Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Maggio 2023 Pesaro - Urbino

Lancio alternativo al riso..

Alessia, il 9 Aprile 2023 alle 21:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze,mi sposeró tra un mesetto con rito civile.. purtroppo il comune ha gia detto che non vuole il lancio del riso(e petali) alla fine della cerimonia,quindi stavo pensando ad un alternativa,e girando su internet ho conosciuto questo "lancio delle bolle". In poche parole tutti gli invitati soffieranno ste bolle alla fine della cerimonia.. solo che stavo pensando a dove poter mettere queste fialette(allego foto). La mia fiorista ha detto che ci pensa anche lei ma tra affitto delle provettine e cesti e porta cesti mi ha chiesto altri 296 euro! Per me follia! Avete idee? Qualcuna di voi ha gia avuto un idea simile? Lancio alternativo al riso.. 1

23 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Aprile 2023 alle 13:28
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo dei petali!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io farei da sola altro che fioraia! Le boccette le puoi trovare anche su Amazon, le metti in un cestino e le posi a terra all'inizio del percorso degli sposi oppure ancora meglio su una sedia, te ne fai dare una in più. Puoi incaricare una persona di fiducia tra i tuoi invitati di porle/segnalarle a tutti per soffiare al vostro passaggio.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per mettere i ventagli e i fazzoletti abbiamo preso delle cassette di legno dal supermercato (che non utilizzavano piu) e le abbiamo verniciate! Poi ci abbiamo scritto sopra con l'indelebile e le riempiremo di sabbia e conchiglie 💪🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 👍🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante. Fai da te quel che puoi, è meglio! Io ad esempio ho chiesto al fioraio di portare una struttura in più così da poggiare il porta coni per il riso, se no puoi farla da te con delle cassettine dipinte....dipende anche dallo stile del matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi metterle su ogni sedia?
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no,non è uno scherzo. Qui da me appena sentono la parola MATRIMONIO da 5 passano a 400. È un assurdità,vabbe. Comunque il cestino carino ok,ma il cestino non so se appoggiarlo direttamente per terra o su un tavolino,boh
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo prese per il taglio della torta. Le avevo lasciate nella scatolina di Amazon (è trasparente e stanno in piedi) Ti posso dire che sono state apprezzatissime. Piccola spesa massima resa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    296€!?!?!?! Spero sia uno scherzo 😪 io per 50 boccette + 100 etichette (aliexpress) + 2 bottiglie grandi di liquido per bolle (Tiger) ho speso poco meno di 25€ .
    Puoi fare anche tu così e metterle in un cestino carino all uscita, io le ho messe direttamente nelle weddingbag

Lancio alternativo al riso.. 2

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io le avevo al mio matrimonio. Le avevo comprate su Amazon e poi semplicemente le avevo messe tutte dentro un cestino (che mi aveva dato mia sorella) appoggiato per terra fuori dalla porta della chiesa, accanto al riso e alle coccarde.
    Per farle notare ai tuoi invitati potresti mettere il cestino in un punto strategico, ad esempio nel corridoio che si crea dove iniziano le sedie per la cerimonia, oppure proprio sulle sedie.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per terra all'ingresso della scalinata😉

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea..!! Grazie mille!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la cassetta di legno poi dove l'appoggerete? Per terra? O su un tavolino,una sedia..?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo scelto le bolle, le abbiamo ordinate su Amazon e le metteremo in una cassetta di legno😉

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine le bolle!!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendile su Amazon e le metti in un bel cestino
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina come idea! Anche dai cinesi le trovi le ho viste sui 1.50€ al pezzo però loro te le possono anche ordinare se ne vuoi ancora di più!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le puoi trovare dal cinese (io le ho viste lì) se la fioraia ti mette una pianta con rametti o proprio perché lo fai all'aperto perché non le appendi ad un albero come fossero palline facendo un cartello più grande altezza occhi dove potresti scrivere :"crea la magia in questo giorno speciale ...soffia al passare degli sposi!" Una cosa così
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si o su un tavolino o una sedia
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò queste bolle e dei petali freschi, la fioraia allestirà delle ciotole a inizio navata con i petali e poi accanto, non so in che modo ma mi fido ciecamente, metterà le mie bolle.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io.. ma sto cesto dove lo appoggio? Per terra? Cioe nel prato? Perche la nostra cerimonia sarà all'aperto
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su aliexpress costano una fesseria ma non so se ci rientri con i tempi di consegna
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprale tu che costano molto meno e mettile in un cesto carino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione