dite?

44 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 9 Aprile 2017 alle 16:47
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Millefoglie Crema chantilly, fragoline e gocce di cioccolato. Era una squisitezza, gli ospiti hanno detto buonissima ( la maggior parte hanno detto che era uno dei dolci piu buoni mai mangiati ad un matrimonio) e bella da vedere.L'ho rifatta anche per San Valentino Smiley smile

La torta finta... - 1
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... 5 piani di 15 cm...con decorazioni color oro e fiori finti! cercheremo di farci fare uno sconto...magari 1500!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che senso ha fare una torta finta...ora esistono mille modi e mille tipi di torte....un bravo pasticciere saprebbe fare tutto quello che desideri . Guardati in giro prima di decidere
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho visto fare in un matrimonio..è stato brutto..la torta finta non piace a nessuno,alla gente interessa la torta e non la scenografia..fai direttamente una bella torta semplice come piace a te..tra l altro non ne vedo proprio il senso
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farei perche una torta finta non ha senso
    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei direttamente questo vera ormai esisto mille tipi di torte troverai sicuramente quella che rispecchia i tuoi gusti
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche la sapevo questa cosa! Mi è stata proposta!
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la facciamo fare al di fuori del ristorante, per questo paghiamo tutto a parte😩
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto scenografica!!
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma dagli 800 euro ci scalano 200 euro che erano compresi nel menù per la torta classica.. in poche parole paghiamo solo la differenza di 600 euro... che sarebbero 6 euro in più a persona... è tanto ma la torta sarà fantastica perché ogni piano avrà una decorazione diversa scelta da noi e poi avrà una sorpresa scenografica per gli ospiti ( il terzo piano è sostenuto e diviso dal secondo da calici riempiti con vino vero), inoltre i topper cake sono compresi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è stato così ma il ristorante lo fa per motivi pratici ed estetici, non abbiamo pagato assolutamente nulla. Anche perché lo fanno per tutti gli sposi. La torta vera era con crema chantilly e frutta mista ed era buonissima
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che non abbia alcun senso, a prescindere dal costo: per mio gusto personale, la torta proprio no.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farei.... Poi dipende dal tuo budget e da quanto è importante per te fare questa cosa!
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sono compresi anche altri dolci nel prezzo... così è davvero tanto!
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1700 € solo la torta?? 😱
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Chiara ma non capisco perché tu abbia specificato che non ve ne vergognate. Il motivo per cui si fa la torta finta l'ho spiegato in vari punti e non centra nulla con la pretesa di fare una cosa in grande. Fai bene a non vergognarti di una torta, ci mancherebbe che si arrivasse addirittura a questo!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Siracusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

....ormai fanno così la torta del taglio è finta..solo un ripiano è vero giusto per taglio...solit questa è messa in conto e la vera torta è servita al buffet d dolci.....e cmq anke se finta non per forza devecessere in pasta da zukkero!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco il senso di avere una torta finta o di aggiungere una parte finta solo per farla sembrare più grande. Che senso ha che gli invitati vedano una torta che non mangeranno? Noi avremo una semplice torta a un piano pan di spagna e cioccolato bianco e non ce ne vergognamo.

• Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi faranno una torta finta da 5 piani più a perte una vera per cento persone per un totale di 800 euro totali...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è bella ma mi sembra un po' eccessivo il prezzo...A noi è compresa nel prezzo del menù,la sceglieremo un mese prima della cerimonia
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto una torta di cui due piani finti e tre veri!! per 1700...secondo me sono troppi!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche facciamo la torta finta e l ultimo strato vera per il taglio..la facciamo finta perché fa caldo ovviamente.. Ma agli invitati si da quella vera che ancora dobbiamo scegliere..
    • Rispondi
  • 🌈
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Spiego brevemente: il giorno del nostro matrimonio è molto probabile che faccia ancora molto caldo, per cui la torta finta ha lo scopo di rimanere in bella mostra durante le foto mentre la torta che mangeremo starà bella al fresco. Ovviamente l'ultimo piano, quello che taglieremo sarà fatto di torta vera! Per cui non taglieremo un pezzo di polistirolo e ovviamente giocheremo con la panna e tutte le altre cose! Detto questo approvo in pieno l'idea della naked cake, che alcune di voi mi hanno gentilmente dato! Ne parlerò con le wp e nel frattempo cerco qualche foto! Un bacio a tutte!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi l'hanno proposto perché faremo una torta semplice.. ma sinceramente non ci piaceva l'idea di fare il taglio con una torta e poi farne trovare sul piatto agli invitati una diversa...😬Con i soldi della torta "finta" ci allestiamo un piccolo buffet di dolci fatto di cupcake,cakepops, biscottini è così via , oltre che la confettata 😅
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio il motivo per cui ne farò una così!

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ami la pasta di zucchero, perché non valuti insieme a FM l'idea di una naked cake? Sono di gran moda, oltre che essere la soluzione per chi non "regge" PdZ ed eccessi decorativi! ^^

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace per niente la pasta di zucchero, troppo struccosa.La mia cake designer mi ha consigliato di farla in pasta di zucchero per via delle decorazioni, ma all'interno sarà molto fresca come piacerebbe a noi e abbondare come porzioni perché probabilmente la pasta di zucchero non la mangerà nessuno, verrà scartata direttamente nei piatti e si mangerà l'interno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le torte a volte si fanno finte per le foto, e per evitare "incidenti"ma vine a costare di più. Le pasticceria a livello industriale costano sui 20€/kg. Quelle artigianale ovviamente il prezzo si alza sui 30€/kg... Fai che per fare i conti: una torta si divide a 2etti a testa.Ovviamente quelle del matrimonio hanno extra per la sola parola "matrimonio" e per le decorazioni. Consiglio pasta di mandorle al posto di quella di zucchero.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma la torta finta non si può vedere...... Neanche io avrò una torta con la pasta di zucchero, e fino ad ora ai matrimoni ne ho viste poche..... Erano fatte di pan di Spagna e qualche fiore.... Semplici ma bellissime!!! Le cose finte proprio non mi piacciono e un bravo pasticciere renderà stupenda anche la torta più semplice!
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma a parte che mi suona nuova questa cosa della torta finta...io nn la sapevo...ma nn mi piace ....ci sono migliaia di torte che si possono fare ...non è detto che bisogna per forza fare quella con la pasta di zucchero che a me personalmente nn entusiasma ...ma fare cose finte sembra andare di moda ...ne leggo di nuove ogni giorno....
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la pasta di zucchero non piace. Le torte da vedere sono splendide però oltre che bella deve essere buona. La nostra sicuramente sarà meno bella di una con la pasta di zucchero però onestamente l'idea della torta finta non mi piace. Io se andassi ad un matrimonio mi aspetterei di trovarmi nel piatto quello che ho visto non una cosa diversa. Però sono punti di vista. Parlando del prezzo non saprei dire se è tanto o poco. Noi abbiamo torta e Buffet di dolci compreso nel menù. Se vogliamo una torta non compresa pagheremo il sovrapprezzo. Se ti può aiutare la proprietaria del ristorante ci disse che, se volevamo un buffet di dolci diverso da quello e quindi doveva farlo fare in pasticceria, ci sarebbe costato 5 euro a persona (torta sempre esclusa perché già compresa).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta personale Smiley smile io personalmente non la farei finta ma ognuno il suo Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione