Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fernanda
Sposa TOP Giugno 2018 Varese

Lampade per avere un po’ di colore... consigli.

Fernanda, il 30 Marzo 2018 alle 16:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 57

Buon pomeriggio brides!

Ho bisogno di confrontarmi con voi. Alla prima prova abito la sarta mi ha consigliato di prendere un po’ di colore... anche se già ci pensavo.

Ho la carnagione chiara, non divento nera ma se mi abbronzo posso vantare un meraviglioso colorino da provola affumicata... all’incirca. Smiley xd

Scherzi a parte un po’ di colore lo voglio prendere, oggi ho chiesto a due centri abbronzatura ma sono stati diversi nei consigli. Per il 3 giugno il primo centro mi ha detto di inziare settimana prossima, con 2/3 lampade a settimana per almeno 21 giorni poi una di mantenimento fino a fine maggio. Il secondo centro invece mi fa partire da maggio. Farei doccia solare. Nel primo costa 12! Nel secondo 10 ma hanno anche i pacchetti promo.

Premetto che non vedo una lampada solare da almeno 15-16 anni 😛

Dovrei anche organizzarmi di farle in pausa pranzo, e me ne rimangono solo due libere perche vado in palestra 😩

Qualcuna di voi ha esperienza sulla tempistica per arrivare ad una abbronzatura accettabile?

P.s. Escludo a priori creme autoabbronzanti o spray affini.

57 Risposte

Ultime attività da Fernanda, il 24 Aprile 2018 alle 16:04
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho già iniziato Ambra, il post è di un paio di settimane fa Smiley laugh è stato fatto "risalire" da un commento. Comunque grazie lo stesso per i consigli, le docce sono alta pressione Smiley winking

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh magari ce l'avessi a portata di mano, ma anche volendo (il più vicino è la liguria) non abbiamo un weekend libero purtroppo. Bisogna pensare a soluzioni alternative se il mare non c'è

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spray e creme assolutamente no...si rischia un effetto "mascherone"...comunque occhio anche ai prezzi xk la maggior parte dei centri il costo della lampada è determinato in base ai minuti che fai....se sei chiara e sicuramente ti faranno fare solo 8min (se alta pressione)..12€ e un po troppo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se le lampade che hanno questi centri sono ad alta o bassa pressione... il mio centro ha quelle ad alta pressione e te ne bastano molte meno...xk ti basta fare le prime 2 a distanza di una sett poi ne fai altre 4 considerando di farne 2 a sett e poi ne fai 1 a sett per il mantenimento o 2gg prima del matrimonio..ma secondo me puoi iniziare un mese prima...e farne solo 6/7!anche xk se hai la pelle chiara dopo esser troppo abbronzata rischi di non vederti bene se hai scelto un abito bianco!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda ma xke invece delle lampade non vai al mare?Smiley laugh ci sono bellissime giornate di sole basta usare una protezione giusta x non ustionarsi ovviamente
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, occhio ai segni di canotte/magliette... in base alla scollatura dell'abito! Anche a noi piace camminare, ma andiamo al mattino presto, io devo stare attenta al segno dell'orologio, ce l'ho su h24 tranne quando lo metto in carica (in genere di notte una o due volte la settimana) perchè mi lascia una bella striscia bianca Smiley xd

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si Lavinia, uso la protezione alta, non voglio rischiare scottature, riesco a farle distanziate di soli 2 giorni perchè posso solo un pausa pranzo e devo incastrare anche la palestra, che fatica Smiley atonished

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vediamo se resiste questo tempo.. ci provo! Ho fatto anche una camminata podistica domenica sul poggio.. e ho colorato viso e spalle leggermente.. direi che non è male! Al massimo dopo il 4 maggio che ho la prova dell'abito mi darò una regolata! In ogni caso non amo i centri estetici quindi proviamo questa strada "nature" e poi si vedrà! Assolutamente concordo con te niente spray e creme...

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un colorito non molto chiaro e per avere un bel colorito devo farne almeno 5... Per il matrimonio penso di farne 3-4 al max... Mi sposo il 18 giugno e penso di fare l'ultima intorno al 13-14 così può scaricare un po' il rossore.. ti consiglio di farle a distanza di 3-4 giorni... Metti la protezione alta..
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, se permane questa primavera vestita d'estate direi che è la soluzione migliore se puoi!

Ho iniziato le lampade settimana scorsa, giovedì ho la terza, per ora non noto grandi differenze, sul viso forse un pochino di più. Vediamo alla fine... ho preso il pacchetto 6 + 2 gratis

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fernanda ...mi hai letto nel pensiero... sono sempre stata una mozzarella e mi chiedevo cosa fare, tutti a dirmi che ci vogliono almeno 4 settimane...e nooooo così allora credo che rimarrò mozzarella anche per Giugno.. avevo pensato di dare una leggerissima colorazione ..ma non ho mai fatto docce o sedute, farò alla vecchia maniera: protezione adatta e sole fiorentino di questi bei prossimi weekend (con tanto di sdraio in corte)

; )))))))

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti Monica, non voglio si noti troppo. Tutti i consigli sono di due a settimana e farò così.

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, grazie per la tua esperienza, sul viso già uso solitamente una protezione alta, mi scotto facilmente se non metto nulla. Visti tutti i consigli opterò per due a settimana. Quando prendevo pillola mi erano uscite anche a me macchie ormonali, ora non si vedono più per fortuna.

• Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se farai 2/3 lampade a settimana diventerai color carbone 😶 se ne farai una a settimana fino al matrimonio e 2 nella settimana prima del matrimonio, sarai abbronzata, ma non troppo. Altrimenti nelle foto tu sarai troppo scura e lui bianchiccio
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara..Un abbraccio..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la carnagione trasparente 😂 e il mio moroso è nero quindi proprio in bel problema avere pure l abito bianco 😅 a parte gli scherzi...l'anno scorsi sono stata ad un matrimonio e le ho fatte iniziando un mese prima circa 2 alla settimana e mettono non doccia. Sono venuta di un bel colorito (preso poco ma per me era già molto perché volevo una cosa graduale che nn stonasse e che fossi riconoscibile dagli altri)...però sul viso ahimè mi sono venute fuori macchie solari...per il mio matrimonio sia la dermatologa che la truccatrice me le sconsigliano però le vorrei fare ugualmente...alla prima prova trucco richiedero nuovamente un parere. Cmq va messa molta più crema di quanto ne mettevo io per evitare macchie
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa per la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari parto con la bassa pressione e... protezione 50 😁
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Melissa, vedo che due a settimana restano il consiglio unanime.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anto!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima Sara, apprezzo il tuo consiglio professionale 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a metà luglio e ho fatto da iniziò maggio due lampade alla settimana sempre con la crema protezione 10, partendo prima con pochi minuti per poi aumentare fino al massimo del tempo consentito. Calcola che sono bianca e con lentiggini e sono arrivata al matrimonio con un bel po’ di colore! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooooo io mi sono ustionata con la lampada, sono troppo chiara, ho paura di fare la stessa fine anche quel giorno! Non lo fare!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di iniziare a fine aprile inizio maggio 2 volte alla settimana non di più ...io le faccio sempre un paio per prepararmi all' estate giusto per prendere il colorito e poi lascio dopo circa 8/10 sedute perché vado al mare tutta l estate .😊
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a maggio per me dovresti farne da 4 o 6 lampade non di più.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2019 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono estetista bastano 6 lampade per un ‘ abbronzatura accettabile con lampada a bassa pressione , l ‘ alta pressione anche due in meno .
    Non farne più di due a settimana e ricorda di usare la protezione giusta ! Buona fortuna !
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sei simile a me 😉
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono chiara ma mi abbronzo piuttosto facilmente anche se i primi due giorni al sole divento un po' rossa..
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una carnagione di che tipo?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ho fatte 4,una alla settimana iniziando un mese prima
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, penso sia l’ideale.

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente cmq inizia un mese prima secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa