Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

La vostra famiglia vi aiuta con i figli?

Beasilla, il 18 Agosto 2021 alle 15:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Salvato
Mi rivolgo a chi ha figli..la vostra famiglia vi aiuta? Nel.senso ...vi da una mano concreta e come si deve cercando di lasciarti un Po di intimità con il proprio partner? Io e mio marito nonostante siamo figli unici non abbiamo nessuno.che.ci aiuta!!! Io sn esaurita e troppo stanca!!!

Si, molto

71%

48 voti

Per niente

13%

9 voti

Sì ma devi pregarli

3%

2 voti

Si ma te lo fanno pesare

12%

8 voti

14 Risposte

Ultime attività da Erika Ed Enrico, il 2 Novembre 2021 alle 10:27
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i miei abitano 42km da me non sarebbe molto facile,da noi ci sono i suoi parenti ma se ne fregano ,ogni tanto si sveglia la mamma ma poco e niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho risposto per niente perchè i figli sono i nostri e ce li cresciamo noi.
    ci sono ma solo per emergenza.
    sono i nonni e gli zii non i baby-sitter

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia la lascio a mia mamma o mio babbo quando sono a lavoro... In altre occasioni è capitato di lasciarla pure a mia cognata
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...è veramente dura...infatti stavamo valutando ma questo covid ha reso tutto più difficile!
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita, mi spiace, dev'essere duro! E pensare di prendere una baby sitter solo saltuariamente? Magari qualche sera ogni tanto così riuscite a staccare un po'.

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È dura.... Anche io sono una libera professionista ed è difficilissimo riuscire a organizzare gli appuntamenti in modo tale da accontentare i pazienti senza togliere troppo tempo ai bambini dopo l'orario di scuola.. Però lavorare è fondamentale e non solo per l'aspetto economico, ma per la propria soddisfazione personale!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo entrambe le famiglie lontano (una in un'altra città e l'altra all'estero), ci siamo arrangiati da soli per un anno e mezzo e infatti siamo esauriti 🤪 (abbiamo una sola bimba, con due penso ci ricovererebbero). Lei non è andata al nido, inizia ora a settembre e io torno a lavorare, quindi è stata con me 24h/24.
    Prenderemo ora una babysitter per avere ogni tanto un momento per noi, anche solo una/due volte al mese per fare un giro...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ...poi ovviamente se chiedi a qualcuno hanno tutti troppo da fare ....qnd ci sn i figli tendono a scappare tutti....c è una mia amica che è bravissima con i bimbi e loro ci stanno volentieri ma.abita a 60 km....sn messa male!!!😭
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i miei suoceri sn a 40 km poi cominciano ad avere un ottantina di anni e fisicamente non riescono...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, non è una situazione facile! I tuoi suoceri non possono darvi una mano? O anche solo una persona di fiducia a cui lasciarli giusto un paio d’ore ogni tanto per riprendere un po’ fiato?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è un costo non indifferente...io lavoravo a."partita Iva e mi davano talmente poco che a volte neanche la.benzina riuscivo a pagarmi....
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava tua madre!!! Io invece sn lasciata sola e quando la andiamo a trovare tempo 5 minuti ci.vorrebbe cacciare e ti fa pesare tutto...le diamo fastidio...io.sono arrivata...ho 2 bimbi che sn nati a.diatanza.di due anni e mezzo e sono 5 anni che non dormo...stanno 24 h con me è mi dice pure che sono troppo nervosa, che mi.dovrei.curare di più, mi parla solo di parrucchiera e del lavoro che purtroppo ho dovuto abbandonare perché non riesco! Mi dice che sono fannullona e che posso mettere una baby sitter...peccato che lavora solo mio marito è in tempo di covid e stato in cassa integrazione....anche trovo un lavoro non possiamo permetterci una persona tutto il giorno con.tutte le spese che abbiamo...
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo senza aiuti. Mia suocera ha 89 anni e i miei genitori abitano a 80 Km di distanza. Stiamo uscendo da un periodo in cui ci siamo ammalati entrambi e abbiamo dovuto spendere una fortuna di babysitter per farci aiutare! Per fortuna da settembre a giugno entrambi i bambini stanno a scuola dalle 8.30 alle 17 se no non riuscirei a lavorare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo una bimba e abitiamo nello stesso palazzo di mia mamma. Lei è sola e in pensione quindi da quando sono rientrata a lavoro che mia figlia aveva 7 mesi (ora ha due anni!) me la tiene lei dalle 8 alle 16 più o meno perché lavoriamo entrambi. Il prossimo anno andrà all'asilo e magari ci darà una mano per andarla a prendere al pomeriggio se non riusciamo con il lavoro. Devo dire che abbiamo trovato un equilibrio e le siamo molto grati anche perché lei si sente meno sola e noi ci risparmiamo 500 euro di nido tutti i mesi che non sono pochi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione