Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

L'amore vero? si vede dal sonno!

Cinzia, il 6 Maggio 2013 alle 18:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 14

Dimmi come dormi e ti dirò…….come sta la tua coppia! Le coppie trascorrono un terzo del tempo dormendo insieme e, secondo gli esperti, il modo in cui dormono rivela moltissimo del loro legame perché è dormendo che i partner assumono gli atteggiamenti più spontanei! Le posizioni possibili durante il sonno sono davvero molte ma ecco quelle più frequenti:

Se uno dei due dorme a pancia sotto potrebbe considerare il rapporto come una costrizione ed avere voglia di fuggire!

Dormire abbracciandosi “ a cucchiaio” esprime una totale fiducia nei confronti del partner, complicità e unione. La persona all'esterno ha voglia di proteggere il rapporto, mentre quella all'interno è più sensibile. Spesso questa posizione è assunta nei primi mesi di un rapporto sentimentale.

Posizione della luna di miele: i corpi sono uno di fronte all’altro e si abbracciano con forza. La posizione evidenzia il desiderio di toccarsi e di stare vicini. E’ una posizione associata ad un amore intenso, ma è decisamente scomoda e quindi spesso non dura oltre la luna di miele.

Dormire su di un fianco con le schiene opposte: denota una grande indipendenza da parte di entrambi, non necessariamente negativa, ma spesso nasconde anche un’incapacità di dialogare o una scarsa propensione all’intimità.

La posizione del re: quella in cui lui è disteso sulla schiena e lei si accoccola sul suo petto denota un forte bisogno di protezione da parte della donna.

La posizione della forbice: se lui è lei dormono paralleli toccandosi solo con gambe e piedi c’è probabilmente in corso un tentativo di riavvicinamento, magari a livello inconscio, la volontà di recuperare un dialogo.

La posizione prevaricante di uno dei due, che lascia all'altro un angolino del letto, indica un rapporto sbilanciato e un forte egoismo.

La posizione “ scena del crimine” quella cioè in cui i due partner dormono a pancia in su in modo totalmente disordinato, rivela una coppia totalmente soddisfatta dal punto di vista emotivo e sessuale, che vive il proprio rapporto in modo rilassato.

Dormire con un cuscino sulla testa indica la necessità di difendersi dall’invadenza dell’altro.

Pretendere di dormire assolutamente da un lato specifico del letto può racchiudere un significato profondo! Chi vuole dormire a tutti i costi a destra dichiara più o meno coscientemente che in casa si seguiranno le sue regole mentre chi sceglie di dormire a sinistra dimostra di essere aperto alle novità, alla condivisione e al dialogo. Da questa sera però non prendete tutto come un test e se si gira dall'altra parte forse.....è solo molto stanco!

14 Risposte

Ultime attività da Lory, il 7 Maggio 2013 alle 19:04
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma lui sta inguaiato con me perchè io dormo a pancia in giù (però lo faccio anche qnd sono sola) e poi mi prendo 3/4 di letto perchè sono molto agitata nel sonno invece lui dorme imbalsamato

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaa anche io.... anzi.... io sto a pancia in giu con la mano sotto il cuscino... e lui uguale.....

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti, soprattutto per una cosa del genere che appunto molti hanno la stessa da quando sono nati!Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaahah esatto anche io praticamente da quando non sapevo nemmeno cosa fosse l'amore e lo stesso lui io nn ci credo a queste cose

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da sempre passiamo dalla posizione del re a quella della luna di miele per poi abbracciarci a cucchiaio e dormire tutta la notte cosi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo un po' luna di miele, un po' schiene opposte e un io sul petto, poi e' arrivata la peste che le prova tutte lei con noi Smiley sad
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che sorrido, infatti ho messo ben tre Smiley xd !

In generale, questi test mi fanno sorridere e mi lasciano un pochino perplessa, anche se mi diverto un sacco a farli!Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Pimpa, non devi chiedere scusa a me, non sono stata io a stilare questa lista, ahahahahahah!!! Smiley tongue Ma ho solo letto e riportato.

E' ovvio ch tutto deve essere preso con sorriso......mai e poi mai mi affiderai a queste cose per "sondare" se il mio amore è vero...dal sonno!!! Ahahahaha, su su, sorridi un pochino.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non dormiamo mai nella solita posizione puo succedere che :

-dormiamo disordinati ma lui nel sonno mi prende mi trascina e mi abbraccia e in quei giorni è inutile che oppongo resistenza devo dormire cosi tanto se " scappo" mi riprende

-io freddolosa lui stufetta gli dormo addosso e sfruttiamo 10 cm di letto

-la cucciola vuole dormire nel lettone e li succede che: lui 3/4 di letto, la bimba 1/4 di letto io 5 cm di letto rigorosamente scoperta!! Smiley ups

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dire che mi sembrano un po' delle grandi bestiate? Scusami Cinzia eh!Smiley xd Smiley xd Smiley xd

Io dormo DA SEMPRE a pancia in giù, da quando ero una bimbetta dell'asilo, dormivo a pancia in giù quando stavo con altri ragazzi e dormo a pancia in giù adesso con il f.m. ...perché è l'unica posizione in cui riesco ad addormentarmi!

E non vivo minimamente il rapporto come una costrizione, anzi!

• Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiamo spesso a scena del crimine ma anche a cucchiaio...quando ho voglia di coccole extra allora a posizione del re! Poi io mi giro e rigiro mille volte, e lui poverino sopporta! Il lato del letto e' indifferente per lui mentre io voglio stare sempre vicino alla porta :-)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dormiamo molto spesso a cucchiaio e nella posizione del Re....però io cambio posizione mille volte, mi giro e rigiro quindi rompo un po le scatole!!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque, appena spegnamo la luce lui mi abbraccia da dietro a cucchiaio, ma dopo un pò ho bisogno di sentirmi libera e così mi sposto e mi metto un pò a pancia in giù e poi ci diamo la schiena!

Poi io, ovunque vada dormo sempre dal lato sinistro e mi giro sul lato sinistro, così gli do le spalle! va bè, ma lui non si offende!!! :-)))

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uuhhhh...noi dormiamo spesso a "scena del crimine" ma anche con le schiene opposte....Smiley atonished

per la parte del letto abbiamo fatto di quelle litigate...perchè io vorrei che l'uomo dorma vicino alla porta perchè sono un pò fifona e invece lui testardo vuole il lato destro cosi che vicino alla porta ci sto io Smiley amazing

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione