Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Dicembre 2024 Livorno

Lallazione

Sara, il 30 Dicembre 2024 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 11
Mamme ciao!!!
Ho un bimbo di quasi 7 mesi ma al momento a parte “aaaa” e “oooo” non dice niente..
tanti altri bimbi che conosciamo fanno già la lallazione e anche se so che ognuno ha i suoi tempi mi preoccupo un po’.. i vostri quando hanno iniziato?

11 Risposte

Ultime attività da Melissa, oggi alle 05:07
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 12 mesi e già non mi ricordo quando ha iniziato la lallazione😂 Comunque per un periodo diceva tantissime cose tipo ma-ma-ma da-da-da bi-bi poi ha smesso e adesso praticamente non parla ancora. Da un pó ha ricominciato con le sillabe e pochissime paroline tipo "mamma" e "baby". Non preoccuparti per lo sviluppo del tuo bambino, ognuno ha i suoi tempi !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rotola dai 6 mesi. Da una settimana striscia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha 7 mesi e mezzo e aveva iniziato a lallare (ba ba da) a 5 e mezzo ma poi si è fermato e ora sono solo urla a stile pterodattilo😂 però sta seduto da solo dai 6 mesi e da una settimana striscia, si mette a quattro zampe e rotola. Probabilmente è molto avanti sotto il punto di vista motorio ma più indietro sul linguaggio. La pediatra non ha riscontrato nessun problema!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che alcune persone entrino in competizione è vero, è una cosa che non capisco... mah. No comment. Io non ricordo quando i miei abbiano iniziato con la lallazione, però per farti un esempio il mio secondo ha iniziato a camminare da solo a 19 mesi. Io ero solo un po' preoccupata per paura di problemi motori, perché comunque danno i 18 mesi come "limite" per consultare il/la pediatra, ma già le educatrici del nido mi avevano rassicurato.
    Questo per dirti che è meglio non paragonarsi con gli altri, poi comunque se c'è qualcosa che non va i medici se ne accorgono

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sta a 4 zampe ma poi vorrebbe muoversi, magari gattonare o strisciare, ma ancora non ci riesce. Più o meno da 2/3 settimane.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta a 4 zampe? Brava cavolo.
    Lui si mette a pancia in giù ma non torna in su, non riesce ancora.. sta seduto ma con l’appoggio..
    Vorrebbe strisciare ma non riesce! Però non ha il senso di tirarsi su a 4 zampe, da quanto lo fa?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta seduta da un paio di settimane. No, non striscia ne gattona ma rotola e sta a 4 zampe. Il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia guarda.. un pensiero per tutto!!
    Poi sembra che tutti hanno bambini fenomeni ……
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi consoli..
    Ma invece volevo chiederti.. Lei sta seduta? Striscia?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola ha 7 mesi e solo da qualche giorno fa ba BA e da da. Basta. Per il resto anche lei aaaaa ooooo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!guarda il mio grande ha iniziato appunto verso i 7/8 mesi a lallare ma a 14 a camminare...il mio secondo a 11 mesi a camminare ma all'anno inoltrato a lallare...
    Come dici tu,ognuno ha il proprio percorso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione