Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fernanda
Sposa TOP Giugno 2018 Varese

Lampade per avere un po’ di colore... consigli.

Fernanda, il 30 Marzo 2018 alle 16:51

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 57

Buon pomeriggio brides! Ho bisogno di confrontarmi con voi. Alla prima prova abito la sarta mi ha consigliato di prendere un po’ di colore... anche se già ci pensavo. Ho la carnagione chiara, non divento nera ma se mi abbronzo posso vantare un meraviglioso colorino da provola affumicata......

Buon pomeriggio brides!

Ho bisogno di confrontarmi con voi. Alla prima prova abito la sarta mi ha consigliato di prendere un po’ di colore... anche se già ci pensavo.

Ho la carnagione chiara, non divento nera ma se mi abbronzo posso vantare un meraviglioso colorino da provola affumicata... all’incirca. Smiley xd

Scherzi a parte un po’ di colore lo voglio prendere, oggi ho chiesto a due centri abbronzatura ma sono stati diversi nei consigli. Per il 3 giugno il primo centro mi ha detto di inziare settimana prossima, con 2/3 lampade a settimana per almeno 21 giorni poi una di mantenimento fino a fine maggio. Il secondo centro invece mi fa partire da maggio. Farei doccia solare. Nel primo costa 12! Nel secondo 10 ma hanno anche i pacchetti promo.

Premetto che non vedo una lampada solare da almeno 15-16 anni 😛

Dovrei anche organizzarmi di farle in pausa pranzo, e me ne rimangono solo due libere perche vado in palestra 😩

Qualcuna di voi ha esperienza sulla tempistica per arrivare ad una abbronzatura accettabile?

P.s. Escludo a priori creme autoabbronzanti o spray affini.

57 Risposte

• Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sino diversi gradi di abbronzatura 😉 poi ovvio è una scelta personale e bisogna sentirsi a proprio agio ☺️
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace la sposa abbronzata
    Essendo io pallida anzi bianca

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i tuoi consigli Elena!

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di iniziare già con 2 a settimana x un paio di settimane e poi mantieni con una a settimana..ovviamente le prime userai una crema protettiva abbastanza alta e pOi più avanti puoi usare un intensificaTore. .Nelle prime non esagerare con il tempo di esposizione soprattutto se sono ad alta pressione
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Si scusami, ho confuso le date. Allora va bene iniziare a fine aprile come dicevi!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Rossana per il tuo esempio 😘

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giovanna sei stata gentilissima! Grazie per la tua esperienza, mi sposo il tre giugno, il 3 maggio ho la seconda prova abito. A questo punto due a settimana sono l’ideale.

• Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante! Grazie :-)
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a dicembre e come te, sono molto chiara di carnagione e volevo colorirmi giusto un tantino per togliere quel pallore invernale. Ora nn so tu, ma io fortunatamente se vado per grandi, raggiungo un delicato color "nocciola" abbastanza facilmente. Ho cominciato esattamente una settimana prima del matrimonio, dunque ho fatto: giovedì doccia solare di 8 minuti, venerdì 10, sabato 15 e ultima il martedì successivo di 15 minuti, il giovedì poi è stato il matrimonio. Avevo precisamente il colorito che volevo, né troppo bianca, né troppo scura che sarebbe risultato anche esagerato per il periodo.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo di risparmiarci un po’ di stress dove possiamo!😘
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire “di iniziare dopo Pasqua” 😅😅😅
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fernanda! Io le faccio sempre tutti gli anni, così da non avere problemi in spiaggia (sennò mi brucio 😆) ne faccio di solito una decina prima di giugno, e credimi si vede la differenza! Due a settimana vanno bene, di più no! Ovviamente il tutto dipende anche dalla tua pelle ecc, come ti hanno già detto! Sicuramente se ti sposi a maggio io direi di iniziare a maggio, così te ne liberi prima e non arrivi all’ultimo.. inoltre puoi valutare tu stessa se farne qualcuna in più o in meno! Io facevo doccia, poi sono passata al lettino, per 10 minuti! 12 minuti per me sono troppi 🤣 sembra poco ma cambia, e volendo si può fare anche 8 minuti! Anche queste dipende molto dalla lampada, dove vado io le hanno rinnovate da due anni e ho notato l’abbiamo differenza tra le vecchie e le nuove!! Molto meglio ora e non ho alcun tipo di problemi! Scusa se mi sono dilungata 😅
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok ti ringrazio! Allora... buona abbronzatura e speriamo di prendere colore!

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah mamma mia a quante cose che dobbiamo pensare! 🙈🙈

Si guarda ... visto anche gli altri suggerimenti.... valuto di inziare l’ultima di aprile, visto che ho la seconda prova il 3 maggio. Ad aprile ho già un sacco di impegni tra lavoro, dentista, palestra... finire di consegnare gli inviti.

• Rispondi
  • Ila❤
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Uso una crema che danno loro. Naturalmente è la prima....non si vede ancora nulla 😂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto questo...a breve inizierò anche io con questa pratica, perché in atelier hanno specificato che risalterebbe meglio il vestito!😅

pensavo di iniziare a maggio però...
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok! É andata bene? Tu usi una crema tua o quella che danno loro?

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cinzia, sono d’accordo con quello che scrivi.

• Rispondi
  • Ila❤
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la prima proprio oggi 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è eccessivo 3 lampade alla settimana...semmai una alla settimana...ci sono tanti fattori variabili, (tipo di lampada: lampada nuova o a fine corsa!) tipologia pelle...è proprio difficile per chiunque valutare come “ti abbronzerai”....l’unica cosa che si può dire che fra non farne proprio e farne 4-5 sicuramente una differenza ci sarà...non credo nemmeno sia bello vedere una troppo colorata a maggio....si capirebbe che non è natural!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ne farei a meno, più che altro per il tempo che perdo 😩 ma in effetti quando ho provato l’abito... un pochino di colore ci starebbe bene. Si quando mi han detto 3 a settimana un po’ ci sono rimasta... dicono di far così all’inizio per “fissare il colore” mah... e comunque non ce la faccio lo stesso a organizzarmi per 3 volte 😅

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ila, hai già inziato tu?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora.... premettendo che io sono assolutamente contro le lampade... per me 2/3 lampade a settimana sono un po' troppe! Pensa anche alla pelle come potrebbe seccarsi o rovinarsi. Non lo so... magari prova una sola seduta ora e vedi come ti sembra!

• Rispondi
  • Ila❤
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, a me hanno consigliato di fare 2 lampade (nel mio caso doccia solare) a settimana . Mi ha detto che in 2 mesi dovrei prendere un bel colore ( non troppo scuro).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione